Final Fantasy VII Remake Parte 2: la storia non si distaccherà troppo dall'originale

28 Aprile 2020 27

Final Fantasy VII Remake continua ad essere uno dei titoli del momento anche a qualche settimana dal lancio. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, è stata pubblicata la nuova edizione di Ultimania dedicata proprio all'ultima fatica di Square Enix, nella quale sono presenti tantissimi dettagli e informazioni aggiuntive condivise dagli autori del gioco.

Per chi non lo sapesse, i libri facenti parte della serie Ultimania sono vere e proprie bibbie dedicate a Final Fantasy e Kingdom Hearts, nelle quali sono presenti approfondimenti, dettagli, curiosità, soluzioni e segreti relativi al gioco di riferimento. Si tratta di volumi molto ricercati e preziosi per tutti i fan delle rispettive saghe, tuttavia la loro distribuzione è quasi sempre limitata al Giappone, a parte rare eccezioni.

Grazie ai primi avvistamenti dall'isola di Yamato, l'Ultimania di Final Fantasy VII Remake ci permette quindi di scoprire alcune importanti frasi che Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase hanno pronunciato in merito al prossimo capitolo. In particolare, Kitase ha confermato che la trama della Parte 2 continuerà a restare fedele all'originale, senza prendere direzioni drasticamente diverse rispetto a quanto sia già noto. Si tratta di un chiarimento necessario, alla luce di quanto emerso dall'ultimo capitolo del titolo, come vi abbiamo riferito in sede di recensione.

L'Ultimania dedicata a Final Fantasy VII Remake: aspettatevi nuovi dettagli sul gioco nei prossimi giorni

Questo non significa che il gioco sarà una semplice riedizione degli eventi che accadono da Kalm in poi, ma dovrebbe seguire lo stesso stile che abbiamo visto nella prima parte. Insomma, il prossimo titolo non sarà un gioco completamente slegato dal classico del '97; tutt'altro. È comunque probabile che, al fine di accelerare i tempi di sviluppo, ci sia un focus maggiore su alcuni precisi aspetti della trama, stando a quanto riferito da Nomura, il quale ha anche difeso le scelte fatte nella parte finale del primo episodio: probabilmente dobbiamo attendere di avere il quadro completo della situazione per poterle capire meglio.

Per finire, Nomura ha anche confermato l'intenzione di voler completare il secondo capitolo il prima possibile, ma le tempistiche dipenderanno fortemente dal team che sarà incaricato di realizzare tecnicamente il gioco. Al momento, secondo gli ultimi rumor, la finestra di lancio sembra essere fissata attorno al 2023. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Dimstore a 398 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EH03

guarda, si può capire solo dopo averlo giocato.
anche non facessi le secondarie impiegheresti almeno 25 ore per completarlo; se lo vuoi fare bene, molte di più (io sono circa a 70 e ancora non l'ho completato tutto.

io sono un fan da sempre di ff7, ho storto il naso quando ho saputo dei capitoli, mi sono preso un ulcera per le scelte del finale; ma dopo averlo giocato e finito, t'assicuro che l'esperienza è quello di un gioco full, anche di più; non fatevi ingannare dalla definizione "capitolo"...

Dea1993

e ci mancherebbe solo che fai il remake di un gioco di 22 anni fa, tagli la storia all'uscita di midgar lo fai pagare a prezzo pieno e non aggiungi nessun contenuto... sta di fatto che e' un remake non completo... e' un po come prendersi un early access, ma a prezzo pieno.
sto gioco spezzettato non vale nulla, perche' possono averlo espanso quanto gli pare, ma la storia di ff7 ancora non e' neanche sbocciata... ancora non si sa nemmeno chi cavolo e' cloud a momenti

comatrix

Non è questione di soldi (o perlomeno non solo), ma proprio che se comincio un gioco questo deve essere completo.
Sarebbe come dire non so se Assassin's Creed 2 Remake fosse fatto ad episodi (non DLC), prima Firenze episodio 1, poi Venezia episodio 2 e via dicendo, quando in pratica è lo stesso gioco tutto in uno....
Se fossero stati non so FF1, FF2, FF3 e via dicendo non avrei nulla da dire, ma così non è (stessa cosa per AC 1, 2 e via dicendo)

LaBraceAccesa

Non era una provocazione la mia.
Con i tempi che ci mette square a tirar fuori un gioco ci vorranno davvero molti anni.
Fai come me, aspetta che si trovi a 25/30 euro e facci un pensierino.

comatrix

Pace

LaBraceAccesa

Tra 10 anni allora lo potrai giocare.

comatrix

Si ma rimane un gioco, ok l'espansione e ci sta, possono pure mettere un prezzo più alto (rimanendo coerenti, non so 90/100€), ma 70€ ad episodio è da presa per i fondelli

Sparda

e dalle hanno espanso pure la storia. certo prenderlo a prezzo pieno è un inculatura.

comatrix

Esce pure su PC, eventualmente prenderò quello

comatrix

Possono aggiungerci millemila quest secondarie ma rimane un solo gioco

Ansem The Seeker Of Darkness

La storia è uguale al 7 nel senso che gli eventi del 7 fino al punto coperto dal remake ci sono tutti. Ci sono poi diverse parti che sono state aggiunte e sono nuove.

Ansem The Seeker Of Darkness

Nella loro testa hanno fatto quel che è stato fatto con la Triologia de Lo Hobbit: hanno preso un gioco,lo hanno diviso in X parti, e ci hanno tirato fuori X giochi.

FF7 è un gioco completo, quando uscirà il secondo capitolo sarà un nuovo gioco, non una espansione o un DLC. Questo è il punto.

Ansem The Seeker Of Darkness

Mi sa che potrai sperare in una collector per PS6 allora.

Dea1993

piu' che altro non capisco il difendere a spada tratta sta politica qua.
magari puo' andare bene per chi non ha mai giocato ff7, allora non conoscendo la storia... square puo' anche fargli credere che e' finito li... ma chi lo conosce, sa che la "fine" e' solo una presa per il cu*o per dire... ehii grazie per i 70 euro.
questa e' praticamente una sorta di early access a prezzo pieno... paghi per una storia che se va bene e' ad 1/4 e non sai quando mai lo termineranno (e se lo termineranno)

comatrix

In effetti (e se saremo ancora vivi ^^)

Dea1993

concordo in pieno... anche se per me vedere (per ora rumor) quei 2023 come data della seconda parte, mi fa cadere completamente l'interesse per sto remake.
ne avessero fatto uno all'anno ok... in 2/3 anni avevano forse il gioco completo, ma 3 anni per ogni parte, o la seconda parte e' l'ultima, oppure finiamo di giocarlo nel 2030 quando magari non ce ne frega piu' niente del gioco.

Dea1993

non potra' mai essere un gioco completo, se mi stai facendo il remake di un gioco di di 20 anni fa e lo "tagli" alla fine della primissima parte di gioco... per carita' puoi espanderlo quanto ti pare, ma non e' completo, final fantasy VII col cavolo che e' finito appena esci da midgar, anzi, e' proprio li che inizia.

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

comatrix

Ma dove lo vedi il gioco completo ma sant'oddio, che la storia è uguale al 7 a or dire:

- la storia non si distaccherà troppo dall'originale

La storia è una e soltanto una

comatrix

Ma non era un gioco completo la parte 1 a detta d alcuni utenti?
Come detto, aspetterò che il tutto sia finito e poi eventualmente acquisterò il gioco "completo" non a puntate, pazienza se gli altri lo avranno già giocato, mica se lo giochi dopo 3 ai che il gioco cambia, sempre novità rimane per l'utente che lo gioca per la prima volta (oltre al fatto che il prezzo sarà molto più corretto per "UN" gioco, ci manca pure ora che li rilasciano ad episodi...)

Ansem The Seeker Of Darkness

Io sto giocando il 7 Remake ed è semplicemente un gioco completo.

Hanno preso un gioco, lo hanno espanso e ci hanno tirato fuori una saga divisa in più capitoli.
Vogliono guadagnarci il più possibile? si ovvio ma i capitoli sono comunque giochi completi come lo erano tutti gli esempi citati prima.

Dea1993

sono giochi divisi, non sono remake di vecchi giochi, rifatti in n capitoli.
c'e' differenza tra saga e capitolo singolo.
final fantasy VII e' un capitolo singolo, non ho idea di cosa si sono inventati per dare una fine sensata alla prima parte, ma qualsiasi cosa hanno fatto, hanno interrotto il gioco originale ad una minima parte del gioco completo

Ansem The Seeker Of Darkness

Quindi tu non hai preso uncharted 1, god of war, horizon zero down, mass effect, halo, etc?
Sono tutti giochi con più capitoli eh.

Dea1993

quindi dai... nel migliore dei casi almeno altri 5 anni... questi sono pazzi

Da blitz

minimo....

Gabriele_Congiu

Probabilmente servono 3-4 giochi per completare tutto

Dea1993
Al momento, secondo gli ultimi rumor, la finestra di lancio sembra
essere fissata attorno al 2023. Non ci resta che attendere ulteriori
dettagli.


i nostri nipoti forse riusciranno a finire il gioco riprendendo da dove lo abbiamo lasciato.
dai su.. 3 anni per fare la seconda parte? sara' l'ultima spero, perche' se poi per un'altra parte bisogna aspettare altre 3 anni, tanti saluti.
che cosa ridicola... non spenderei mai tutti quei soldi per prendere un gioco non completo e che forse per acquistare una seconda parte (anche quella non completa) dovro' aspettare altri 3 anni, e poi magari sempre a prezzo pieno.

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video