Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil 8 si chiamerà "Village", e il protagonista sarà ancora Ethan | Rumor

07 Aprile 2020 17

I rumor sono come fantasmi che vengono dal futuro: ombre incerte di ciò che verrà. Comincia la danza delle indiscrezioni su Resident Evil 8, a solo qualche giorno dall'uscita di Resident Evil 3: Remake, che come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione è sì un buon titolo, ma non ha tenuto fede alle aspettative.

Le prime notizie arrivano dal noto leaker Dusk Golem, che ultimamente ha anche rivelato retroscena importanti sullo sviluppo di Death Stranding, e in particolare sul rapporto tra Sony e Kojima. Secondo Dusk Golem inizialmente il titolo doveva essere Revelations 3, e dunque uno spin-off. Poi, a quanto pare, Capcom ha deciso di farne un capitolo della saga principale.

Tra le voci più o meno attendibili e più o meno spettrali che circolano in rete, invece, hanno preso vigore alcune ipotesi in particolare. La prima riguarda il titolo, che per esteso dovrebbe essere Resident Evil 8, VIllage. O meglio: Resident Evil VIII, visto che ancora una volta la grafica dovrebbe giocare con le lettere per comporre il numero romano, come rappresentato nel concept qui sopra, realizzato dai ragazzi di Biohazardcast (niente di ufficiale, quindi). Il villaggio in cui il gioco sarebbe ambientato si troverebbe in Europa, e sarebbe la dimora di una strega.

Chris Redfield potrebbere tornare in Resident Evil 8, e rivestire un ruolo cruciale nello sviluppo degli eventi.

Il protagonista di Resident Evil 8, sempre stando ai rumor, dovrebbe essere ancora una volta Ethan. E dovremmo vederlo in una versione diversa e più matura rispetto a quella apprezzata nel settimo capitolo ( all'epoca lo abbiamo recensito? sì). Inoltre dovremmo assistere al ritorno di Chris Redfield in un ruolo particolarmente importante per lo sviluppo della trama. La visuale del gioco dovrebbe poi restare in prima persona. Per chiudere il cerchio magico dei rumor, infine, non può mancare un riferimento alla data di lancio, comunque plausibile anche senza guardare nella sfera di cristallo o interrogare la tavoletta ouija: si parla di primo trimestre del 2021, ma sappiamo come l'emergenza sanitaria in corso renda questo tipo di stime inattendibili, sia sul lungo che sul breve periodo (qualcuno ha detto The Last Of Us Part II?).


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
62AKELA .

Quoto in pieno l,ho giocato in vr e mi ha dato ciò che cercavo..gli altri contrari sono solo dei nostalgici oramai cresciuti e legati al passato...la vita va avanti x fortuna

Masashi Obata

Anche RE4 ha ricevuto tantissime critiche all'epoca, perché si "staccava" troppo dai precedenti capitoli (personalmente a me non piace)

Faby Gears

Finalmente uno che la pensa come me alleluja

Faby Gears

L'importante è che non sia un episodio numerato già mettere 7 a uno che ne snatura mettendolo in prima persona il 7 come lotto devono essere spin off

Faby Gears

L'importante è che non sia un episodio numerato già mettere 7 a uno che ne snatura

Luca

Infatti anche io non capisco questi commenti, è molto più "Resident Evil" il VII che il 4-5-6.

SteveMcQueer
Redvex

c'è già

Coolguy

Non e' mai stato rifatto. Ma solo convertito su tutte le piattaforme

Coolguy

Resident evil: village people!

Squak9000

CodeVeronica o DinoCrisis ci sono ancora

Squak9000

bah... il 7 non é stato malissimo...

certo, con RE non ha nulla con cui spartire però é, a parer mio, decente.

Cerebral Assassin

In prima persona è molto più spaventoso. E lo ho giocato sul TV. Figuriamoci in VR.

momentarybliss

Mi spiace ma a maggior ragione dopo aver giocato RE2 Remake la visuale in prima persona in Resident Evil la trovo un'aberrazione

SteveMcQueer
LaBraceAccesa

Resident evil 4 è stato rifatto tipo 10 volte.
Penso che pure Capcom stessa si sarà rotta le pal*e di riproporlo.

Nickever Professional™

Si, sempre che non decidano di dare priorità ad un eventuale remake di resident evil 4, purtroppo capcom ha trovato un modo per spremere fino all'ultimo la sua saga più famosa.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto