
16 Giugno 2020
Niantic continua ad aggiornare Pokémon GO per rendere il titolo sempre più adatto ai tempi che corrono. A metà marzo abbiamo assistito all'implementazione delle prime misure in grado di rendere il gioco più fruibile anche senza uscire di casa, seguite da un ulteriore aggiornamento avvenuto alla fine di marzo.
Ora Niantic rincara la dose, annunciando l'arrivo della possibilità di effettuare i raid a distanza, seppur con alcune limitazioni. A partire dalla serata di ieri, i giocatori possono partecipare a qualsiasi raid visualizzato nella schermata Dintorni, senza doversi avvicinare fisicamente alla palestra in cui si tiene lo scontro. Per fare ciò è necessario utilizzare uno dei nuovi Biglietti Raid da Remoto, acquistabili singolarmente al costo promozionale di 100 monete (o 250 monete per 3 unità) per un periodo di tempo limitato. Successivamente il loro prezzo aumenterà, ma non è ancora chiaro di quanto.
Il pass non è l'unica differenza introdotta in questa nuova meccanica. Ogni raid continua ad ospitare un massimo di 20 allenatori per lobby, ma solo 10 (inizialmente erano 5, ma il limite è stato subito modificato) possono partecipare senza trovarsi fisicamente sul luogo del raid. Oltre a ciò, tutti i Pokémon che attaccano a distanza subiranno delle penalità al danno inflitto. La riduzione dei danni non è ancora attiva; in questa prima fase - probabilmente per tutto il perdurare della pandemia - gli allenatori combatteranno al massimo delle loro potenzialità.
Niantic sembra comunque intenzionata a mantenere in maniera permanente la possibilità di combattere a distanza, quindi si riserva di fare ulteriori bilanciamenti - sia per quanto riguarda il numero di partecipanti che per le penalità al danno - con futuri aggiornamenti. Gli allenatori hanno modo di provare la funzione acquistando uno speciale bundle che 3 Biglietti Raid da Remoto al prezzo di una moneta (è arrivato anche un altro bundle da 1 moneta che include 20 ultra ball, 15 baccalampon e 15 baccananas).
In concomitanza con l'arrivo dei biglietti raid da remoto, Niantic ha organizzato un nuovo evento dedicato ad alcuni Pokémon leggendari nei raid a cinque stelle. A partire da oggi, sino al 19 maggio, faranno il loro ritorno Darkrai, Giratina in Forma Alterata e Virizion, anche in versione cromatica. Le date dell'evento sono le seguenti:
I raid a distanza non sono l'unica novità annunciata negli ultimi giorni. Niantic ha infatti confermato che i giocatori di Pokémon GO potranno presto trarre beneficio da tante altre modifiche che migliorano la qualità dell'esperienza di gioco. Tra queste troviamo la possibilità di ricevere automaticamente una missione sul campo al giorno (allo scattare della mezzanotte), anche senza dover girare un Pokéstop. I compiti assegnati da queste missioni potranno essere svolti comodamente da casa, quindi non dovrebbero richiedere di schiudere uova, effettuare raid o simili.
Arriva anche la possibilità di attivare in blocco grandi quantità di Aroma, Pezzo Stella e Fortunuovo (sino a 200 in un colpo solo); in questo modo sarà possibile cumulare la durata. Si tratta di una funzione richiesta da tanto tempo, ma mai quanto la prossima di cui vi stiamo per parlare. Finalmente sarà possibile potenziare i Pokémon al livello desiderato in un colpo solo. Questo significa che non si dovrà più eseguire un incremento di livello alla volta, ma sarà possibile selezionare il quantitativo di caramelle e polvere di stelle che si desidera investire per raggiungere un determinato valore di PL.
Per finire, Niantic ha annunciato un restyle della visualizzazione della barra dei punti vita durante le battaglie - in modo che sia coerente tra i vari battle system -, una nuova icona che ci avvisa della presenza di nuovi oggetti nel negozio e la possibilità di ottenere dei pacchi regalo - da inviare agli amici - in maniera automatica tramite il nostro Pokémon compagno. Tutte queste modifiche saranno attive nei prossimi giorni.
Nota: articolo aggiornato il 28 aprile con i dettagli sull'attivazione e il funzionamento dei raid a distanza e il nuovo evento dedicato
Commenti
Provo pena per prova pena del pen3 altrui
La prima cosa che hanno fatto č aumentare gli spawn
Per partecipare ai raid servono dei pokemon.
Per avere dei pokemon bisogna andare in giro e catturarli, Niantic ha trovato una soluzione al problema?
Io invece provo stupore che tu non venga mai bannato nonostante piů di una volta ti sia spinto con commenti squallidi.
Provo pena per chi prova pena per chi prova pena!!!!!!!!!!!
Provo pena per chi prova pena!!!!
Provo pena per chi prova pena
E meno male che doveva durare una settimana! Poveri hater, asfaltati alla grande! LOL
Io provo pena per te. Non ce l'ho nemmeno installato, ma tu sei davvero triste.
Devi essere un tipo tosto
provo pena per le persone che giudicano le persone da un gioco, davvero triste!
Il tutto per incrementare la durata della batteria di iphone SE. Apple pazzesca.
Provo pena per le persone che giocano a pokemon go,davvero triste!
La cosa migliore č cercare un gruppo Telegram di zona (o in alternativa FB); quasi ogni community ne ha uno.
Comunque pare che intendano anche implementare la possibilitŕ di invitare gli amici ad un determinato raid e altre cose attraverso la lista amici, ma di queste se ne parlerŕ tra un bel po'.
per i raid come si fa a partecipare ad un raid se non si conosce gente del prp paese per poter combattere insieme?
ci sono gruppi sui social e vari siti con community su pokemon go
Ciao, per aggiungere nuovi amici ed essere aggiunto ti consiglio di cercare su Facebook qualche gruppo come Pokemon go Italia, li fanno delle liste in un unico post dove ogni giocatore condivide il proprio codice amicizia
Ma come faccio a beccare amicizie? Non ne ho veramente idea
per l'esperienza punta sulle amicizie e i pokemon giornalieri/settimanali abbinati a fortunuovo
Sě ma che dessero un po' di esperienza durante le lotte go perché sennň non si sale di livello e non si potenzia nulla né tantomeno richiedere un pokestop...