Fortnite festeggia 350 milioni di giocatori: è uno dei titoli più popolari di sempre

07 Maggio 2020 25

Fortnite si conferma il re dei battle royale, e celebra il traguardo dei 350 milioni di utenti registrati. Nonostante la concorrenza di Call of Duty Warzone, che in poco tempo è riuscito a raggiungere i 50 milioni di giocatori, le gerarchie restano per il momento invariate.

Anche perché se è vero che Warzone ha beneficiato della situazione di isolamento domiciliare dovuta all'emergenza sanitaria, lo stesso ha fatto Fortnite: qui in Italia lo sappiamo bene, con i primi giorni di lockdown che hanno fatto registrare un incremento del traffico di internet del 70% proprio per effetto del maggior tempo libero a disposizione. Nello specifico, non solo Fortnite a quasi tre anni dal suo lancio non sta vedendo ridursi la sua base di giocatori, ma registra invece una costante crescita: rispetto al solo mese di marzo, l'incremento registrato è di ben 100 milioni di nuovi iscritti. Numeri che certificano la presenza di Fortnite nel gotha dei titoli più popolari di sempre, al fianco di Minecraft.

Quelli di Epic Games scendono ancora più nel dettaglio, e specificano che solo nel mese di aprile le ore totali di gioco sono stimate attorno ai 3,2 miliardi. Un dato impressionante che ci aiuta a comprendere meglio le dimensioni del fenomeno, considerando che, dei 350 milioni di utenti registrati, non sappiamo quanti siano poi quelli attivi.

Una mossa tempestiva e riuscita è stata la recente introduzione della modalità Party Royale, che espande l'universo di gioco e lo rende qualcosa in più di un semplice battle royale, un "luogo" familiare e con forme di intrattenimento diversificate. Party Royale permette ai giocatori di incontrarsi con gli amici per chiacchierare, esibire le proprie skin in tutta calma in stile Animal Crossing, giocare assieme a dei minigiochi e addirittura assistere a concerti pensati per questo spazio virtuale e tenuti da grandi artisti internazionali, come Travis Scott.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Nella famiglia che vive sopra casa mia ci sono padre e figlio che giocano a fornite urlando come ossessi. Ho iniziato ad attaccare 32 cm di subwoofer a tutta forza in concomitanza, e chissà come smettono di urlare :D

KiTo

Triste ma vero, sono molto attirati da questo e la switch i ragazzi con questi problemi.

Dario Lampa

Alla fine della fiera, la ricetta per il successo è il tutti contro tutti in un'arena. Come nella vita reale..

Felk

Un Minecraft senza la grafica a cubettoni.
Hanno avuto almeno la cedenza di cambiare la mappa o è rimasta sempre quella?

Signor Giggino
Rieducational Channel

Se sono bambini non possono mica guidare!

MiDissocio

Beh piano, non è che il target di tutti i videogiochi siano i tredicenni

Signor Giggino
boosook

Tutti i videogiochi creano dipendenza, a me fortnite non piace, ma non capisco questo snobismo. Anche tetris o snake erano ripetitivi se vuoi, ma sono nella storia del gaming. Sarei curioso di sapere per te quali sono i veri videogiochi...

ReArciù

ehhhhh a fortnite ci giocano i tredicenni 1!!!!111 come se il target dei videogiochi non fosse quello

kino90

Mai capito sto gioco.. c'è molto di meglio in giro..

MiDissocio

No spiegami il tuo ragionamento? Chi gioca a fortnite è scemo? Su quale base?

Stex

Dissociati.

MiDissocio

Immagino che tu sia un luminare?

Marco

Grazie, provo

Antonio

No c'è nel Google play store?

ReArciù

cerca il gioco sul playstore

Marco

Come si fa a giocare con un telefono Android? Ho un P20Pro

GTX88
Fandandi

Come per tutti questi giochi con molta community ogni tanto si allineano i pianeti e scoppiano letteralmente a prescindere dalla bontà del gioco (che comunque è valido, ha il suo stile, la grafica è piacevole ecc).

eL_JaiK
LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Si ma per poter vincere devi giocarci fin troppo, il skill gap è troppo alto

Giovanni

A me Fortnite piace e non sono certo giovanissimo ho più di 45 anni.

Stex

Na cacata infatti, la gente e' scema.

Samuele Capacci

Sarà... A me proprio non è mai piaciuto. L'ho provato nel 2017 e dopo un paio di partite l'ho mollato... Non capisco come abbia fatto a raggiungere i numeri di Minecraft, sarà che non sono il target

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video