Alien: Blackout scaricabile gratuitamente dal Play Store di Android

27 Aprile 2020 23

L'intramontabile saga di Alien è comprende anche trasposizioni videoludiche tra le quali c'è Alien: Blackout, un horror game uscito l'anno scorso su piattaforme mobili. Per chi non fosse ancora riuscito a giocarlo, segnaliamo che la versione Android è stata resa disponibile per il download gratuito da alcune ore. Ieri (26 aprile) si celebrava infatti l'Alien Day ma il gioco è tuttora scaricabile dal Play Store senza costi aggiuntivi.

La promozione potrebbe quindi terminare da un momento all'altro, affrettativi dunque se volete provare questo horror game ambientato nell'infestata stazione spaziale di Weyland-Yutani, dove dovrete fare tutto il possibile per sopravvivere ai terribili attacchi degli xenomorfi.

Alien: Blackout

Portare "a casa la pelle" e sopravvivere nei sette livelli non sarà un'impresa semplice: si dovranno compiere scelte difficili che modificheranno il corso degli eventi, si potrà fare affidamento solo sui controlli danneggiati della stazione spaziale ed interagire con la mappa olografica e le telecamere di sorveglianza.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
David Lo Pan

Grazie, ma non uso il PC per giocare. È troppo in là con gli anni.

faber80

ti farà entrare nella vera atmosfera alien.
Come nel primo film, non puoi uccidere l'alien, ma dovrai completare i vari step sfuggendogli. Adrenalina pura.
Divertiti e spegni le luci :)

Stefano

L'ho appena acquistato dopo aver letto il tuo commento :D io sono sempre stato un amante del genere, parlo dei videogiochi (Dead Space, Doom ecc) più che dei film quindi spero mi coinvolga

faber80

se ti può interessare, c'è l'alien day su steam = alien isolation a 1,85€

David Lo Pan

Installato. Più tardi lo provo. Grazie alla redazione per l'info.

La pagina dedicata sul Play Store, non fa cenno di pubblicità o acquisti in-app, spero e mi auguro sia davvero così, soprattutto per gli odiosi spot.

Emiliano Frangella

si ma troppo schematico

faber80

confermo, la prima volta che lo completai lo feci mediamente 1 ora al giorno, poi avevo i nervi andati e passavo a un film.

Alex Anyone

Se hai un impianto 5.1 l'esperienza vale doppio.

Alex Anyone

A:I è stato uno dei videogame più ansiogeni che abbia mai giocato! Con un impianto 5.1 poi, era davvero terrificante. Ce l'ho sul xbox game pass ma ho solo il dts:x della soundbar e ho paura che non sia la stessa cosa.

Nickever Professional™

Non so quanto abbia venduto ma so che ha ottenuto un po' ovunque recensioni molto positive, un gioco uscito nel 2014 tutt'oggi può fare scuola a molti nuovi giochi del suo genere.
Sarebbe un peccato se avesse venduto poco, io acquistai l'edizione ripley quindi i dlc inclusi all'interno e mi sono goduto il gioco a 360 gradi, però penso anche che sono passati tanti anni e forse Sega ha finito le idee per non aver presentato ancora nulla.

faber80

sisi, ma infatti se si resta con la figlia di ripley si potrebbe fare un nuovo capitolo in cui la figlia continua la ricerca, in 50 anni avoglia di trame.
Già dal finale di isolation si capisce un sequel (ma non dico oltre x spoiler su chi non ha giocato). Nulla vieta di continuare con altri personaggi. La sceneggiatura volendo si crea.
Spero di vedere qualcosa, anche se questo titolo è stato ingiustamente sottovalutato e non ha venduto tanto.

Nickever Professional™

Sarebbe una forzatura in quanto bisognerebbe sempre ricreare gli stessi presupposti affinché il protagonista si ritrovi nuovamente catapultato in un altra astronave con altro xenomorfo e stessa battaglia ovvero nascondersi per sopravvivere.
Poi non sarebbe nemmeno più la figlia come protagonista in quanto all'inizio del secondo film si scopre che sono passati troppi anni e quindi è morta.
Boh, forse potrebbero forzare la mano prendendo spunto dall'ultimo film di alien del 2017, ma non penso.

faber80

beh considerando che la storia riguarda la figlia di ripley, è parallela e c'è ancora molto margine, almeno altri 2 titoli. Partiamo dal presupposto che gli alien non esistono solo nei posti dei film. Un esempio sono gli episodi by audible. Il problema reale è solo uno, la volontà della software house.

Nickever Professional™

Ho molto apprezzato alien isolation su ps4, è stata una piacevole sorpresa ma capisco anche che non avrebbe senso un secondo capitolo in quanto la trama del gioco è particolarmente relegata ai primi due capitoli del film originale.
Penso che proverò questo gioco su smartphone, sperando che sia divertente.

Squak9000

tipo parte il banner pubblicitario appena apri gli armadietti?

Pablo Escodalbar

Ottimo! Grazie!

faber80

meno di 2€ su steam, divertiti... e spegni le luci.

Pablo Escodalbar

Quanto costa? Se poco me lo compro.

Pablo Escodalbar

Si ma quando tornera' a quel prezzo, per ogni acquisto, 1cent verra' devoluto alla protezione civile.

Pablo Escodalbar

Grazie ma di questi tempi non ho voglia di vedere brutti mostri che ammazzano le persone.

faber80

l'ho rigiocato 3 volte e non mi basterà.
Ambientazione horror perfetta, in stile alien 1. Non è il classico "spara-spara".
Purtroppo ancora nessun sequel all'orizzonte.
Un vero peccato.

LeoX

Vabbè prima costava 99cent :D

GTX88

Quanto vorrei un alien isolation 2 su pc

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale