Nier Replicant tornerà in versione remaster, Nier Automata su Xbox Game Pass

30 Marzo 2020 4

L'annuncio era nell'aria già da qualche settimana e, come da previsioni, Square Enix ha celebrato il decennale dall'uscita di Nier Replicant con una sorpresa molto attesa dai fan. Il primo episodio della serie, uscito nel lontano 2010 in Giappone, riceverà un restyling completo: ci saranno nuovi contenuti, nuovi personaggi ed una colonna sonora rivista dal compositore originale Keiichi Okabe.

Come precisato dagli autori, si tratta di una versione remaster e non di un remake (con importanti modifiche che riguarderanno comunque la trama): il titolo del gioco, Nier Replicant ver. 1.22474487139, riflette tale circostanza. La nuova versione è in sviluppo presso Toylogic e sarà pubblicato da Square Enix, tuttavia, a contribuire al progetto ci sarà anche Takahusa Taura, senior game designer di NieR: Automata.

I primi dettagli emersi dal trailer ufficiale confermano la presenza del giovane Nier (alla ricerca di una cura per la sorella malata), per questo remaster in versione occidentale, che ricordiamo si baserà sulla versione asiatica, e non sul Nier Gestalt arrivato dalle nostre parti come esclusiva Xbox 360, che aveva come protagonista il padre della giovane malata - due furono le versioni uscite del gioco.

Nier Replicant ver. 1.22474487139 non ha ancora una data di uscita, mentre l'arrivo è previsto su tutte le principali piattaforme, PlayStation 4, Steam e Xbox One.

NIER AUTOMATA SU XBOX GAME PASS - NIER RE[IN]CARNATION PER MOBILE

Assieme all'annuncio del remastered, Square Enix ha confermato anche l'arrivo di NieR: Automata per agli abbonati ad Xbox Game Pass, a partire dal prossimo 2 aprile, ed un capitolo a parte per smartphone Android ed iOS.

NieR Re[in]carnation è stato anticipato da un breve teaser, privo di sequenze di gameplay, che mostra soltanto alcuni pre-rendering del gioco. La realizzazione è stata affidata agli studi di Applibot, mentre il gioco sarà distribuito in formato free-to-play.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kayoshin

GamePass(alapaura)

Yuri1192

Potevano metterlo nel Plus, bho stanno deludendo un pò

Simone esse

Nier nel gamepass penso sia la notizia più bella della giornata

FuckingIdUser

L'unica cosa che andava rifatta è il gameplay da copia-incollare direttamente da Automata.
Se non sistemano il combat system resterà il gioco di nicchia che meritava di essere.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello