The Last Of Us Part II, spuntano due video rubati. E poi c'è una galleria di screen ufficiali

04 Aprile 2020 20

In queste ore su YouTube sono comparsi due video "rubati" di The Last Of Us Part II, uno dei quali però è già stato tempestivamente rimosso. Le due brevi clip inedite e non ufficiali ritraggono Ellie in due diverse attività. Nel filmato che al momento in cui scriviamo risulta ancora disponibile (raggiungibile al link in Fonte), la protagonista è impegnata in una cavalcata in mezzo alla neve assieme a Dina. Lo scenario non è completamente nuovo, ma il frangente preciso di gameplay e il dialogo che si tiene nel frattempo tra i due personaggi sì.

Il video più interessante era però forse quello che è stato immediatamente rimosso, in cui Ellie suonava una chitarra, e dalle indicazioni a schermo sembrava che a livello di gameplay fosse richiesto al giocatore un uso intelligente dei tasti e del touchpad presente sul DualShock 4: una di quelle chicche tipiche di Naughty Dog, capace di aumentare l'immersività dei propri titoli non solo con un comparto tecnico strabiliante e un buon ritmo narrativo, ma anche tramite questi piccoli tocchi. L'audio in questo caso non era dei migliori, rendendo piuttosto chiaro che quella rappresentata era una versione "primordiale" del gioco.


Attenzione, però: questo non significa che lo sviluppo sia in alto mare, anche se proprio ieri Naughty Dog ha comunicato che il lancio, previsto per il 29 maggio, è rinviato a data da destinarsi, come vi avevamo anticipato nella nostra analisi sui titoli a rischio tra quelli in arrivo. Lo sviluppo del gioco è finito, ma la scelta è stata guidata da considerazioni di altro tipo, e cioè la volontà di prendere tempo e capire se esiste una chance di lanciare il titolo in tempi più "normali", quando l'emergenza sanitaria globale si sarà ridimensionata a sufficienza da permettere anche la distribuzione delle copie fisiche.


Oltre ai due video emersi oggi, c'è anche la nutrita selezione di bellissimi screenshot con cui Sony ha accompagnato ieri la notizia del ritardo: in uno di questi, peraltro, c'è proprio una chitarra, ma a suonarla è un Joel brizzolato. Forse rendono la pillola meno amara, ma certo è un gioco che più lo si guarda e più l'attesa si fa dura. Noi li abbiamo raccolti nella galleria qui sotto: sta a voi scegliere.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lefa&shona inculati since 2013

Che gioco noioso e sopravvalutato, solo perché esclusiva dei bambini che invece di giocarci usano le console solo per sfogare i loro disagi esistenziali.

Sono Giapponese!

appena finito il primoremastered sto continuando con left behind, ambientazioni molto belle qualche nemico-mostro in piu' non avrebbe fatto male..

Luca

Il 60% (circa) dei titoli vengono ancora venduti in copia fisica. Capisci che è un problema rilasciarlo quando i Gamestop di buona parte del pianeta sono chiusi.

Bohh!

Appunto perché siamo chiusi in casa avrei giocato volentieri. Me ne farò una ragione per il resto

Nickever Professional™

In tanto non fai un torto agli altri ma a te stesso, perché se lo hai preordinato significa che hai giocato il primo capitolo e ti è anche piaciuto evidentemente, ma siamo in una situazione che sta facendo cancellare fiere ed eventi in tutte le parti del pianeta, centinaia di milioni di persone sono chiuse in casa in attesa, direi che è ben comprensibile anche il rinvio di un videogioco.

Broccolino

A me sembra il periodo migliore per l'uscita del titolo

Theta

Sei patetico

TLC 2.0
Davide

Vai a giocare a fortnite

Fiore97

Diciamo è stato già rimandato una volta e questa seconda volta è stata di sfiga

Bogdan Batura

Uscirà una demo a tema, ci dovremo accontentare di quella!

Non riesco a inventare un nick

Mi ricordo quando purtroppo fu cancellata la serie tv Invasion per colpa dell'uragano Katrina, dato che trattava lo stesso argomento e nessuno la guardò.

Cerebral Assassin

Intanto mi è appena arrivato Persona 5 Royal, e ne avrò per un bel po'

OmegAlex

non esagerare col QI eh

Nuanda

Ma secondo te in periodo di pandemia fanno uscire un gioco del genere?!?! Il gioco é finito e pronto per la distribuzione, giustamente aspettano tempi migliori....certe volte il cervello ve serve solo per spartì le recchie....

Pinzatrice

Credo che in questo periodo abbiano altro a cui pensare. Poi guarda, meglio un gioco di qualità che esce tre mesi in ritardo piuttosto che un gioco dimmerda che riceve la patch che lo rende giocabile quando ormai l’hai finito.

IlFuAnd91

Guarda che l'unico a cui stai facendo un torto sei tu.

Bohh!

Perché è parecchi anni che lo aspetto è sinceramente mi hanno rotto i cosi detti con questa lunga attesa!!! Se lo possono tenere...

Tim Cook

Perché?

Bohh!

In tanto io ho tolto il preordine! Poi si vedrà...

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico

Nostalgia dei giochi di società? Ecco le alternative online per divertirsi insieme