Silent Hill in esclusiva su PlayStation 5. Presentazione a maggio | Rumor

24 Aprile 2020 101

Proseguono i rumor sul possibile ritorno nel panorama videoludico di Silent Hill: secondo alcune recenti voci di corridoio sarà annunciato da Sony tra poche settimane in occasione del presunto reveal di PlayStation 5 che dovrebbe avvenire nel mese di maggio.

Il reboot del leggendario gioco horror prodotto da Konami dovrebbe intitolarsi semplicemente Silent Hill e a quanto sembra sarà un'esclusiva dedicata alla nuova console di Sony motivo per cui alcuni addetti ai lavori sostengono che il titolo sarà presentato insieme a PlayStation 5.

Il nuovo Silent Hill, secondo le insistenti voci di corridoio, è un progetto che farà ripartire la serie in fase di sviluppo da circa un anno presso Project Siren, una software house di SIE Japan Studio che ha realizzato i due episodi del survival horror Forbidden Siren.

Precisiamo che al momento da casa Sony tutto tace, tuttavia se le recenti indiscrezioni corrispondessero alla realtà i fan dell'iconico horror game potrebbero gioire tra poche settimane. A questo punto non resta altro che attendere e sperare nell'annuncio ufficiale.


101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DefinitelyNotBruceWayne

Di più? Si, ma restano comunque numeri bassi, bassissimi. Tra i miei amici sono l'unico ad acquistare esclusive. Gli altri, almeno una ventina di persone, non hanno altro che i soliti multipiattaforma.

Vincenzo

All'improvviso spariscono i teraflops e le menate varie e restano solo loro, i giochi.

DefinitelyNotBruceWayne

Solo il 10% della platea acquista l'esclusiva X o Y (nel migliore dei casi). Anche guardandola come dici tu si ha la conferma che le esclusive non spostano l'ago della bilancia.
Anche perché entrambi sappiamo benissimo che ci sono quelli che le acquistano tutte e quelli che non ne acquistano nemmeno una.
Detto questo i numeri non mentono. Per quanto siano numeri buoni è palese che siano troppo bassi per indicare che siano le esclusive il motivo dell'acquisto.

GrantMills

Se per ogni esclusiva vengono vendute 10 milioni di copie non vuol dire che sono sempre le stesse 10 milioni di persone a comprarle -> Affermare che solo il 10% della platea di possessori acquista esclusive è sbagliato.

Sim-1

Quindi per te il motivo per cui PS4 ha venduto PIU' DEL DOPPIO di Xbox è a causa dell'annuncio del Blue-Ray. https://media0.giphy.com/me...

Sim-1

Quindi secondo te PS4 ha venduto più del doppio di Xbox NON per i giochi ma per lo scandalo del lettore BlueRay? Ti rendi conto vero che non sta in piedi la tua teoria? https://media1.giphy.com/me...

Simoxine

Erano parecchio diversi..resident evil puntava più allo spavento.
Silent Hill provocava una continua tensione che aumentava esponenzialmente in alcuni frangenti.
Personalmente ho patito molto di più il secondo.

LeoX

Spero proprio di no.

Bjerget

Ho giocato tutti i silent hill e gli alan wake usciti fin'ora, mi manca un titolo del genere... Avete consigli? Switch/PC

DefinitelyNotBruceWayne

Si, ma capisci che anche 2/10 o 2/11 è una chiara indicazione di quanto le esclusive contino poco.

FuckingIdUser

Se proprio ci tieni ti riconosco il titolo di spara minkiate certificate.
Tue le fonti tua la responsabilità.
Credere che The Verge non sia l'equivalente di MIOCUGGINO la dice lunga sulla tua cultura videoludica. Magari la prossima volta mi citerai Kotaku.
LOL.

Luca

Beh ovvio 99% è una stima esagerata, ma le esclusive per fare quei numeri vuol dire che interessano.
Tra l'altro 10 milioni è appunto una media perché ci sono titoli come Uncharted 4 che ha venduto 16 milioni di copie e TLOU più di 20 milioni di copie (PS3/PS4).

Sim-1

Scrivere minkiate random senza citare nessuna fonte... LOL!

FuckingIdUser

Citare come fonte The Verge... LOL.

FuckingIdUser

Ha ereditato i poteri del Divino Otelma.

francisco9751

dovrebbe essere un reboot, no remake.

DefinitelyNotBruceWayne

Si, ma se la voce è il 99% delle persone sceglie la console per le esclusive e poi i numeri dicono che le esclusive vengono comprate da 1 persona su 10 la prima affermazione è falsa.

Luca

10 milioni di copie per un gioco ad esempio come Horizon, ovvero una nuova IP che non conosceva nessuno, che non ha dietro una campagna di marketing che può avere un GTA o un FIFA o un COD, a me pare un risultato eccellente.
Sono d'accordo in parte sulle critiche, sopratutto sulla IA a volte imbarazzante (sia Spiderman che Horizon e suoi NPC umani) ma hanno altre qualità come un CS divertente, mondi vasti da esplorare e belle storie (ma ok non narrate al meglio). Ovvio poi entrano in gioco i gusti personali.
Poi ecco sia Spiderman che Horizon non hanno un perfect score quindi le critiche sia da parte delle testate che da parte del pubblico ci sono, al contrario giochi come Bloodbourne, The last of us e God of war sono più indicati come capolavori e must-play della generazione.
Per la cronaca Knack è stato giustamente affossato sia da critica che da pubblico XD

Yui Hirasawa

Ma kojima è fatto così vuole strafare non a caso litigo con Konami per quello, il botto in negativo no alla fine si sono creati degli utenti fidelizzati che esaltano il gioco a ogni dove basti pensare quando il goty lo vinse Sekiro

Sim-1

ahaha FF7 remake: iniziato su PS4 e finito su PS12.. (un pò come Shenmue primo capitolo uscito su Dreamcast nel 99, il terzo nel 2019)..

0KiNal0

Vedrò quando sarà uscito per intero se sarò ancora vivo :D

DefinitelyNotBruceWayne

10 milioni su 100milioni di console vendute vuol dire che 1 persona su 10 possessori di PS4 compra quella determinata esclusiva. Non mi sembra un valore così incisivo.
La critica è quella di "Spiderman ti fa sentire come se fossi veramente l'uomo ragno" poi scendi sul marciapiede e ti trovi NPC che sanno dire solo due frasi, stupidi 10 volte l'americano medio, pantegane grandi come tombini che si spostano a velocità supersoniche senza avere manco le animazioni. Idem per HzD. Giocato e finito, mal lato gameplay è tutto uno schiva-schiva, quasi ubriacante, lato storia è tutto narrato malissimo. Bel giochino tutto sommato, ma non il capolavoro di cui tutti parlano.
Detto questo tra la stampa e i fanboy c'è chi difende pure Knack quindi tutto lascia il tempo che trova.
Da possessore di PS4 Pro devo dire che mi sono ritrovato tra le mani una console che scalda come un forno e ha le ventole perennemente accese. Lato esclusive qualcosina mi è piaciuto, tipo Uncharted o TLoU (anche se una remastered). Devo recuperare l'ultimo Final Fantasy poiché mi ispira parecchio, ma essendo diviso ad episodi aspetto di trovarlo ad un prezzo decente.

0KiNal0

Infatti per quello che non sono sicuro di tali dichiarazioni e rumor.

0KiNal0

Va bene ma sono errori suoi, mica nostri. Ha creato un hype mostruoso e sinceramente quando ho visto i primi filmati mi sono detto "guarda qui, cambiata la storia, preso le meccaniche di MGS e visto che mi chiamo Kojima faccio il botto".
Il botto lo ha fatto, in negativo però.
Non penso proprio che Sony l'abbia presa bene visto i soldi che ha speso per promuoverlo, non per nulla lo hanno capito subito cercando di porvi rimedio facendolo uscire questa estate su pc.

Sim-1

Commercialmente hanno fatto chiaramente leva su quello che tutti considerano il migliore capitolo della saga. Ma è un peccato se non lo giochi per partito preso, è veramente un gioco incredibile.

Luca

In media 10+ milioni di copie vendute ad esclusiva, la critica che assegna voti da 90 in su, giocatori entusiasti che si riversano sui forum/social...
Fossero pompati da stampa e fanboy non farebbero questi numeri e non sarebbero così amati dai videogiocatori.

0KiNal0

Appunto, non chiamarlo FFvii.

Luca

Magari! Il remake di Forbidden siren per ps3 mi era piaciuto molto, se ci lavorano loro sarà un vero horror...se sarà anche con Kojima ancora meglio.
Forse Konami ha capito che non ha senso far fallire le proprie saghe storiche (vedere mgs survive).

Yui Hirasawa

Certo ma il gioco ha venduto poco complice il fatto del gameplay non adatto alla maggior parte delle persone, mettiamoci poi le dichiarazioni che il gioco rivoluzionerà il medium videoludico o non sarete pronti. Quindi il gioco non è andato male essendo una nuova IP e essendo un gioco di kojima

Sim-1

Guarda che praticamente è un gioco nuovo. E' ambientato a Midgar ma a parte i personaggi e alcune (pochissime) situazioni non c'è nulla di uguale all'originale. Anche il sistema di combattimento ora è più simile agli ultimi Zelda che non ai classici FF.

0KiNal0

Non metto in dubbio che sia stupendo a livello visivo, a me già sembrava perfetto su ps1 all'epoca fai tu :) Non vedo il motivo di ampliare un giocone solo perchè così farai più vendite. Fanne uno nuovo a sto punto e fallo bene.

0KiNal0

Un successo si giudica in base alle vendite che fa in rapporto ai soldi spesi per produrlo non al target che non esiste. Kojima ha cercato di introdurre un nuovo tipo di gioco, gli è andata male.

Nickever Professional™

Assolutamente si, quando tutte le compagnie indipendenti scelgono di pubblicarlo su una singola piattaforma devono necessariamente essere pagate per rientrare anche nelle spese mancate sulla possibile console dove non è arrivato quel gioco.
Esclusive temporali microsoft insegnano, gli studi devono ricevere denaro aggiuntivo in modo da bilanciare le spese di sviluppo essendo per l'appunto studi indipendenti.

Sim-1

FF7 Remake lo sto finendo in questi giorni ed è MERAVIGLIOSO. Esattamente come lo era stato il primo 20 anni fa. Se non lo giochi ti perdi veramente un titolone, altro che operazione nostalgia.

DefinitelyNotBruceWayne

Buona parte delle persone che gioca su console è gente che gioca solo ai titoli multipiattaforma.
Rapporta le copie vendute al numero di console vendute e scoprirai che le esclusive le comprano solo pochi interessati. Fanno bei numeri, per carità, ma non tutti quelli che comprano PS lo fanno per Uncharted o HZD (spero che nessuno compri una PS per HZD, il gioco più "meh" di tutte le esclusive che vengono continuamente citate come capolavori)

Sim-1

Guardando i numeri delle vendite. E' evidente che chi decide di acquistare una sola console lo fa in base ai titoli e non per simpatia.

0KiNal0

Nel senso che avendolo giocato e consumato su ps1, il fatto che abbiano ampliato la storia solo per giustificare l'uscita in capitoli (hai letto dei rumor sull'uscita del secondo capitolo?) mi fa ribrezzo.
FFvii era quello e stop, non vedo il motivo di andare a toccare un capolavoro assoluto solo per giocare con la nostalgia dei fan della saga. Che poi se guardo proprio la saga, ff per me è finito con X e X2 (giocato perchè volevo vedere come finiva la storia). Il Xiii l'ho giocato e neanche finito, potevi finirlo continuando a premere x a caso.

Nickever Professional™

Ma sony è kojima non si sono mai separati avendo collaborato su un gioco recente, semmai c'è da chiedersi se siano sony e konami a star collaborando assieme per questo possibile remake.
Comunque rispondendo alla tua domanda si, il gioco non è andato come si sperava, pessime vendite considerando i notevoli investimenti.
3 milioni possono sembrare tanti ma così non è, hanno investito tantissimo denaro, non era un gioco indie.
È come se gta 6 vendesse 3 milioni di copie, sarebbe un flop pazzesco considerando le spese che hanno investito.

DefinitelyNotBruceWayne

Ma non è assolutamente vero. Le esclusive spostano solo di un filino l'ago della bilancia, ma in un mondo di FIFA, CoD, Assassin's Creed e simili, i giochi che vanno per la maggiore insomma, le esclusive valgono veramente poco. Soprattutto quelle Sony che sono principalmente single player, soprattutto i vari soulslike che sono veramente di nicchia.
XBox a questo giro paga ancora pegno per via del lancio disastroso. Ho amici che sono convinti che su XBox non funzionino i giochi usati o che ,"vista la mancanza di esclusive", non ci sia manco Fifa e CoD.

Yui Hirasawa

Per il tipo di gioco che è e al target a cui è rivolto è andato abbastanza bene

Chimichanga

Sì, esatto

Yui Hirasawa

Appunto all'utente medio basta giocare a fifa e fortnite poi certo alcune esclusive Sony vendono bene vedasi Spiderman

Chimichanga

Non ho citato nintendo perché purtroppo non ho avuto modo di giocare gran parte dei suoi titoli. L'ultima console nintendo che ho avuto è stata il gameboy color, con cui ho giocato solo a pokémon. Prima o poi dovrò rimediare. Beh Heavy Rain ha lo stile tipico di Quantic Dream e per quanto possa non piacere è fedele a sé stesso e si caratterizza come genere a parte, costituendo comunque una perla videoludica. Thimblweeed l'ho giocato per un po', ma l'ho percepito come un richiamo troppo forzato ai vecchi punta e clicca, senza originalità. Però mi sono promesso di dargli una seconda chance prima o poi. Grazie per il consiglio.

Tolemy

Io non ho scritto quello...

0KiNal0

A quel punto immagino vorrà essere ricperta di soldi e pubblicarlo unicamente solo su una piattaforma non aiuta a rientrare dei costi di licenza e sviluppo non pensi?

momentarybliss

In che senso finisce lì?

Yui Hirasawa

Infatti le esclusive non contano nulla sulle vendite

0KiNal0

FFvii a mio parere è stata una genialata commerciale per vendere, ma per tutto il resto finisce li.

Nickever Professional™

Si ma questo dato del 99,9% dove lo avresti preso?
Dove lo hai letto?

0KiNal0

Probabilmente Heavy Rain lo ha inserito come tipologia di gioco, inedita quando il gioco fu pubblicato.
Concordo con Metroid, davvero spettacolare.

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione