The Last of Us Part II, attenzione agli spoiler pubblicati da un ex Naughty Dog

27 Aprile 2020 27

Il finale di The Last of Us Part II è finito online, assieme ad altre importanti sequenze del gioco che mostrano fasi di gameplay e altri punti importanti della trama.

Nel corso della notte sono stati caricati in rete diversi spezzoni del prossimo titolo Naughty Dog e la fonte di questo clamoroso leak è più affidabile che mai: a compiere il gesto è stato un dipendente (ormai ex) infuriato con la società per via di alcune questioni in sospeso su dei pagamenti dovuti (secondo quanto ricostruito da diversi informatori che hanno scavato nei dettagli della vicenda). Vi confermiamo che si tratta di filmati autentici, provenienti da versioni interne del gioco (realizzate a febbraio), che è possibile riconoscere dalla presenza a schermo di particolari stringhe di testo utilizzate durante il montaggio.


Sony ha provveduto ad eliminare la maggior parte del materiale; tuttavia ci sono ancora diversi siti nei quali è possibile reperire i filmati in questione. Ovviamente non entreremo nel dettaglio dei leak: in primo luogo, si tratta di una questione di rispetto verso la community che aspetta da tanto tempo il secondo capitolo di una delle serie più amate di questa e della scorsa generazione. Ma il rispetto è anche nei confronti di Naughty Dog e di tutti gli altri dipendenti che hanno lavorato duramente allo sviluppo del gioco ed i cui sforzi potrebbero essere vanificati da un gesto di tale portata.

Ricordiamo che negli ultimi mesi tutti in Naughty Dog hanno lavorato in condizioni particolarmente dure e intense. Allo stato attuale il titolo è praticamente completo, ma la pandemia in corso ha portato ad un ulteriore rinvio del gioco a causa dell'impossibilità di garantire la corretta distribuzione delle copie fisiche. A questo punto resta da capire quali saranno i provvedimenti che verranno presi da Sony e Naughty Dog (non nei confronti del dipendente infuriato, il quale si è giocato tutta la sua carriera in un sol colpo) per quanto riguarda il rilascio del titolo: possibile che il leak spinga ad accelerare la distribuzione della versione digitale? Attendiamo aggiornamenti.

NOTA: evitate di postare dettagli sulla trama o link ai filmati in questione. Ogni commento di questo genere verrà eliminato seduta stante e il vostro profilo verrà bloccato.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tomaxgiu

Beh non tutti i videogiochi finiscono proprio così giusto?

SynovialRaptor

La data di uscita è il 19 giugno...
Nessuno ha mai detto che ps4 pro avrebbe avuto esclusive.
Io le differenze le noto visto che fa girare la maggior parte dei giochi in 2k nativi upscalati in 4k, e per me la risoluzione fa la differenza. Con una buona tv è una gioia per gli occhi.

ma guarda, io credo alla fine l'abbia rovinata più ai suoi ex datori di lavoro che non a lui...
non è una bella pubblicità per l'azienda quando si viene a sapere che non pagano...
volendo lui può diventare indipendente o lavorare come collaboratore esterno, l'azienda invece si porterà dietro la macchia per sempre...

You shall not pass

La più grande delusione è Ps4 Pro, che non lo riceverà, ormai i rinvii non si contano, Farebbero prima a dire che esce solo su Ps5. Che console inutile, nessuna esclusiva rispetto alla Ps4 base, guadagno prestazionale non commisurato al maggiore esborso. Doveva far diventare il Psvr uno standard ed è rimasto una puzzetta. E nel frattempo la concorrenza l'ha pure superata. Mi spiace molto per i suoi sfortunati acquirenti, abbandonati dalla stessa sony.

Nicola Zedda

Seee E facciamo lo stesso gioco dello Sviluppatore.
Un mese e mezzo e ce lo giochiamo!

BIGHELLONE1980

Mi invieresti su Telegram il link da dove li hai visti se è ancora attivo? Il mio nickname è bighellone

Lawliet

Non ho completato il primo quindi parlo da "spettatore". Ho voluto per curiosità visionare tutti i leak, plot incluso fino al finale, e se davvero è quella leakata la storia - come credo che sia visti i casini usciti fuori - potrebbe rivelarsi la peggior trama degli ultimi anni, roba che Smallville a confronto aveva episodi scritti da Orson Welles

GTX88

ah beh non lo so.
un tizio del genere se ha talento trova lavoro il giorno dopo...
soprattutto se gli dai garanzie sullo stipendio

beh l'effetto è stato sicuramente efficace, forse poco efficiente, ma quello che voleva l'ha ottenuto: risonanza mediatica per la sua brutta situazione

Nicola Zedda

Diciamo interessante. #NoSpoiler

GrantMills

Bello?

Nicola Zedda
Valoroso Guerriero

Con tutta la m***a che avrà visto nel suo lavoro adesso sarà a fare a pascolare le vacche e gli andrà pure bene così

Watta

Sarà una delusione sto gioco

Squak9000
GTX88

Appunto, poteva trovare il modo di recuperare i soldi persi, così ha fatto solo il cogli0ne a gratis

Bohh!

Lavorare e non essere pagato gira co...ni credimi. Ha fatto anche poco.

Andredory
Andredory

Gesto poco rispettoso verso gli altri colleghi e soprattutto poco maturo. In ogni caso la cosa non mi tange, non l'ho mai giocato se non al DLC stand alone e quindi frega niente ma capirei la rabbia dei fan (mi immagino se venisse spoilerata la trama di Horizon zero dawn 2). Alla fine comunque i finali sono sempre quelli: qualcuno muore, il cattivo viene sconfitto e tutti felici e contenti. Ovviamente si lascia l'ultima scena in cui il cattivo fugge o sopravvive ecc. Per fare il sequel.

GTX88

Poteva vendere i filmati invece di distribuirli in giro così

GTX88

E sti cazsi

Squak9000
Gabriele_Congiu

Sicuramente avrà avuto le sue ragioni per arrivare a tanto, ma il suo gesto gli ha precluso ogni possibilità di lavorare ancora nel settore. Non so quanto gli sia convenuto

Yui Hirasawa

Adesso non lo assumerà più nessuno che genio

Bohh!

Ha fatto bene. Pagassero la gente che lavora. E rispettassero le date d'uscita!

storenews

https://media0.giphy.com/me...

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PlayStation VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2