
13 Giugno 2020
The Last of Us Part II, uno dei giochi più attesi del 2020, è stato rinviato a data da destinarsi. Lo confermano Naughty Dog e SIE, eliminando la speranza di poterci giocare il 29 maggio (precedente data ufficiale di lancio). Stessa sorte è toccata anche a Marvel's Iron Man VR, titolo annunciato in occasione del primo State of Play di Sony, che doveva debuttare in esclusiva su PlayStation VR il 15 maggio.
Il rinvio di entrambi i titoli è causato da problemi logistici legati alla crisi globale da COVID-19 che impedisce a SIE di portare a termine il progetto secondo le tempistiche programmate:
SIE ha preso la difficile decisione di ritardare il lancio di The Last of Us Part II e Marvel's Iron Man VR fino a nuovi aggiornamenti. Da un punto di vista logistico, la crisi globale ci impedisce di offrire l'esperienza di lancio che i nostri giocatori meritano.
Da casa Naughty Dog arrivano però alcune buone notizie: lo sviluppo di The Last of Us Part II è praticamente concluso e allo stato attuale il team di sviluppo sta procedendo alla correzione degli ultimi bug.
Anche se riusciremo a completare il gioco in tempo, a causa di problemi di logistica, che vanno al di fuori del nostro controllo, ci siamo scontrati con una dura realtà: non saremo in grado di rilasciare The Last of Us 2. Vogliamo essere sicuri che tutti possano giocare per la prima volta a The Last of Us 2 nello stesso momento, garantendo la migliore esperienza possibile. Per questo motivo abbiamo dovuto ritardare l'uscita del gioco sino al momento in cui saremo in grado di risolvere tali problemi logistici.
Per ora mancano nuove date.
Commenti
Non è poco, poi tieni conto che è un gioco di cui non so da quanti anni vediamo video e immagini.
Comunque spero solo esca "al più presto".
Febbraio 2020, Maggio 2020 e ora la data indefinita. 3 volte incluso l'ultimo rinvio, il tutto cercando su google.
Io lo aspetto da anni e puntualmente è stato rimandato più volte.
Come dicevo all'altro utente, basta che cerchi su Google "rinvii The Last of Us 2" e trovi articoli che parlano dell'ennesimo rinvio. Non ricordo la cronistoria esatta sinceramente
Ma va. Uscirà esclusiva Playstation 6
doveva uscire il 21 febbraio, è stato rimandato a maggio prima di questo annullamento del lancio. mi elencheresti gli altri slittamenti? quali sono le altre date mancate?
Grazie mille
Di certo non ci possono giocare i boxari rosik come te.
Basta cercare con Google rinvii The Last Of Us 2.
Io lo aspetto da una vita ed è l'ennesima volta che viene spostato
2020 l'anno dei rinvii...almeno eviteranno di fare altro crunch.
Probabilmente l'ultimo gioco di peso che uscirà regolarmente sarà FF7 remake, tutti gli altri previsti inizialmente per maggio\giugno li vedremo dopo l'estate immagino.
Fonti?
Se lo possono tenere loro. Mi è già passata la voglia di giocarci oramai!
The last of postponements
Vai su metacritic , inserisci “ the last of us” nella ricerca , troverai un 95 . Ecco leggi c’è gente che sa approfondire meglio di noi
Penso che il gioco sia completo già da un po’ . Slitta l’uscita per via del retail, a tanti non interessa il digitale
Capisco le possibili problematiche legate al corona virus, ma avrebbero fatto una figura migliore se avessero dichiarato ufficialmente di "pensare/valutare" la sua commercializzazione per il lancio della Ps5! Secondo me il corona virus e la tempistica per la produzione c'entrano fino ad un certo punto! Manca solo che lo rendano disponibile in concomitanza di Ghost of Tsushima......e la frittata sarà pronta!
Probabilmente neanche l'hai giocato, ma va' curcati!
cioè tu spari una ca.vo.lata senza né capo né coda e ad argomantare deve essere lui?
Un po come se qualcuno mi redargguisse dal dire che 2+2 fa 5 e io gli chiedessi di argomentare...
Non vorrei puzzasse a sto punto di debutto con PS5, magari con un'apposita versione "enhanced"
Ma che due c0gli0ni! Sempre a rimandare!
Tim perché dovrebbero argomentare un antitesi contro la tua sparata se tu sei il primo a non averla argomentata?
"Dio esiste, sta a te dimostrami il contrario! " Cit.
Ma va, una marea
si, una.
Argomenta, provami il contrario.
Provami il contrario.
Argomenta, su.
Roberto Verde: il pagliaccio
Non ci credo, sei veramente tu!
L'unico e inimitabile Frank West o come caxxo si chiamava!
e cosa pretendi da un Tim Cook qualsiasi..
Mettetelo copia omaggio a chi prende un ps5 e venderete più ps5 che mai.
Ovvio che la questione sia anche quella produttiva, se lo rilasciassero in via digitale avrebbero 1/3 dei guadagni, e se lo mandassero in copia fisica come lo venderebbero visto che i vari negozi di videogiochi sono chiusi?
Il gioco è comunque già completo, purtroppo sto CocaCola virus sta portando a questi problemi ECONOMICI
I titoli Cross gen saranno comunque programmati per la Jaguar, per cui i miglioramenti saranno risibili, mi dispiace
Meglio, così lo giocherò direttamente su PS5 con grafica migliore. I boxari e i nintendari se lo sognano un gioco come questo.
Se vogliono spingere sulle vendite anche di ps5, per me usciranno in concomitanza o quasi, non mi stupirebbe se fosse uno dei giochi presenti al lancio di ps5
"Appunto e cosa sto dicendo io, se ti fossi letto tutto il mio commento anziché leggerti solo le prime due righe magari...."
Io ti sto attaccando?
Sono imprenditori, è sicuro al 100% che lo faranno uscire su entrambe le console, la vera domanda è se lo faranno uscire in contemporanea o a distanza di un anno l'uno dall'altro.
Ma perchè mi attacchi così? Non l'ho detto con cattiveria o per riprenderti. Anzi.
A questo punto neanche mi stupirebbe la cosa, credo comunque che uscirà per entrambi le console, alla fine tlou il primo e uscito a fine vita della ps3 e poi lo hanno rimasterizzato quasi da subito per la ps4
Possibile che esca direttamente su ps5.
SI va beh buonanotte, a questo punto prendo in considerazione l'idea di vendere la ps4 pro prima che esca la ps5, la tenevo solo per giocare a quello
Appunto e cosa sto dicendo io, se ti fossi letto tutto il mio commento anziché leggerti solo le prime due righe magari....
La questione del packaging è fuffa, non è quella la vera motivazione, semplicemente sanno che avrebbero seri problemi di vendita e relativo guadagno durante il lancio, sanno che la gente vorrebbe acquistare la versione fisica ma lo farebbe a distanza di tempo dal lancio, col rischio che il gioco si svaluti più rapidamente del previsto e questo significherebbe minori introiti per naughty dog e per sony.
Ps : i giochi digitali o fisici non hanno differenze di prezzo al lancio, hanno differenze col passare del tempo.
"Possono renderlo disponibile fin da subito in digitale o mi sbaglio?"
Ti giochi parte dei guadagni a dividere le vendite ora. Magari chi è stufo di aspettare cancella il preordine delle copie fisiche e si butta sul digitale che costa nettamente meno.
Senza contare il fatto che non è giusto nei confronti di chi, per un motivo o per l'altro, compra esclusivamente il disco fisico. Chi lo gioca in digitale ora farebbe spoiler su spoiler, e chi è interessato al titolo è probabile che ci incappi anche non volendo.
Talmente esclusiva che ci giocheranno solo loro
Possono renderlo disponibile fin da subito in digitale o mi sbaglio?
Semplicemente le varie standard e collector's edition non sono fattibili ora ma si più avanti, e avrebbero rischiato che col passare del tempo in pochi avrebbero speso soldi per le edizioni fisiche.
La gente ora ha in testa tutt'altre priorità, la gente prima vuole avere soldi e poi dopo decidere se acquistarlo in digitali o fisico, e loro da imprenditori sanno queste banali cose.
Spero che the last of us 2 abbia un gameplay vario e decente, il primo capitolo era pari a una graphic novel
Hanno avuto problemi con i rifornimenti, non hanno il packaging e la possibilità di trasferire su disco ergo = il gioco non può uscire fisicamente
Semplicemente se la gente non lavora non guadagna, e se la gente non guadagna non compra.
The Last of Us 2 è stato rimandato troppe volte già prima...