Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PS4, Xbox One, Switch e PC: tutti i giochi in uscita ad aprile

30 Marzo 2020 7

PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC: quali saranno le novità che ci attendono ad aprile? Marzo è stato scoppiettante: Nioh 2 ad esempio è stato premiato con un 9 pieno nella nostra recensione, e Ori and the Will of the Wisps lo abbiamo definito come la miglior esclusiva di Xbox One di questa generazione. Cosa aspettarci dunque per i prossimi trenta giorni?

Nota: la lista include i link diretti per effettuare il preordine del titolo. Laddove la pubblicazione riguarda un'espansione via DLC, troverete il link al titolo originale.

PLAYSTATION 4

Non solo l'attesissimo remake di Resident Evil 3 che includerà anche Resistance, l'inedita esperienza online 1vs4: ad aprile su PS4 arriveranno anche il primo episodio di Final Fantasy VII Remake, che abbiamo provato in anteprima a Milano, e Predator: Hunting Grounds, lo sparatutto multigiocatore asimmetrico online con scontri 4vs1 in uscita anche su PC.

Tra gli altri prodotti in uscita, segnaliamo il debutto di Disaster Report 4: Summer Memories e del GRD Trials of Man che approderà anche su Nintendo Switch.

XBOX ONE

Tra i giochi in uscita per Xbox One spiccano MotoGP 20, Resident Evil 3 e il promettente Daymare: 1998, il survival horror - già disponibile su Steam - ispirato ai capolavori del genere degli anni ’90 progettato dal team italiano Invader Studios.

DAYMARE: 1998 è un survival horror in terza persona con meccaniche survival hardcore e nemici estremamente difficili da uccidere. Il gioco richiede un approccio strategico sia ai combattimenti che alla risoluzione dei puzzle, mentre la storia, vissuta da tre punti di vista diversi, si rivela essere oscura e profonda.

NINTENDO SWITCH

Pochi ma buoni: potremmo riassumere così i nuovi giochi in arrivo il prossimo mese su Nintendo Switch. Oltre all'immancabile Moto GP 20, sono in arrivo anche Disaster Report 4: Summer Memories, Trials of Mana e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 - Road to Boruto.

PC

É in arrivo Resident Evil 3, ma il 28 aprile i giocatori di PC appassionati del genere strategico potranno divertirsi anche con l'atteso Gears Tactics, il primo titolo della serie sviluppato da zero per PC da The Coalition e Splash Damage. Il nuovo strategico sarà ambientato 12 anni prima del primo Gears of War e presenterà una storia entusiasmante che coinvolgerà noti personaggi della serie.

  • 3 aprile: Resident Evil 3
  • 7 aprile: Disaster Report 4: Summer Memories, Hearthstone: Ceneri delle Terre Esterne (Dlc)
  • 23 aprile: MotoGP 20 (anche Stadia)
  • 24 aprile: Trials of Mana, Predator: Hunting Grounds
  • 28 aprile: Gears Tactics

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sonic

Come al solito i migliori giochi sono su PS4, mentre su Switch e Xbox arrivano solo le briciole e gli scarti dei rifiuti.

Fabios112

Io non vedo l'ora esca la nuova Xbox

Gas_T_one

Il problema è della concorrenza! :)

Nuanda

Voci dicono che Microsoft abbia comprato tutti i franchise Konami...se vera non mi pare una notizia da poco....

Luca

Da domani anche Persona 5 Royal localizzato in italiano.

Pablo Escodalbar

Sembrava interessante... poi ho letto "progettato dal team italiano Invader Studios."
Ok pazienza.

Ansem The Seeker Of Darkness

Credo ci sia un problema, io vedo solo FFVII Remake

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto