Quantum Error: fisica quasi totalmente simulata nel nuovo FPS horror per PS5 e 4

30 Marzo 2020 63

TeamKill Media ha recentemente annunciato Quantum Error, un nuovo FPS horror ad ambientazione spaziale-futuristica, che arriverà sia su PlayStation 4 sia su PlayStation 5. Il titolo va ad aggiungersi alla ristretta lista di giochi confermati ufficialmente per la prossima console Sony (come ad esempio Godfall, la nuova edizione di WarFrame e l'appena presentato WRC 9) e ci mostra ancora una volta come il focus dei team di sviluppo sia quello di abbracciare l'attuale e la next gen, proponendo titoli che possano essere utilizzati su entrambe le piattaforme.

Quantum Error è stato presentato con un breve teaser (che trovate a fine articolo), al quale sono seguite le prime dichiarazioni da parte di TeamKill Media riguardo le caratteristiche del titolo. Una di queste riguarda la presenza della fisica simulata per la quasi totalità degli oggetti; più precisamente sul 99,9% di quelli presenti in gioco. Purtroppo non ci è dato sapere se questa caratteristica sarà esclusiva della versione PlayStation 5 o se sarà applicata anche a quella PS4.

Occorrerà attendere ancora un po' di tempo prima di scoprirlo; per il momento sembra che Quantum Error sia ancora nelle prime fasi di sviluppo (è basato su Unreal Engine 4), quindi tutti questi dettagli verranno svelati in seguito. Ricordiamo che TeamKill Media è conosciuta anche per Kings of Lorn: The Fall of Ebris, un altro horror in prima persona appartenente però al genere fantasy.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Severest
TheChild

Quindi per quando usciranno giochi decente ps5 questa sarà già vecchia.
Belle le console

Nickever Professional™

Magari 50 euro costava all'inizio, quando ps4 costava ancora 399 euro.

Nickever Professional™

Guarda che all'inizio di ogni nuova gen è sempre così, bisognerà attendere almeno un paio di anni affinché gli sviluppatori si concentrino solo su ps5 abbandonando definitivamente la ps4.

Nickever Professional™

Sembrava un qualcosa di molto simile a dead space, invece sembra molto più interessante.
Comunque effetti di luci e fisica simulata devono essere i principali approcci dei videogiochi del futuro se vogliono un giorno davvero raggiungere il fotorealismo videoludico.

Nickever Professional™

Ecco un altro moccioso che deve scassare la minchi4 creando discussioni inutili.

Nickever Professional™

Ma perché caxxo devi alimentare il flame in questo modo come un moccioso di 11 anni? Ma il senso di queste futili provocazioni? Si sta parlando di un teaser di un nuovo gioco horror, e devi rompere alimentando flame gratuito.

Nickever Professional™

Probabilmente arriverà il supporto anche per il vr, proprio come accadde per resident evil 7.

boosook

Mah, da possessore di PlayStation: l'unico aspetto "innovativo" di questo gioco sembra essere la fisica, intendiamoci, la fisica fa tantissimo, chi ha giocato a Zelda lo sa, ma per il resto sembra essere il solito FPS e ci sarà da vedere quanto la fisica potrà incidere sul gameplay, ma soprattutto non ci voleva ps5 per implementarla (visto che sarà uguale su PS4) e Zelda, che ha una fisica spettacolare su un tegra x1, dimostra che prima cosa è una questione di buona volontà e solo in seconda battuta di prestazioni del processore.

boosook

Il senso di questo commento? A me invece i giochi di Xbox proprio non interessano, facendo praticamente solo jrpg e avventure, e lì non c'è storia. Quando uscirà Flight Simulator comprerò una One X a prezzo di saldo dopo che sarà uscita la next gen, ma al momento è l'unico gioco che c'è per Xbox e non per PlayStation che per me valga la pena giocare, mentre dal lato opposto sono parecchi.

boosook

In verità il tizio ha detto su Twitter che non ci saranno differenze nella simulazione della fisica fra PS4 e ps5 e le uniche differenze saranno grafiche.

il Gorilla con gli Occhiali

Un dato oggettivo.

TheChild

Non credo convenga a livello monetario
Quindi si castra tutto

Luca

Gli interni graficamente non sembrano affatto male e loro sono un team semi-sconosciuto con solo 1 gioco alle spalle...chissà i risultati che riusciranno ad ottenere i team più famosi che lavoreranno su Ps5.

Frederick

Vediamo...
Fable, al netto che si vocifera che probabilmente i playground siano propio al lavoro su questa Ip.
Scaldebound e qui non sappiamo di chi sia la colpa...
e poi?????

Frederick

Io ho replicato con i fatti a questa frase complementare figlia della faziosità più disarmante.

-"Il primo era un gioco discreto, d'altronde come quasi tutti i giochi Xbox."

Claudio

speriamo che hanno due studi, uno per la versione ps5 e affidare la versione castrata ad un altro studio.

Claudio

sta nel cassetto la mia switch, la riprenderò quando mi fanno uscire Zelda 2. pappapaero

Claudio

??? ma se è gia uscito, io comunque mi riferisco al secondo capitolo esclusiva xbox, (xbox e pc) è diventato uno studio interno xbox Ninja Theory.

Emiliano Frangella

e' linizio.

Emiliano Frangella

haha io le compro tutte, pero le esclusive rimangono tali.
vero vero. giusto. giusto. ti manca la switch zuppappero

Slade

Ma quanto sono fatte bene le montagne? ahahahah sta next gen promette bene

Emiliano Frangella

che al100% e' perfetta

Emiliano Frangella

haha infatti

Frederick

Hellblade: Senua's Sacrifice sarà ufficialmente disponibile su PC e PS4 a partire dall'8 agosto segnando il debutto dei cosiddetti "AAA indie", una tipologia di progetti che punta ad avere la qualità di un AAA ammortizzando il più possibile i costi di sviluppo e marketing per rientrare in un budget tutto sommato contenuto. Come riportato da DualShockers, vista la particolare natura del gioco, è interessante notare il prezzo contenuto di Hellblade: €29,99.

Frederick

Che commento idiota.

Pito
csharpino

Ma cosa vuol dire in parole semplici che il 99.9% degli oggetti ha la fisica simulata???

momentarybliss

Aspetto il trailer con la fisica degli oggetti

Ale

Tra la copia e l'originale io scelgo sempre l'originale.......mi ha fatto venire voglia di rigiocare Doom 3! Ora controllo, ma dovrebbe costare una sciocchezza sul PsStore.

Felipo

Adesso però voglio sapere cos'è quel 0,1%

Giulk since 71'

Hai detto bene, turbo jet, la mia la lancerei fuori dal balcone per quanto è rumorosa :(

d4N
Claudio

Quanti anni hai ? Cioè se hai la mia età conoscerai benissimo le esclusive Xbox 360. Xbox one ha sbagliato ma perché uccidere anche la pessima gen ? Che prove hai che Xbox non ha giochi anche più belli di quelli di Sony? Hai anche tu un cugino con tutti i giochi in uscita ? Microsoft ha composto dei bei studi interni che hanno indipendenza. Vedremo tra 3 mesi quando presenteranno i giochi

Squak9000
Sonic

Ma perché Hellblade lo chiami gioco? Il primo era un gioco discreto, d'altronde come quasi tutti i giochi Xbox.

Claudio

Da quello che ho capito è un titolo vr. Guarda che movimenti strani fa il giocatore. Per me sembra un bel gioco con il VR

Claudio
Claudio
eLar

Non si sa nulla di questo gioco, la storia della fisica simulata al 99.9% non mi è chiara, non vuol dire nulla, a meno che non vuol dire che puoi sfasciare il 99.9% delle cose che reagiranno secondo le leggi della fisica. La grafica mostrata nel teaser non è neanche all'altezza dei migliori titoli PS4.

Tolemy

Ma dai, ora siamo arrivati al ridicolo.

Mica tutti i titoli erano al livello di Silent Hill o RE4, c'erano delle perle e c'era del letame, esattamente come adesso, solo che ora ti ricordi di tutti i titoli mediocri perché sono recenti.

Sonic

Con questo gioco PS5 sferra la prima mazzata al monolite nero con 12 flop. Questi sono giochi che i boxari se li sognano.

Teomondo Scrofalo

92 minuti di applausi!!! (cit)

macosx
Pip

Io invece ricordo che il contrario, ossia che la maggior parte dei titoli che uscivano per ps1 e ps2 cercavano di portare delle vere novità in campo proprio perchè non potevano puntare sulal grafica.
Vogliamo parlare di titoli pattume? Sono la maggior parte dei titoli attuali, perfino molti di quelli più apprezzati. Prendi horizon, togli la grafica ed hai un gioco meno che mediocre con gameplay monotono, nemici stupidi, mondo di gioco vuoto e trama riciclata.
Il solo fatto che ormai presentano nuove console parlando solo dell'hardware e non dei giochi dimostra senza alcun dubbio che il videogiocatore medio è un c0glione.
Che caxxo mi interessa che una console può processare 20 miliardi di triangoli in un petosecondo se non ci sono giochi che valga la pena di chiamare giochi? La maggior parte delle opere sono ormai dei film semi interattivi che durano 10 ore a dire tanto e che non portano NESSUNA novità.

DiRavello

se questo è il futuro dei videogiochi... raspberry con retropie ancora per tanto tempo

Slade

Ahahahahahahahahaha certo certo bella questa

Tim Cook

50€? Considerando che il prezzo di PS4 si aggira sui 199, direi che quell'APU forse costa la metà.

Tolemy
la considero uno motivi per cui il mercato dei videogiochi è in declino con prodotti sempre più mediocri

Questa sarebbe "la musica degli anni X era migliore" dei videogiochi?

O avete la memoria selettiva o vi siete dimenticati della quantitá di titoli pattume che usciva perché erano appunto mediocri se non peggio.

il Gorilla con gli Occhiali

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico