Call of Duty Warzone, utenti console contro il cross-play: troppi cheater da PC

20 Aprile 2020 235

Il cross-play è uno dei temi del momento; da tempo i giocatori chiedono a gran voce di poter giocare con i propri amici a prescindere dalla piattaforma posseduta, sia essa una console, il PC o persino un dispositivo mobile. Sempre più titoli stanno permettendo ai propri utenti di poter sfruttare questa possibilità, come nel caso di Call of Duty: Warzone. Tuttavia, il nuovo scenario sta anche portando a galla alcuni problemi con cui i giocatori console non avevano mai dovuto fare i conti: la presenza dei cheater provenienti dal mondo PC.

Stando a quanto emerso negli ultimi giorni, questa piaga sta colpendo in maniera pesante proprio Call of Duty: Warzone, in quanto gli utenti su console si ritrovano a dover fronteggiare dei giocatori PC che fanno uso di strumenti come gli aim-bot. Questo genere di cheat permette di mirare automaticamente alla testa del nemico e consente di realizzare uccisioni senza alcuna fatica o abilità.

Infinity Ward ha dichiarato di prendere molto sul serio la violazione delle regole e l'utilizzo di strumenti non consentiti, arrivando a bannare definitivamente circa 70.000 giocatori solo nelle ultime settimane - ricordiamo che il gioco ha ben oltre 50 milioni di utenti attivi -, ma al momento non esiste un metodo efficace per contrastare tale problematica.


Coloro che vengono bannati, infatti, hanno pur sempre la possibilità di creare un nuovo account gratuito per tornare a rovinare l'esperienza di gioco degli altri utenti, visto che non esiste un sistema di controllo che permetta di crearne solo uno a persona.

In molti suggeriscono che IW debba richiedere di collegare un numero di telefono al proprio account, in modo da rendere più difficile la creazione di uno secondario, mentre altri suggeriscono di limitare il cross-play alle sole console, creando quindi un ecosistema nel quale solo gli utenti PlayStation 4 e Xbox One possano giocare tra loro.

In attesa di una presa di posizione più netta da parte di Infinity Ward, l'unica soluzione al momento disponibile è quella di disattivare il cross-play. Questo aspetto ha però un lato negativo, ovvero l'aumento significativo del tempo di attesa per la creazione di una partita.

La scelta ricade quindi tra l'accesso più facile alle partite - con la consapevolezza di poter essere presi di mira (letteralmente) da parte di una piccola fetta di giocatori disonesti provenienti da PC - o un'esperienza di gioco più piacevole. Avete avuto questi problemi? Fateci sapere nei commenti cosa avete scelto.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Unieuro a 762 euro.

235

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eyes

Se giochi su un tostapane è normale che lagghi

riscatto

Questo gioco è la feccia degli FPS. Ma forse, lo vogliono così. Ingiocabile............

Garri

Comunque la cosa sta peggiorando..a me warzone piace perchè mi sembra una vera guerra che non è solo spara e ammazza, ma anche scappa, nasconditi, cerca, cambia arma.. insomma un pò più realistico dei classici deathmatch o guerra terrestre ..mi piacciono tutti, ma ho giocato parecchio a warzone perchè mi ha preso.. detto questo l'ultima settimana sembra che io sia diventato un newbee ..non riesco più a giocare in nessuna partita, vengo subito ucciso (o dopo poco) oppure ucciso da cecchini che sparano quasi senza mirare, localizzato dietro i muri, spesso assieme a tutto il mio team.. sembra che ci siano milioni di giocatori eccezionali! ..eppure prima riuscivo a volte anche a vincere le partite! ..e comunque facevo almeno 5-6 kill prima di venire ucciso ..raramente mi cacciavano via prima.. ora è frustrante, tra i tempi di attesa per riprendere una partita e l'uscita così rapida mi passa la voglia.. e non posso nemmeno escludere il crossplay .. che delusione..

Garri

io su xbox non posso ..c'è l'opzione di disattivazione, ma quando vai a giocare ti obbliga a rimettere il crossplay altrimenti non giochi..

pietro

Un utente maleducato lo puoi mutare, un Cheater ti rovina la partita

pugimax

Emiliano allora cosa Scrivi (Cioè?) nell `articolo sopra il mio?
volevo solo essere gentile nel risponderti.
Io gioco da molti piu`secoli di te.

Emiliano Frangella

Sono utente PC da secoli

pugimax

perche`dici cio`? Voi consolplayer avete la mira assistita e parlate pure!
Aggancia in automatico e quasi sempre alla testa e parlate omg.

pugimax

scusa ma della maleducazione degli utenti console ne vogliamo parlare.
da quando c `è` il cross-play ho imparato parolacce di cui non sapevo nemmeno l` esistenza

pugimax

Anche se tu disattivi il cross-play il server ti mette lo stesso contro giocatori pc ed xbox che tu voglia o meno .
Semplicemente perche` i server sono in beta e questa funzione non si abilita voi utenti console lo credete soltanto, ma in realta` giocate normalmente insieme a tutti gli altri.
potete disattivare solo il multiplayer Standard ( ced,deathmatch. dominio, ecc ecc

Gieffe22

guarda, ormai lo gioco da tutta la settimana diverse ore al giorno, e onestamente l'opinione non è cambiata, ha ben poco senso perdere circa 30-40 minuti di gioco a fare dora l'esploratrice in cerca di casse e soldoni, per poi "giocare" sul serio circa 1-2 minuti contro gli altri giocatori.
Peraltro arriviamo quasi costantamente nella top 5, quindi non è nemmeno questione di saper o non saper giocare, è semplicemente la struttura di gioco davvero noiosa.

ieri ad esempio abbiamo provato il 6x6 offerto dal weekend gratuito di modern warfare e onestamente è molto più diverntente, li si gioca letteralmente di continuo al punto di uscire pazzi, ma almeno sei davvero contro i tuoi avversari da inizio a fine gioco, non 1 minuto su 40.

No allora.. stiamo parlando di Warzone? Bene, il cross-play non lo puoi disattivare né su Xbox e nemmeno su PC.. sono la console di Sony consente la disattivazione. Se poi parliamo del classico multiplayer di Modern Warfare allora ognuno può fare quello che gli pare su qualsiasi piattaforma.

Se hai da argomentare sarei curioso di sapere di più ;)

Emiliano Frangella

Cioè?

pugimax

amico avete avuto solo fortuna.
perche anche se dite no al crossplay poi siete sempre insieme ai giocatori PC
Causa non ci sono i server che gestiscono solo giocatori PC PS4 o Xbox al momento nella fase di beta il cross play e`disattivato.
avete solo giocato meglio pensando che non ci siano i giocatori PC ma in realta` cerano

pugimax

non e`cosi

pugimax

in warzone non puoi
Solo nel mutiplayer normale

pugimax

amico informati le hack ci sono sia su ps4 che xbox

pugimax

Ma come state messi avete l `imbot sul joypad e vi lamentate

pugimax

Amico guarda che su Apex i Cheater ce ne sono tanti quasi come cod se non di piu`

pugimax

Che sia Orrido non lo puoi dire.
Che ate non piacia questo lo puoi dire senza problemi,(i gusti son gusti e a te se non piace nessuno ti obblighera`a cambiar idea ) e questo lo rispetto.
Ma a 50 milioni di giocatori piace ,quindi non e`cosi`orrido.

pugimax

Non E`cosi` in tutte le killcam che ho guardato si vede proprio che la mira aggancia il bersaglio in automatico .e quasi sempre alla testa.
Ora non dico che chi gioca con la console sia Nabbo dico solo che non se ne accorgono neanche.
se andate a giocare su pc non avreste scampo(con mouse e tastiera)intendo

pugimax

Si E`vero ma siamo noi a "mirare" non abbiamo nessun aiuto.
Voi avete delle "Legal Hack"

pugimax

Io non direi nel cod di adesso sembra un AIMBOT no un aimassist

pugimax

esatto.

pugimax

Non so a che gioco stia giocando tu amico

pugimax

Amico ti sbagli nel multiplayer siamo sempre mischiati tra mouse e joypad
lo gioco fin da Ottobre e finora non ho mai giocato in una lobby di soli utenti PC

pugimax

Sbagliato Devono bannare il Mac Address della mainboard se li vogliono fermare fermare

Sn1per2040

Nicola non prendertela, dico seriamente ! Sei scrivi stronz... qualcuno te lo deve dire altrimenti poi continui a scriverle ! Almeno ti do un freno !

Nicola Ingannamorte

Le cose che ho detto sono tutte esatte e la tua risposta vuota e senza argomentazioni me ne da la conferma...

Francesco Trim

Fra#9123 su discord

pugimax

Condivido appieno amico e frustrante

pugimax

se vuoi mi puoi aggiungere come amico su warzone
o se hai discord te lo posso spiegare

Francesco Trim

Non volevo sollevare un polverone inutile ma concordo con gli altri che non si può disattivare...ci ho provato diverse volte ma non mi permette di entrare nella lobby. Questo è quanto! Anche io ho visto alcuni video ma come dice pugimax devi avere il gioco completo. Poi se tu hai warzone piattaforma Xbox e ci riesci be' allora il mio account o la mia Xbox hanno qualche problema. Cmq ora visto che qui siete più esperti di me...se volessi acquistare un call of duty quale mi consigliate? Io giocai solo a un black ops su Xbox 360...

pugimax

esatto e`cosi` purtroppo non te lo fa disattivare
non ci sono ancora i server per permettere tutto cio`
ma non credo che lo faranno mai.

pugimax

Scusate il link di Giu P ve lo posto io
cosi potete vedere e sentire nel 2020 come la sicilia si e`evoluta

pugimax

posta il link corretto BM

pugimax

Quello che dici e`impossibile prima di parlare provale tutte e dopo
puoi dire la TUA

Giu P

youtu. be/97c_T4zwyF4
Adesso a nanna dai

pugimax

Allora sto video GENIO!!

pugimax

https://uploads.disquscdn.c...

pugimax

ma allore sei scemo scusa

Giu P
pugimax

ora stai ZITTO

pugimax

https://uploads.disquscdn.c...

pugimax

Ma come stai messo .
Qua nessuno dice che non si puo`fare
solo che tu disattivi NON ENTRI IN WARZONE

Giu P

Ok ok ora ti allego un video , se hai una connessione penosa non è colpa loro , informati .
Credimi dici vaccate

pugimax

ma come stai messo amico in quale mondo vivi , smettila di dire cavolate .
Come ti stiamo dicendo tutti se lo disattivi non entri.
Il motivo e`semplice non ci ssono i Server che avviano solo PC Oppure solo Console.

Giu P

Ahahahah niente non ce la fai non sei a cento , ti ho messo anche l’immagine ed ha trovato anche la lobby , niente non sei a 100

pugimax

amico questa volta hanno esagerato da console sembra che usino un aimbot la mira assistita e`troppo esagerata

pugimax

le vaccate le dici tu amico.
in WARZONE non puoi disattivare il crossplay
lopuoi fare solo nel multiplayer standard ora ti e`chiaro
ma parli solo perche`hai la lingua in bocca?

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video