Gameloft Classics arriva sul Play Store: 30 titoli gratis per festeggiare 20 anni di storia

16 Aprile 2020 12

Gameloft, una software house di riferimento per i giochi su piattaforme mobili, compie vent'anni. E per festeggiare decide di fare un regalo a tutti gli utenti Android, che possono scaricare dal Play Store Gameloft Classics (trovate il link al termine dell'articolo).

Il titolo parla chiaro: si tratta di un compendio di ben 30 giochi che hanno fatto la storia di Gameloft, disponibili in forma completamente gratuita. Tra i più celebri segnaliamo gli sparatutto NOVA e Modern Combat 2: Black Pegasus, il puzzle Bubble Bash 2, l'action a tema non-morti Zombie Infection. Di seguito vi riportiamo l'elenco completo:

Bubble Bash 2, Brain Challenge 3, Diamond Rush, Detective Ridley and the Mysterious Enigma, Abracadaball, Gangstar 2, Zombie Infection, Modern Combat 2: Black Pegasus, NOVA, Wild West Guns, Zombiewood, Alien Quarantine, My Life in New York, Vampire Romance, Miami Nights 2, Fashion Icon, Date or Ditch 2, High School Hooks Ups, Soul of Darkness, Hero of Sparta, Cannon Rats, Block Breaker Deluxe 2, Block Breaker Deluxe 3, Motocross Trial Extreme, Platinum Solitaire 3, Texas Hold’em Poker, Midnight Bowling 3, Midnight Bowling 4, Avalanche Snowboarding, e KO Fighters 2D.



In vent'anni di attività Gameloft ha pubblicato quasi 800 giochi, e non si accontenta: con il settore mobile che è diventato una fetta sempre più importante del mercato videoludico, è facile capire che i margini di crescita per una realtà già così affermata siano ancora molto ampi.

Tramite le parole del suo Chief Finance Officer, Alexandre de Rochefort, Gameloft ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per i traguardi raggiunti partecipando allo sviluppo del gaming mobile fin dagli albori, da pionieri:

“Vent’anni sono un traguardo importante, uno di quelli per cui vale la pena fermarsi a riflettere. Questo è un momento di grande festa per noi, un momento in cui guardare indietro e constatare quanto l’industria si sia evoluta, ricordare un inizio fatto di giochi più semplici per cellulari più semplici e apprezzare un futuro fatto di nuove tecnologie e device più potenti che permettono agli sviluppatori di spingersi oltre i limiti. Sono orgoglioso di dire che noi eravamo lì fin dall’inizio e che abbiamo aiutato a plasmare quella che è l’industria oggi.”

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario

Lo scarico solo per vedere se c'è Blockbreaker Deluxe, era presente pure una modalità dove ti creava un livello random se ricordo bene

DonatoMonty81

Sono giochi Java per cellulari, basta reperirli in rete ed avviarli con j2me che trovi sullo store

Bad Mad Lad™

Già, sembra proprio che sia così.

JakoDel

record assoluto, hanno messo nova. allora non se lo sono dimenticati del tutto lol

sta roba di gameloft mi riporta indietro ai tempi del mitico nokia n73

Frost Lox

Non vogliono far sfigurare gli attuali asphalt 8 e 9...

matiu2

mancano alcune delle serie più famose... ma è gratis quindi benvenga.

Mattia Petrelli

E dove sono i Real Football? Al tempo del Nokia N95 mi ci sono sfasciato :D

Andrea Ciccarello

https://media2.giphy.com/me...

Bad Mad Lad™

Ma ho letto bene? 30 classici Gameloft e non c'è nemmeno un Asphalt?

Janos Audron

Peccato che a quanto ho potuto vedere non permette di cambiare l'impostazione video... devo provare se collegando un joypad la situazione migliora perchè lo schermo è veramente piccolo

Tim Cook

Capolavori

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea