Final Fantasy VII Remake: le copie fisiche europee arriveranno in anticipo

30 Marzo 2020 56

La pandemia di Covid-19 sta causando diversi ritardi e posticipi all'interno dell'industria videoludica, tuttavia sembra che Final Fantasy VII: Remake non ne sarà colpito, nemmeno per quanto riguarda la distribuzione delle copie fisiche.

A rassicuraci ci pensa un messaggio pubblicato sui canali social ufficiali di Square Enix, in cui viene fatta chiarezza riguardo le tempistiche di spedizione delle copie destinate all'Europa e all'Australia. La società ha infatti confermato che, a differenza di quanto avviene solitamente, la distribuzione del titolo in questi mercati sarà anticipata proprio per evitare di arrivare alla data di lancio ufficiale - ancora fissata per il 10 aprile - con scorte limitate o del tutto assenti.


Insomma, i giocatori europei e quelli australiani non hanno nulla da temere: le edizioni fisiche di Final Fantasy VII: Remake a loro destinate sono già in viaggio. Square Enix ci tiene a precisare che questo approccio potrebbe portare alla consegna anticipata di qualche copia e perciò invita i giocatori ad essere responsabili, chiedendo loro di evitare ogni possibile spoiler.

La società è ben a conoscenza del fatto che tutti gli elementi principali della trama sono ormai in circolazione da più di 20 anni, tuttavia il Remake è considerato come un titolo del tutto nuovo, e sono presenti tante scene e situazioni che non erano incluse nell'originale. Se doveste essere tra i fortunati che riceveranno FFVII Remake in anticipo, godetevelo senza spoilerare.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrGrapp91

Quello poi che la console vada dai giovani é tutta una credenza tua... Io di tutti le persone che conosco solo 1 gioca al pc tutti gli altri su PS4 e ho 30 anni e sono in ingegnere informatico (giusto per dire che gente frequento di solito). Il PC lo usano molto pochi(e non per offendere te sia chiaro il mio é un discorso generale) tipicamente chi non ha un tubo da fare o gli piace il mondo PC(non quello gaming)

LowBRAINr1der

ebbasta!
con tutti i problemi che ci sono nel mondo, tu scassi x una cosa così frivola

LowBRAINr1der

ma chi se lo fila il pc x giocare, siete pochi

LowBRAINr1der

ma cosa c'entra xbox?parlava di pc, sveglia

tulipanonero1990

Sì ma non è che Tomb Raider sia sviluppato da Square. È fatto da Crystal Dynamics. Sono cose diverse.

wic2

Non c'è un numero certo di "episodi"
Ne ho lette di ogni, da 2 a 5 episodi.
Mettendo assieme un pò di informazioni ufficiali, ne ho dedotto che i capitoli dovrebbero essere DUE, il primo riprende ed espande midgar (tanto da essere su due BD) e il secondo per il resto del gioco.
in pratica hanno ingigantito la parte di midgar, ma questo non riflette la scala generale del gioco

Dea1993

mi cambia perche' la storia appena usciti da midgar non ha niente di nemmeno lontanamente concluso, deve praticamente ancora iniziare

Superdio

guarda, io sto vedendo in questi giorni resident evil 3 che sta venendo "stroncato" rispetto al 2. In quel caso mi sembra abbiano provato a fare 2 tipologie di giochi, ora vedranno se avra' successo commerciale e poi vedranno con quale tipologia continuare per i prossimi capitoli o remake. qui mi sembra stiano facendo piu' o meno una cosa simile ma restando con lo stesso brand/capitolo della serie piuttosto che fare una divisione alternata

NaXter24R

Io son contento delle esclusive PC, ma è anche vero che molti titoli sono su PC per ovvi motivi. Mi dici come giochi un RTS con un pad? Un MOBA tipo League o DOTA? Io sarei contentissimo se tutti i titoli fossero cross platform, avremmo solo da guadagnarci

NaXter24R

Non ho detto questo. Ho detto che parte di quella utenza si è spostata su PC. Nello specifico il titolo è un remake di un gioco del 97. La console va soprattutto tra i più giovani, tra i vari motivi, anche per un discorso economico. Son semplici dati di fatto

Ansem The Seeker Of Darkness

Dimentichi che FF 7 è stato uno dei giochi più costosi della storia malgrado fosse per ps1. E' un gioco enorme e riadattarlo agli standard odierni avrebbe costi totalmente fuori scala per un singolo gioco.
Inoltre hanno già detto che il mondo del gioco sarà espanso prendendo parti dai vari spin off.

Quindi se il gioco poi dura come un gioco normale, che problema c'è?

Capisco se facessero 3/4 giochi da 10 ore scarse a 70 euro, ma se poi tutto il remake fosse 3/4 giochi da 50 ore l'uno che problema ci sarebbe?

Dea1993

anche perche' quando arriveranno gli altri capitoli? uno ogni anno? uno ogni 2?? non si sa.. giocare ora 1/4 del gioco (perche' piu' o meno e' quello lo stato di avanzamento quando esci da midgar) e poi stare fermo non si sa quanto, per me e' assurdo

Dea1993

e quindi?
il gioco e' comunque quello, lo hanno ampliato ok... ma stai tagliando lo stesso la trama

Dea1993

un film con la tessera al cinema lo paghi 6 euro, 9 senza tessera, un gioco, ok che dura di piu' ma costa 70 euro su console.
oltretutto le saghe diventano saghe solo se hanno un buon successo.. spesso i film finiscono del tutto al termine del primo, ma lasciano un finale leggermente aperto, cosi' che se ha successo possono farci un sequel.
qui invece stanno rifacendo un gioco apprezzatissimo, e molto atteso, sanno gia che sara' un successo per le vendite... e nonostante tutto, tagliano ad 1/4 (se non meno) il gioco, per poterti rivendere il gioco 3 volte?

Dea1993

un gioco non e' fatto di sola longevita'... la mappa e' piccola rispetto al gioco intero, spero che non sara' una palla assurda giusto per allungare un po la durata

Dea1993

final fantasy xiv e' uscito 10 anni fa... col reborn si sono ripresi alla grande.
dire che negli ultimi anni ha fatto tanti fallimenti e' una ca*ata, perche' di giochi ben riusciti ne ha buttati fuori tanti.
l'ultimo grosso fail che ricordo e' stato appunto ff 14 prima versione, ma per il resto tutto ok

comatrix

Probabilmente non acquisterò il prodotto immediatamente, non perché non sia curioso, ho letteralmente amato FFVII, ma perché se ha più episodi, sarebbe praticamente frustrante rimanere in mezzo all'oceano aspettando che arrivi la seconda nave per il trasporto nella seconda parte del tragitto, preferisco che il tragitto sia completo e poi acquistare il percorso completo, almeno lo si gioca sino alla fine senza (e probabilmente costerà pure meno o perlomeno lo spero)

Cerebral Assassin

Il tuo commento ti qualifica da solo. Che le console siano per bambini mentre i PC per "adulti", è una strónzata allucinante da ottusi

AB

Quanti titoli sono esclusiva PC, invece? Il problema di quelli che fanno il tuo genere di ragionamento è che guardare le cose da un divertente punto di vista non gli passa mai per la mente.

TheChild

Si
Statistica non è la propria esperienza personale

NaXter24R

Io mi son fermato a PS3. Mi son fatto un PC visto che mi serviva per lavoro ed ho iniziato a giocare la sopra, la console era superflua. I JRPG non mancano su PC, quello che mi da noia sono le esclusive temporali o per le sole console. Fosse solo per PS4 mi andrebbe benissimo, era così un tempo quindi non avrei visto nulla di male. Mi scoccia però quando fanno aspettare parte degli utenti per niente. Il colmo è poi quando fanno il porting e lo fanno coi piedi e per dei mesi si ha un titolo ingiocabile, e Square da questo punto di vista è un maestro, riescono ad alternare ottimi port vedi Tomb Raider a cose oscene vedi appunto i FF o come ho detto sotto, NieR ad esempio (parlo all'uscita eh, adesso è sistemato)

NaXter24R

Guarda, credo che la pirateria sia l'ultimo dei problemi

Gabriele_Congiu

Quasi: il flop iniziale di Final Fantasy XIV ha messo a serio rischio tutta la società

Gabriele_Congiu

La storia principale si, ma il Remake introduce tante cose inedite; chiedono di non fare spoiler su questi aspetti del gioco

loripod

ma essendo un remake la storia già si sa... no?

CavalcaStruzzi

E' che chi lo vuole giocare all'uscita lo comprerà per forza su console avendo anche il PC e non aspetterà, anziché craccarlo. Potrei anche star dicendo una fesseria e magari del pirataggio non frega niente a nessuno, ma non riesco a non pensare che c'entri qualcosa.

NaXter24R

Ti parlo di come era all'uscita. Ci hanno messo quasi un anno a sistemarlo

Superdio

in parte ti do ragione, ma dall'altra ci sta che magari vendano il primo "capitolo" per vedere cosa funziona e cosa no presso gli acquirenti e poi lo implementino o migliorino nei capitoli successivi. Si tratta di un investimento e progetto di un'importanza unica per square, e' il primo vero remake che fanno, potrebbero arrivarne altri della stessa qualita' qualora si rivelasse un successo commerciale e di critica, non possono andarci con i piedi di piombo.

Se la longevita' sara' comunque paragonabile a uella dell'intero 7 per me va benissimo. Io aspetto un remake di chrono trigger o chrono cross, e sono convinto che se questo si rivelera' un successo commerciale square iniziera' a lavorare in parallelo su capitoli nuovo e su remake

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma che ragionamento è? E allora come facciamo con le triologie dei film? Molto meglio fare un film da 9 ore invece che 3 film da 3 no?

eL_JaiK
andrewcai

Si chiama remake e non remastered

Lato oscuro

Sono gusti non si discute, a me personalmente ha sempre fatto schifo giocare su pc!

tulipanonero1990

Credo che i numeri di vendita alla fine parleranno. Per quanto mi riguarda, chi aveva una PS1 ed è ancora abbastanza gamer da potersi sparare un jrpg, dubito non abbia una PS4. Altrimenti a cosa avrebbe giocato fino ad oggi?

Dea1993

l'unico spoiler che mi interessa e' sapere fin dove arriva questo gioco rispetto all'originale.
sta cosa ad episoldi mi pare una grossa presa in giro verso gli utenti, sopratutto se dovremo aspettare anni per avere una versione completa, e se i successivi capitoli li faranno pagare sempre a prezzo pieno.
da quanto mi pare di aver capito, questo episodio riguarda solo la parte iniziale del gioco (a midgar), se fosse realmente cosi', e' solo una minima parte del gioco, e non riesce a concludere neanche minimamente la trama.
insomma come andare al cinema ed essere buttati fuori durante la pausa tra i 2 tempi.

Dea1993

ho giocato nier automata su pc, non vedo nessun grosso difetto di porting.
l'ho giocato tutto il tempo in fullhd a 60fps con dettagli massimi, tutto con mouse e tastiera, senza problemi.
e non l'ho neanche giocato in versione nativa, ma l'ho giocato su linux tramite proton.
e non ho un pc da 2000 euro, un modesto ryzen 5 2600 e rx580

Dea1993

non mi pare che square abbia fatto grossi fallimenti finanziari negli ultimi anni.
mi sembra che abbia fatto uscire solo giochi venduti bene

Holy87

Questa è un'esclusiva (temporanea) Sony infatti.

Dea1993

siamo pochi realmente ad avere un pc per giocare... anzi sempre meno persone acquistano un pc per l'uso quotidiano.
tra i miei amici per esempio solo io gioco su pc, gli altri hanno tutti le console coma piattaforma principale

Dea1993

anche l'originale su pc era uscito piu' tardi

Nuanda

Io ero utente Atari2600, le console le ho avute praticamente tutte compresa roba tipo Sega Nomad o Neo Geo Cd....non mi passa manco per l'anticamera del cervello di giocare su pc sinceramente

NaXter24R

Le esclusive funzionano se vendono. Prendi Bayonetta, hanno voluto tenersi l'esclusiva, stavano fallendo. Su PC hanno fatto le petizioni per avere un porting. Piuttosto preferiscono fallire. Però gliel'ho preso comunque, nonostante sia fatto coi piedi.
NieR, fatto coi piedi anche quello (non il gioco, parlo del porting su PC), preso pure quello. Sottolineo il fatto coi piedi, perchè era fatto veramente ma veramente male su Steam

I-lorenzo

nioh 2 è esclusiva pure ps4, poi tanti altri giochi, loro ci mettono soldi per avere le esclusive, se no molti giochi non li vedresti mai sul mercato.

NaXter24R

Mai su Xbox quando? FF XV esclusiva CONSOLE per oltre un anno. Fosse stato solo su Sony mi andava benissimo, alla fine era una loro esclusiva. Hanno mostrato le demo su PC, hanno fatto i gradassi con le DX12 e poi lo tieni in esclusiva su console, entrambe, per un anno? Dai..

I-lorenzo

non sei l'unico ma sei una minoranza, conosco molta gente con pc ma anche con ps4

Lato oscuro

Ho 35,quindi giocai il 7 originale su ps nel 97,ora ho comunque ps4,non capisco il discorso onestamente!

NaXter24R

Lo so benissimo, ma evidentemente qua c'è gente che non capisce. Potrà starmi sulla m1nchia sta cosa?
Come le esclusive console, finchè erano solo su Sony me ne facevo una ragione, ma vedere il PC tagliato fuori ogni volta è comunque fastidioso.

I-lorenzo

ma non puoi pretendere che rifiutassero quei soldi visti i fallimenti che ha avuto Sqare in questi ultimi anni e in un progetto cosi pericoloso.
non puoi pretendere di avere il gioco su pc se nessuno ci mette i soldi, senza contare che sono giapponesi, e per i giapponesi la piattaforma di riferimento è quella sony, appunto ci sono giochi che escono solo su ps4, forse su pc, ma mai su xbox

Ansem The Seeker Of Darkness

Esce su PC l'anno prossimo, se hai aspettato oltre 20'anni ne puoi aspettare un altro in più oramai no?

Per fortuna i giochi non scadono, anzi se si aspetta migliorano!

NaXter24R

Non ho detto che TUTTI sono su PC, ma il tempo passa e chi per lavoro chi perchè vuole di più dalla solita console, col tempo si è fatto un PC. Vuoi dire che io sono l'unico in questa situazione?

TheChild

La parte che chi giocava su ps adesso è utente pc
Poi FF è notoriamente un gioco con fanbase ps per ovvi motivi

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato