Battlefield V, l'ultimo aggiornamento arriverà questa estate

27 Aprile 2020 30

Gli ultimi dispacci dal fronte di Battlefield V arrivano direttamente dal quartier generale di DICE, e a parlare è il senior producer Ryan McArthur. Non è un "cessate il fuoco", quello mai, ma gli update sì: non ci saranno capitoli successivi al sesto, "Nella Giunga", ed è previsto che il gioco riceva un ultimo aggiornamento questa estate, probabilmente a giugno.

Poi le energie vireranno tutte sul prossimo titolo, quello per la nuova generazione di console in uscita quest'anno, PlayStation 5 e Xbox Series X. E comunque non dovrebbe essere pronto prima del 2022.


Nonostante il titolo next-gen sia ancora lontano il ciclo vitale di Battlefield V, che abbiamo recensito all'uscita nel dicembre 2018, si chiuderà presto, almeno sul fronte delle novità. La data di rilascio dell'ultimo aggiornamento, ad ogni modo, potrebbe essere soggetta a variazioni dovute all'emergenza sanitaria mondiale, e in questo senso DICE si riserva di aggiornare la community il prossimo mese.

Per quanto riguarda i contenuti, al momento sappiamo che ci sarà una nuova mappa, nome in codice "Lybia", e abbiamo anche una generica informazione sull'arrivo di nuove armi e l'introduzione di alcuni aggiustamenti e cambiamenti non meglio specificati.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 636 euro oppure da Yeppon a 760 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ngamer

be se parliamo di realismo delle armi cod è pure peggio . se ti piace di piu la simulazione dovresti prendere in considerazione arma 3 . i dice hanno voluto fare una via di mezzo tra un cod e un arma 3

Alberto Mostacci

Esatto

Alberto Mostacci

Io punterei a sistemare i server , perché sono penosi

Arkogan

Sinceramente preferisco l'animazione, entrare direttamente nel carro non mi è mai piaciuto

NaXter24R

Si, prima premevi E ed eri dentro, adesso ti fa tutta l'animazione. Gioco ad ARMA se voglio il realismo

Arkogan

I carri su Battlefield 1 erano goffi perchè erano pur sempre carri armati di 100 anni fa. Non puoi paragonare un T-90 o un M1 Abrams ad un carro della prima guerra mondiale.

Davide

Confermo. Bf5 molto più deludente di Bf1

romeop

Dopo BF1, capolavoro per ambientazione e suono, con BF5 hanno toppato alla grande.

BC2 e BF1 sono per me i giochi che ricordo per la qualità delle mappe, Isla Inocentes la sogno ancora!

Queen

Lasciate stare e puntate subito al prossimo BF in epoca moderna, stile BF4...
Non serve altro, uin BF4 migliorato in ogni comparto con nuove mappe, balistica e recoil più realistici e difficili da controllare....

NaXter24R

Aspe, CoD è principalmente deathmatch. Io l'ho riprovato sto fine settimana e alla fine mi son deciso a non comprato dopo che per due volte son morto perchè un cecchino mi ha ucciso. Normale no? No. Perchè mihanno presa una volta all'addome e un'altra alla gamba. Io ad un gioco dove la mira non conta non gioco.
BF è si più ragionato ma lo dividerei in due parti pre e post BF4, perchè son due giochi completamente diversi. BF3 e BF4 prendono da BC2. BF1 e BFV sono un'altra cosa che personalmente e per moltissimi altri giocatori (le vendite di BFV la dicono lunga) sono un flop

Ngamer

mw un passo avanti rispetto agli altri cod è vero ( era difficile fare di peggio) su BF5 e 1 evidentemente non ti piace l ambientazione ma sono pur sempre meglio delle sagome di cartone di cod , si è mosso un pixel spara . BF sono piu "ragionati" cod solo punta e clicca piu veloce possibile, dipende cosa ti piace di piu

NaXter24R

Il punto è che MW è un passo avanti agli altri cod. BFV è un passo indietro come lo era BF1

Ngamer

parlate male di BF5 ma è sempre meglio dei vari cod e li ho provati tutti sia BF che cod . i cod vanno giusto bene per essere giocati su smartphone

SteveMcQueer
Slade

per quanto ho amato alla follia bfbc2,bf3 e bf4, per le dichiarazioni scellerate che hanno fatto nel marketing di bf5 non si sarebbero meritati di vendere neanche una copia. E poi basta, il tema storica ha rotto, soprattutto la ww2. Tornate alla guerra moderna che è dove bf rende al meglio

-Steck-

RIP, speriamo bene per il prossimo...

The Dark Knight Rises

Voglio bad company 3

SteveMcQueer
SteveMcQueer
Brambilla Fumagalli

L'ultimo BF a cui ho giocato è stato il 3, all'epoca era IL gioco di riferimento negli fps, è un peccato che DICE non sia più quella di un tempo

Davide

Battlefield lo compri solo per giocare online

Davide

Incredibile come la DICE abbia lasciato il monopolio a Call of Duty! Possibile che non siano in grado di fare un battle royale decente? Battlefield 5 è stato un flop, dopo che battlefield 1 aveva piazzato circa 30 milioni di copie. Perché non fanno uscire giochi al passo coi tempi?

NaXter24R

Io rimarrei sul classico. BF ha due modalità che lo rendono unico: conquista e corsa. Corsa ormai lo hanno tolto, e spero lo rimettano, conquista è il simbolo di BF, mappe enormi, coi veicoli, e molti giocatori (che credo sia ormai il momento di portare a 128 se non addirittura 256 visto che il limite di 64 era li più per le console che altro).
Il resto si può fare ma è più una perdita di tempo che altro. Io preferisco una cosa ben curata a tante fatte a caso.

B!G Ph4Rm4

Concordo su tutto, è la stessa cosa che penso io. Ma se BF3 ha ancora un tonnellata di server se la faranno una domanda o no?

Per il resto, faranno come con Cod, buon multiplayer e buon battle royale per chi ci vuole giocare

NaXter24R

BF1 è un capolavoro di marketing. Chiunque abbia visto il trailer, penso si sia convinto dell'acquisto. Da quel punto di vista gli si puo dire poco. Il problema è che comunque BF1 ha venduto, e si son fatti forza su quei numeri. Quello che le 25 milioni di vendite non dicono però è che soprattutto su PC, per oltre un anno BF4 faceva più giocatori di BF1.
Il mega flop di BFV è la conferma di tutto questo.
Quello che mi preoccupa però è il successo di Warzone. A me non piace, ma capisco chi ci gioca. Non vorrei che DICE prendesse esempio e facesse l'ennesimo free to play battle royale di sta ceppa.

Io son talmente tanto in astinenza di un buono sparatutto che gliene do anche 100 di euro, ma voglio un FPS fatto con tutti i crismi. Oppure mi facciano un reskin di BF3 o BF4, non credo di essere il solo a volerlo.

B!G Ph4Rm4

Commento da stampare e appendere per le vie delle città.

Aggiungo che non hanno capito secondo me come rinnovare per davvero l'esperienza utente e come renderla più divertente. Hanno semplicemente fatto gli stessi identici giochi con le skin diverse e una giocabilità e un gameplay secondo me imbarazzanti e a tratti da sclero.

gioboni

Se non mi sbaglio l'ultimo che giocai fu Bad Company 2: campagna single e "tornei" tra amici in splitscreen. Ma negli ultimi il single player è contemplato o sono delle buffonate?

NaXter24R

Parlo per BF1 perchè l'ho preso (42 c4zzo di euro... mi rodono meno i 10€ che dimenticai nel costume da bagno un paio di anni fa, per dire) e nonostante il suono e il feedback delle armi non sia male, non è la stessa cosa di BF4. I veicoli sono goffi e poco fluidi, le dinamiche di gioco non mi piacciono per niente, continuano ad avere server proprietari, continuano ad esserci solo 64 giocatori (CoD è avanti), continuano ste caspita di ambientazioni vecchie, il che rende il gioco poco dinamico, ma soprattutto, non sono divertenti.

BF3 e BF4 penso siano non una, ma 6 o 7 spanne sopra a sti giochetti che hanno rilasciato.

Per intenderci, nel 2010 BC2 ha fatto 6.5 milioni di vendite.
2011 BF3: 15
2013 BF4: 13.8, ed è stato un gioco uscito malissimo con mille problemi, e solo poi sistemato. Questo ha praticamente azzoppato le vendite.
2015 Hardline: 4.1, un flop totale.
2016 BF1: 25, ottimo marketing, meno il gioco, aiutato dal fatto che CoD al tempo era na ciofeca.
2018 BFV: 7.3.... Flop

BF3 e BF4 hanno dei numeri impressionanti per il tempo e continuano, assieme a BC2 (su cui si basano) ad avere la fanbase più grande, eppure DICE continua a fare ste c4g4te...

B!G Ph4Rm4

A me le ambientazioni (e quindi le meccaniche) vecchie e il modo in cui sono stati impostati BF1 e BF5 ha fatto sempre abbastanza schifo.

NaXter24R

Daje, così ce li leviamo dalle p4lle una volta per tutte.
Sto ancora sperando in un BF3/BF4 come prossimo BF

Recensione Paper Mario: The Origami King: sulla carta, un GDR

Recensione Ghost of Tsushima: l'ultimo samurai (di PlayStation 4)

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro