Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars Episode 1: Racer, gli "sgusci" tornano a correre su PS4 e Switch

16 Aprile 2020 12

Il gioco di corse sugli Sgusci di Star Wars Episodio I (La Minaccia Fantasma) sta per tornare, su PS4 e Nintendo Switch. Il titolo, che era stato rilasciato nel 1999 a ridosso del primo film della trilogia dei prequel, è in questo momento in fase di ammodernamento e restauro da parte di Aspyr, software house texana già nota per aver riportato in auge lo sparatutto in terza persona Star Wars Jedi Knight: Jedi Academy. Tra l'altro è stato confermato che quest'ultimo titolo, che è presente sugli store digitali di Switch e PS4 da meno di un mese, sarà rilasciato anche su supporto fisico.

Sviluppato direttamente da LucasArts, Star Wars Episode I: Racer fu pubblicato inizialmente su Nintendo 64 e PC, poi arrivò anche su Dreamcast, Mac, Gameboy Color; fu anche rilasciato come cabinet arcade. Si correva, appunto, sugli sgusci, o semplicemente pod usando il nome originale - delle specie di bighe dell'Antica Roma, solo che al posto dei cavalli ci sono degli enormi reattori, e al posto delle ruote c'è... l'aria (gli sgusci fluttuano nell'aria, insomma).

Il gioco amplia una delle sequenze più famose del film, in cui un giovane Anakin Skywalker partecipa a una corsa di sgusci per conquistare, tra le altre cose, la sua libertà. Il gameplay è in un certo senso simile a quello di Wipeout, anche se la sensazione di adrenalina e velocità folle è un po' meno intensa. Su YouTube siamo addirittura riusciti a pescare il video del trailer originale, e abbiamo pure scoperto che è nel Guinness dei Primati come gioco di corse sci-fi più venduto. Il potere dei trucchetti mentali Jedi!

Il gioco offre 25 personaggi diversi e sgusci potenziabili; supportato sia il single player sia il multiplayer, in split-screen. Sarà disponibile al download digitale a partire dal 12 maggio (manca lo Star Wars Day di poco, ma in quell'occasione potremo consolarci con il mega-cofanetto in Blu-Ray e il documentario su The Mandalorian). Costerà 15 dollari.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro1010

che sfiGATTO

marco

su pc lo consumai !!

ShadowFall

Io organizzavo partite con Goldeneye 64!! Praticamente veniva tutta la mia classe a casa! Quante emozioni questa console!

Arturo Smeraldo

Io ho ancora il Nintendo 64 attaccato al televisore da 24 anni

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Quando si dice "raschiare il fondo del barile"...
Se poi il portino è fatto come quello di Jedi Knight e Jedi Knight II, allora siamo a posto...

Dema
Stefano

Io e mio fratello ci siamo consumati i joystick: io Neva Kee e lui Bolt Mars <3

Frankbel

Da piccolo mi massacravo a star wars empire strikes back. Me ne ricordo uno sul NES e un'altro sullo SNES.

FuckingIdUser

A questo punto pretendo che rifacciano Star Wars Shadow of empire!

Tommy Boy

avevo la versione pc... quante ore per prendere il mezzo di sebulba che lasciava la scia di fuoco....

IRNBNN

Che ricordi

ShadowFall

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video