Fortnite: concerto di Travis Scott da record con 12 milioni di "spettatori"

24 Aprile 2020 76

Epic Games ha da tempo capito che, per mantenere Fortnite sulla cresta dell'onda, deve realizzare eventi in grado di rendere il suo battle royale più che un semplice gioco una vera e propria piattaforma di intrattenimento a 360°.

La risposta dei giocatori a questo genere di eventi è un'ulteriore conferma della bontà di queste scelte. Lo scorso anno abbiamo visto come oltre 10 milioni di utenti abbiano seguito in diretta il concerto di Marshmello, una cifra che è andata ben oltre le aspettative e che poche ore fa è stata superata dalla recente performance live di Travis Scott, che è riuscita a tenere incollati allo schermo ben oltre 12 milioni di giocatori.

Questo è il numero di coloro che hanno seguito la prima del concerto all'interno del gioco, ma il totale degli spettatori è ben più ampio, in quanto in questa cifra non si tiene conto di tutti coloro che hanno assistito all'evento in streaming, magari su piattaforme come Twitch e YouTube. Insomma, il fenomeno dei concerti su Fortnite non sembra destinato a finire, vista l'enorme popolarità che dimostrano di avere.


La formula vincente sembra risiedere nella combinazione di diversi fattori, come ad esempio la possibilità di mettere in piedi uno spettacolo impossibile da replicare nella realtà, grazie a effetti speciali e animazioni straordinarie. Travis Scott ha sfruttato l'evento per lanciare un suo nuovo brano inedito, rendendo quindi il concerto un vero e proprio must per i suoi fan.

Coloro che se lo sono persi hanno ancora diverse occasioni per prendervi parte: la prossima performance è in programma oggi (24 aprile) alle 16:00 italiane, mentre domani (25 aprile) sono previsti 2 appuntamenti - alle 06:00 e alle 17:00 - e domenica (26 aprile) ci sarà l'ultima esibizione allo scoccare della mezzanotte.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Conosco Fortnite, ci ho giocato giusto un paio di volte per farmi un'idea del gioco. A me non piace il PvP e nemmeno la sottofamiglia dei battle royal.
Per me i videogiochi devono regalare un'esperienza, farti immergere in un mondo virtuale dove assaporare una vita alternativa. Sono un gamer di vecchia data, e questa tipologia di gaming non ha presa su di me.

asa sasa

L'ho scaricato ieri. Gli acquisti servono solamente per avere il personaggio più bello. Non nego, però, che la modalità conquista di Battlefield è molto più coinvolgente

Techno30

Finalmente qualcuno che capisce qualcosa

Techno30

Ma infatti non è il caso di fortnite. Se ci giocassi capiresti il perchè. Sul gioco si possono acquistare solo skin, ovvero kit estetici o pass battaglia che danni premi bonus, ma che non servono a niente per giocare, non hanno alcuna rilevanza per quanto riguarda il game, sono solo estetici.
Ma perchè bisogna sempre parlare senza sapere?

Frankbel

Gli acquisti in-app sono il funerale del gaming serio. I giochi mirano a farti comprare di più altrimenti hai limitazioni di vario tipo. E la gente ci spende una fortuna senza nemmeno rendersene conto.

Squak9000
Squak9000
Squak9000

sono prodotti di multinazionali.

Luca Lucani

però le sto ricevendo lo stesso quindi fregati da soli

Luca Lucani

che andassero a lavorare in fabbrica piuttosto che fare ste cavolate

Techno30

A maggior ragione, se facevi musica non puoi giudicare quella degli altri in questo modo. Anche perché gli altri fanno i numeri e in numeri contano. La musica non deve essere per pochi ma per tanti, se è per pochi allora non piace

Techno30

Sono anni che "questa roba" esce dalle casse della gente passeggero sarai tu su un camion che brucia

Techno30

Tu

Techno30

Da rinchiudere sei

Techno30

Ti perdono solo perchè ascolti AC/DC

Techno30

Ma infatti è stata una trovata geniale

Techno30

No vabbè, hai superato ogni livello di ignoranza

Techno30

È come dire :cos'è la f*ga?

Techno30

Come te insomma

Techno30

Ignorante, uno dei migliori artisti nel panorama musicale internazionale, può piacere o meno, ma non è che "non si sa" ma che non lo sai tu.

Techno30

Le canzoni erano tracce registrate ovviamente, impossibile fare uno streaming vocale su un gioco con 12 milioni di collegamenti ahahah. La cosa che colpiva erano gli ologrammi e gli effetti speciali, impressionanti

Techno30

Intanto gli acquisti in-app mi sembrano più che giustificati, dato che il gioco è COMPLETAMENTE GRATUITO e che per giocare non bisogna per forza acquistare qualcosa ma è già tutto pronto per la battle royale. Se così non fosse mi spieghi come dovrebbero campare gli sviluppatori? Poi ci sono giochi e giochi, non si può generalizzare dicendo che è una m*rda solo per sentito dire (dato che al 100% non ci hai mai giocato) e non bisogna confrontarlo con categorie di gioco che non centrano nulla con Fortnite, che ripeto è basato sul battle royale. Non sai neanche di cosa stai parlando. Se questo gioco è nella hall of fame in ogni caso, che piaccia o meno, c'è sempre un motivo. Il caso non esiste, cit.

Luca Lucani

merita 0 attenzioni

David Pez

Componevate canzoni o semplicemente facevate cover di altre band? Mh

lKinder_Bueno

Guarda dicevamo lo stesso di cod appena cominciò ad essere famoso

Luca
Squak9000

per fortnite o per lo scotch?

Squak9000

vallo a raccontare alla mia band... di una volta.

io la facevo musica... non la capivo solamente

Squak9000
Squak9000
Squak9000
Squak9000
Squak9000
Squak9000
Shiki

Grato di non essere stato tra questi 12 milioni.

GawZ
GawZ
GawZ
megalomaniaq

Sarà stato in playback?

Fsk Mafia

No no questo qua ha fatto dei commenti anche sotto dove dimostra la sua maleducazione

Riddorck

Per chi voglia "capire" cosa vuol dire un concerto su Fortnite.

https://www.youtube.com/watch?v=zZpowQlrNt8

Matt Ds

e' piu' noto come sneakerguru che come entertainer, quindi ci sta'.

armandopoli

Sono andato a vedere e mi sono imbattuto su un video "Reaction" di uno dei tanti youtuber...madonna che pena, bimbiminkia che parlano un misto fra italiano-parole inglesi italianizzate sparpagliate senza senso- dialetto della zona- termini tipo zi, fra etc- e per finire termini in romanesco qualunque sia la provenienza, basta non faccio più figli

Aristarco

l'errore della madre è aver dato ad un ragazzino l'accesso alla sua carta di credito...

Luca Lucani

non si sa manco chi sia

eL_JaiK

Haha infatti per quello che dicevo che sembra tristemente vero (a meno di smentite) vista la media, ma potrebbe benissimo essere una trollata, nel caso hahaha

Fsk Mafia

Finitela di fare sti commenti del c4xx0, tempi diversi musica diversa, non c’è bello o brutto, siete solamente dei vecchi dimmerd se dite ste robe

GTX88

Sì con autotune a palla, ascoltate 2 canzoni e in confronto 50 cent è dr dre

l'ho letta pure io eggggnente, avrà tipo 11 anni dai.... Non che gli altri commenti siano meglio eh, c'è un tasso di bimbominkiosità che mi ha sopraffatto

Nickdead

Che la persona x no conosca qualcosa, non fa della persona x una persona migliore. Dire "ma chi è questo/questa cosa" per sminuirlo, anche se nessuno lo consoce, non produce l'effetto sperato.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico