Final Fantasy VII Remake è un successo: 3,5 milioni di copie vendute in 3 giorni

21 Aprile 2020 49

Final Fantasy VII: Remake è partito con il piede giusto: attraverso i canali social ufficiali del gioco, Square Enix ci fa sapere che il titolo ha venduto ben 3,5 milioni di copie (tra fisiche e digitali) nel corso dei primi 3 giorni di distribuzione.

Ovviamente parliamo dei 3 giorni successivi alla data di lancio ufficiale, ma è probabile che in questo conteggio ricadano anche tutti i dati relativi alle copie che sono arrivate in commercio con largo anticipo, specialmente quelle dedicate al mercato europeo e australiano.

Il successo dell'atteso remake è stato certificato anche in Italia, dal momento che il titolo ha debuttato al primo posto nell'ultima classifica settimanale, segno evidente della popolarità della serie e del nome che porta. Final Fantasy VII: Remake, infatti, ha sulle spalle il gravoso compito di arricchire e migliorare l'opera originale, uscita ormai nel 1997.

L'edizione 2020 è riuscita in questa impresa? Potete scoprirlo dando uno sguardo alla nostra recensione, ma vi anticipiamo sin da subito che la risposta è si. Il Remake reinterpreta il gioco uscito sulla prima PlayStation, lo espande dando maggior spazio a tanti personaggi secondari e prepara la strada per il nuovo futuro della serie. Quest'ultimo aspetto è forse quello sul quale può aprirsi una discussione in merito ad alcune scelte fatte nel finale, ma da solo non basta per mettere in discussione l'ottimo lavoro fatto su ogni altro versante.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 780 euro oppure da Amazon a 839 euro.

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ombra Alberto

Mi piacerebbe che numeri simili ci fossero anche per la Realtà Virtuale. Spero che presto sarà cosi.

LoseYourself

Seeeeeee "IL" capolavoro addiruttura..

Nuanda

Appunto del nulla, perché il gioco è completo ma non lo dovevano chiamare "remake" tutto qui....

comatrix

Allora di cosa stiamo discutendo?

Nuanda

Assolutamente d'accordo, per questo ti ho detto che è fuorviante e sbagliato.

comatrix

Il valore non conta, si parla del gioco, potrebbe costare pure 200€ se lo si ritiene necessario, ma dev'essere completo

comatrix

Perdonami ma il nominativo del gioco è inequivocabile, non è un'opinione

SarDIO

Non lo sapevo, per quello ho chiesto.

Nuanda

a ridaje...non è un remake, ma come te lo devo spiegare....

LeoX

Quoto.

Donald barocelli

Per carità opinioni o meglio non credo che il valore tuo come persona sia diverso se ti chiami Piero o Mario ma quello che conta è quello che sei.
Io ho pagato dei soldi e per più di 40 ore gli ho spesi bene con dubbi su quello che sarà vero ma ne ad oggi lo rifarei. Merita sempre parere mio. Ovvio

Nuanda

ma te lo sto dicendo che la parola "remake" per questo gioco è sbagliata.....è semplicemente un gioco che parte in quell'universo, segue la trama vecchia per un po e poi va per conto suo...forse si doveva chiamare Final Fantasy VII Alternative che ne so.....per quello ti dico che a volte ragioni settoriale, leggi la parola "remake" allora deve esserecome dici te e basta.... ma questo non centra niente con la completezza del gioco....il gioco in se è completo, semplicemente perchè non è un remake ma una cosa diversa...

comatrix

Possono essere anche 10.000 ore di gioco, la sostanza non cambia, è un Remake non una rilettura, ci puoi aggiungere dettagli, altre quest, rimuovere alcuni settori, ma la trama quella rimane, non fai ad minkhiam come to pare, proprio perché è un Remake

comatrix

Non è qyello il punto, ma il fatto che è un Remake, ergo certo che si possono cambiare certi dettagli, ci mancherebbe, ma la trama wirarpa deve rimanere, di conseguenza se lo fai in più episodi non è un gioco completo, la sostanza non cambia.
Non potrei nulla ho citato espressamente RE 2 Remake, proprio perché hanno aggiunto l'orfanotrofio, ma mica hanno cambiato la trama di base.
Soffermiamoci un momento a, ragionare correttamente per favore eh...

point0

Avevo perso le speranze e invece mi sta piacendo

Nuanda

te a volte sei veramente troppo settoriale....il gioco in se è completo, diciamo che l'operazione di remake finisce con questo primo episodio, i prossimi vattelo a pesca cosa faranno.....possiamo concordare che il titolo sia forviante, magari na cosa come Final Fantasy VII Reborn sarebbe stata meglio rispetto alla dicitura Remake...ma da quello che si è capito sul progetto nel suo complesso, l'intenzione è quello di fare una nuova storia in quell'universo, la storia parte da Midgar ma poi vattelo a pesca dove andrà.....tecnicamente se il gioco non avrà un seguito rimane una storia completa, come The Last Of Us, rispetto a The Last Of Us 2, come God Of War rispetto a Good Of War II e così via...

Donald barocelli

40 ore di gioco valgono un titolo completo e al di là del finale non finale vero nn è un lavoro incompleto anzi. Per chi ha amato e ama il ff7 mondo vale la pena senza indugi.

comatrix

No aspetta, se il gioco finisce a Midgar non è il gioco completo, ho ben spiegato un paragone circa RE 2 Remake, poco importa che il finale sia l'uscita dal dipartimento di polizia di Raccoon city, il gioco non finisce lì, se si capisce cosa intendo

Nuanda

Diciamo che fanno tutta la parte di Midgar ma ampliandola a dusmisura, la trama è seguita sulla falsariga ma si discosta spesso dall'originale....senza spoilerare, diciamo che il finale completa il gioco, ma crea un distacco netto dalla storyline originale....infatti allo stato attuale nessuno sa se i seguiti seguiranno la storyline originale o andranno per conto proprio, da come finisce è molto più probabile la seconda.... sta cosa non è andata proprio giù ai fan storici.....ma la tua critica sul gioco incompleto è sbagliato, in quanto il gioco ha una storia che si completa alla fine...

comatrix

A quanto pare no, vorresti dire che arrivano sono alla fine 6 stile FF7 originale?
Perché a me non pare, poi posso sbagliare

Nuanda

Quando uscirà su pc uscirà pure per Stadia, basta che non fanno un porting con i piedi come quello di FFXV

Nuanda

Veramente il gioco è completo.... se hai amato FFVII è meglio che non ci giochi perché ti prende lo sturbo sul finale

dario Rossi

Non dlc ma capitoli.. E non so quanti.. Considera che il gioco sano era circa 100ore e il prologo era 8 ire portato a 40 con questo remake.. Temo il peggio e spero in una trilogia massimo con cadenza di 2 anni a capitolo.. Ma la mia speranza è vana

Antony Coc

Mi hanno imbrogliato con ff XV e con KH3 ... ho imparato la lezione ormai...attenderò il gioco completo e qualcosina in piu per i possibili anzi certi DLC.

boosook

Giocato 5 minuti e già sto pensando di fare il reso.
Confidavo nella modalità classica, non speravo nei turni, so che oggi è anacronistico, ma almeno in un ATB in stile FFXIII, invece è tutto automatico. Cioè, praticamente ti guardi la battaglia, al limite interrompi per bere una pozione.
O mi rassegno a giocare action, o aspetto un annetto sperando che ci siano delle critiche e Square implementi un ATB decente.
E poi, ma è mai possibile che uno debba mettere la lingua di tutta la console in inglese per avere i sottotitoli in inglese?
Primo impatto molto negativo, anche se devo ammettere che a livello visivo e di interfaccia hanno fatto un ottimo lavoro e il 99% degli utenti preferiranno la modalità action, quindi so che è un problema mio.

comatrix

Non acquisterò il gioco finché non sarà completo, poco importa su che piattaforma sia, sarebbe come acquistare non so un RE 2 Remake ad episodi:

1. Episodio il Dipartimento di Polizia di Raccoon
2. Episodio il garage e l'orfanotrofio
3. Episodio le fogne, il laboratorio ed il finale

ma che senso ha se non per far spudoratamente soldi alle compagnie che sviluppano i giochi, che è anche giusto per carità mica son delle onlus, ma non pagando 3 o 4 volte il prezzo di un singolo gioco...
Io ho amato FFVII rigiocandolo non so quante volte, ma non amo le prese per i fondelli, possono introdurre anche 10.000 altri aspetti e singole "quest", il gioco rimane sempre UNO!!!

Raxien

https://media3.giphy.com/me...

Raxien

Tra un anno forse

Francesco Venturini

hanno più volte detto "1 anno dalla data di uscita effettiva", non capisco ste congetture

Certo e solo i migliori.

angel88tx .

Ho partecipato con la mia Deluxe edition
Gioco spettacolare

SarDIO

Su Stadia ci sono i giochi PS4? https://media1.giphy.com/me...

Se hai una ottima connessione c'è Stadia.

Aniene

Diciamo che era abbastanza scontato il successo anche se le modifiche importanti alla storyline mi trattengono dallo spendere 68 euro per il remake del gioco che considero "IL" capolavoro per eccellenza del mondo videoludico. Contando poi che ne usciranno almeno altri 3-4 capitoli spalmati nei prossimi 6 anni lo vedo come un investimento importante e non sono sicuro che mi piacerà la piega che hanno preso. Però il fattore sentimentale è forte.

TheChild

Se lo possono tenere caro.

Basta remake

LeoX

Maledetti fatelo uscire per Stadia!!!

Cid

Io per il futuro ho ancora speranza, anche se quel capitolo è un po' una caduta di stile per me

SarDIO

Per il XV è passato un anno e mezzo dalla versione ps4 a quella pc, immagino ci metteranno lo stesso anche per il 7, sempre che la facciano. Tanto non ci dovrebbe essere il rischio di spoiler ^_^'

uncletoma

Io ho appena finito Fallout 3 e New Vegas, ho una lista arretrati impressionante (che sta diminuendo solo grazie alla quarantena), prima che riesca a giocarlo lo troverò aggratis in qualche fustino di Dixan :)

Nuanda

beh direi che oramai è tardi....

Nuanda

te lo godrai di più di chi lo ha giocato all'epoca...

Nuanda

prima o poi arriva su Pc sicuramente....bisogna vedere quando però...

Cid

Gran gioco, ma devono tenere Nomura calmo prima che il progetto si trasformi in kingdom hearts IV :)

SarDIO

La versione PC è solo un rumor, nevvero? Non vorrei dovermi procurare una PS4 apposta per cotanta meraviglia.

Cri85

https://uploads.disquscdn.c...

Zhoth

Idem, non avendolo mai giocato è l'occasione giusta!

LaBraceAccesa

Quando calerà sotto i 30 euro sarà mio.
Mi preoccupa piuttosto il fattore dlc.

Tim Cook
IRNBNN

Lo recupererò piu in la...ho una montagna di giochi da finire

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione