
28 Aprile 2020
Finalmente ci siamo: Final Fantasy VII Remake è ufficialmente disponibile da oggi in esclusiva (temporale) su PlayStation 4 e PS4 Pro.
Vi ricordiamo che questo è il primo capitolo di una raccolta che riproporrà gli avvenimenti del gioco originale sotto una nuova luce, andando ad approfondire ed espandere l'ampio universo che si è creato attorno al titolo del '97 negli ultimi 23 anni. Del Remake abbiamo già parlato in occasione della nostra recensione completa; vi invitiamo a leggerla qualora vogliate saperne di più, prima di procedere all'acquisto.
Intanto, in occasione del lancio, Square Enix e PlayStation hanno pubblicato un ultimo video, nel quale il producer del gioco - Yoshinori Kitase - ringrazia i fan per la lunga attesa. Il filmato ci offre anche un piccolo dettaglio interessante; tutte le sequenze di gioco sembrano essere state registrate su PC - come si legge in basso a pochi secondi dall'inizio -, segno che i lavori su questa versione sono già in stato molto avanzato.
In attesa del debutto di Final Fantasy VII Remake anche sulle altre piattaforme, auguriamo un buon day one a tutti coloro che lo scopriranno oggi su PlayStation 4!
Commenti
Certo che Square Enix poteva essere un po' più onesta e chiamarlo "Final Fantasy 7 Remake Part 1" o qualcosa del genere. Molti sprovveduti crederanno che sia il remake integrale di FF7, quando invece non è nemmeno la metà, tra l'altro venduto a prezzo pieno. Se poi è di alta qualità e dura comunque abbastanza, è un altro discorso.
Aspetto la mia copia , il mio negozio di fiducia dovrebbe averla a breve . Nel frattempo mi dedico ad un altro ffvii che mi è piaciuto tantissimo https://uploads.disquscdn.c...
allora invidi milioni di persone
Vai, illuminaci con le perle che giochi tu...
La penso come te sul fatto che sia solo un terzo del gioco però sono un bel po' di ore di gioco. Il prezzo ci sta tutto. Aspetterò la uber super extra collection che sicuramente uscirà in futuro contenente tutti i capitoli e pace.
Se io dico che una cosa fa schifo non è un'opinione, ma
1-è un'imposizione del proprio pensiero se posta così(potevi scrivere non mi piace, non lo apprezzo etc etc)
2-la parola scempio, anche se fosse preceduta da un "secondo me" continuerebbe a non essere un'opinione ma un insulto.
Oltre ad essere totalmente NON costruttiva.
Impariamo a dare davvero opinioni, le possibilità concesse dai social vengono sempre travisate dalla maggior parte delle persone che credono di avere libertà totale nel dire quello che gli pare solo perché siamo nell'anonimato.
Non hai argomentato il perché sarebbe uno scempio.
Argomenta, altrimenti è un commento inutile.
aggiunto alla lista di persone che non vale la pena leggere
Ma io infatti sto inviando chi riesce a passare ore ed ore davanti a (secondo il mio modestissimo parere) giochi così noioso.
Lo so
Scempio non lo so. Può piacere o meno ma FF VII è un gioco che ha fatto storia e come tale va rispettato.
Poi, uno può preferire il "vecchio" per il gusto retro ma non si può certo dire che graficamente questo sia fatto male, anzi.
playstation ha l'esclusiva temporale di un anno, ci si vede ad aprile 2021
È normale che siano in stato avanzato. È dal 2015 che fanno le tech demo su PC e puntualmente fanno esclusive console
Ma se è un remake di 80 anni fa?
Che ho detto di male?
Ho solo espresso la mia opinione da un punto di vista soggettivo.
la prima demo di ff7 l'avevo scaricata con il 56k che ricordi
Ho provato la demo, devo dire che non è male anche se il gameplay ha troppi elementi che spezzano il ritmo, rendendolo un ibrido tra il classico rpg e un action. Comunque sia 60/70 euro per un gioco che si interrompe ad 1/3 non li spenderò mai, aspetterò che arrivi al suo reale costo cioè 20 euro altrimenti acquisterò la complete Edition per ps5
Che scempio sarebbe?
Secondo questa linea di pensiero sarebbero una scempio anche tutti i remake cinematografici?
Mah, ridicolo.
"Ai miei tempi..." vero?
Ciao boomer
ma sarà a capitoli, giusto?
Beato a chi si diverte con scempi del genere...
Avrebbe potuto anche non dire nulla, del resto Kitase Akkonsente