
18 Maggio 2020
Su Gran Turismo Sport i piloti virtuali di PlayStation 4 avranno l'opportunità di sfidare i sei driver ufficiali Audi schierati nel campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Masters): Loic, Duval, Jamie Green, Nico Muller, Robin Frijns, René Rast e Mike Rockenfeller.
L'iniziativa, denominata #RaceHome e ideata dallo stesso Mike Rockenfeller, consiste in una serie di gare virtuali che si disputeranno sulla console di Sony nel racing game di Polyphony Digital al volante della concept elettrica Audi e-tron Vision Gran Turismo.
I piloti virtuali di PlayStation Network avranno la possibilità di conquistare ogni settimana un posto in griglia di partenza sviluppando e rendendo disponibile una livrea dedicata ad Audi e-tron Vision Gran Turismo in collaborazione con le campagne social #AudiTogether e #WeStayHome. I design saranno visionati da una giuria composta proprio dai sei piloti ufficiali Audi DTM che decreteranno i vincitori.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di raccogliere quante più donazioni possibili per progetti di beneficenza all’interno del mondo Motorsport. Ogni settimana, al di là del concorso grafico, sarà possibile fare un’offerta per guadagnare un posto alla partenza. Nel nostro Circus operano freelance che all’improvviso hanno perso ogni fonte di reddito e ora lottano per la sopravvivenza delle loro famiglie.
Tutti coloro che vorranno seguire gli appuntamenti streaming del circuito #RaceHome potranno farlo sul canale Twitch Visionrcco (Link). Il primo round si terrà martedì 21 aprile alle ore 20:00.
Commenti
Certo che scegliere i partecipanti alle gare in base alla loro bravura con la grafica, è un po' come scegliere un calciatore in base ai tatuaggi o al taglio di capelli...oppure che in pilota di auto scelga una vettura con cui correre in base alla livrea ed ai colori...
Ma perché gran turismo mancano abbastanze auto??
Hai riparato i braccetti?
Ironia.... Comunque ammettiamolo un fondo di verità c'è
grrrr cos'hai contro alfa?
Un commento del genere solo uno con l'immagine dell'alfa (o fiat ) nel profilo poteva farlo.