
15 Giugno 2020
Grand Theft Auto V è inarrestabile ed è nuovamente in testa alle classifiche di vendita italiane nonostante siano passati ormai 7 anni dal suo debutto. Il titolo di Rockstar conquista dunque il gradino più alto nella top 10 della classifica aggregata relativa alla 16° settimana del 2020 (dal 13 al 19 aprile).
Al secondo posto si posiziona Call of Duty: Modern Warfare seguito da FIFA 20. Final Fantasy VII Remake, premiato con un 9 pieno nella nostra recensione e classificatosi al primo posto nella top 10 aggregata pubblicata la scorsa settimana, scende invece in quarta posizione.
In generale i giochi per console risultano nuovamente più venduti di quelli per PC tanto che la classifica aggregata della sedicesima settimana è identica alla top 10 su console dove otto prodotti su dieci sono stati acquistati per PlayStation 4. Su PC il titolo più venduto nella settimana di riferimento è Dark Souls III, seguito da Total War: Warhammer II e GTA V.
I dati divulgati sono forniti da B2Boost nell’ambito del progetto GSD (Game Sales Data) promosso dalla federazione europea ISFE.
Commenti
Penso sia dovuto soprattutto al fatto che qualche tempo fa lo regalarono su EPIC
Quello è GTA online, completamente diverso come gameplay dal single player di GTA 5
Ok, ma è quella m€rd4 che guarda mio figlio sul tubo dove fanno le fare di macchine su piste sospese ovunque? O sono due cose differenti?
L'ho pensato anch'io ma i contadini non hanno mai smesso di lavorare..
Come sei triste
I contadini in quarantena?
GTA V venduta ancora a più di 50 euro??
Ma chi è che si compra Farming Simulator 19???!!
Ma come fa gta 5 a vendere ancora così tanto... Bah... Io l'ho comprato al tempo su ps3... Finita la campagna avrò giocato tipo mezza volta online e l'ho abbandonato. Mi è piaciuto tantissimo questo 5 capitolo (da non amante della saga, il SA non l'ho mai portato a termine perché era ripetitivo al limite dell'assurdo), e mi è dispiaciuto non poter giocare qualche dlc aggiuntivo. Però va bene così spero in un gta 6 sullo stesso stile, che sarà anche stato criticato da molti, ma lo reputo un po' più moderno e svecchiato dal classico prendi la missione vai dal punto A al punto B uccidi fine.. Oppure scappa da qualcuno fine...
Per la stessa ragione non dovrei neanche guardare film violenti :)
Ok boomer.
E chi glielo fa fare a sviluppare GTA 6...
Hanno il 5 che tracima tutto dopo sette anni di commercializzazione, una cosa folle per un titolo del genere.
È uno schiaffo morale (e non solo) a tutte le software house, senza se e senza ma.
Per assurdo solo il successore potrà fare meglio, ma sarà comunque difficilissimo replicare il successo assoluto del 5.
Si infatti nel tempo libero esco, rubo macchine e uccido la gente a caso.
ee io che pensavo che il mercato fosse ormai saturo per gta V. A quante copie globali sono arrivate? E' il gioco piu' venduto di sempre?
Cristo, che commento idiota. Por**mado***
Amazon?
GTA incredibile. Un ATM a cielo aperto per Rockstar.
A me piace molto giocarci, è molto rialssante stare fuori da tutto in campagna con Trevor, poi con una mappa così grande... peccato non aver ricevuto mai un DLC sul singleplayer.. sarebbe stato bello continuare il single...
Per quanto la storia single non sia stata fantastica... potevano fare meglio..
L'online è ingiocabile e non ho tempo e voglia da perdere per crearmi e crescere un personaggio online.
L'online è veramente ingiocabile, solo bambini con le shark card del nonno.
Ed è quello che ha rovinato quel gioco e forse rovinerà anche GTA 6.
Torrente?
Mi sa ti tocca se vuoi fare un giro sul litorale quest estate.
No, è un altro capitolo
no
dipende tutto da ciò che fai TU nel gioco, non è un tunnel.
Secondo me vedendo questi numeri ritarderanno l'uscita del 6 anzi forse usciranno col quinto capitolo su Scarlett ps5
Si
Non credo che lo riprenderai, nel crescere si diventa adulti e meno delinquenti e ti rendi conto che è un gioco per piccoli tempisteli
Spero che rockstar, vedendo questi numeri, non faccia un futuro gta 6 totalmente online dove la storia sia intrecciata totalmente col comparto multiplayer.
Fallout 76 dovrebbe insegnare come rovinare un ottima esperienza da sempre incentrata sul single player, visto che posseggo anche quel gioco quindi non parlo per sentito dire.
Mi auguro quindi che rockstar mantenga completamente suddivisi i due temi nel prossimo gta, altrimenti mescolando tutto si rischierà che la cag4ta diventi bella grossa.
Raga ma Fifa 20 si trova o no?
Io ricordo GTA San Andreas, questo è il successore?
Prima o poi dovrò riprenderlo in mano, l'ho abbandonato all'inizio...
È tecnicamente un gioco infinito. Io due settimane fa l’ho acquistato sul Rockstar Launcher (ce l’ho già su PS4) per il FiveM e sfiziarmi con qualche mod. Non oso nemmeno immaginare la nextgen con GTA6...
Io ho preso odissey. ;)
Un successo enorme!
Impressionante GTA