DOOM Eternal disponibile. Il trailer di lancio è epico

20 Marzo 2020 68

DOOM Eternal è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC (mentre la versione per Switch arriverà in un secondo momento, ancora imprecisato). Vi abbiamo parlato del nuovo titolo id nella nostra recensione completa e vi invitiamo a leggerla nuovamente, qualora siate indecisi sull'acquisto.

Nei giorni precedenti Bethesda ha pubblicato il nuovo trailer di lancio sul proprio canale YouTube, il quale riassume tutte le caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto il franchise: tanta azione in prima persona, orde di demoni e una colonna sonora metal (cui è stato dedicato uno degli ultimi video) che scandisce la frenesia dei combattimenti.

Tutto è reso più epico da una semplice ma efficace premessa narrativa: esiste una sola forma di vita dominante nell'universo, lo Slayer, e cioè i giocatori che presto potranno impersonarlo. Lo scopo: ricacciare le armate infernali oltre i confini della Terra.

Ricordiamo che DOOM Eternal, oltre alla Battlemode in multiplayer che abbiamo recentemente visto in un lungo video, offre una corposa campagna single player che promette più di 22 ore di gioco, quindi è chiaro che questa rappresenta uno degli aspetti cruciali del titolo: di sicuro però il nucleo pulsante del gioco è un altro, sta tutto nel gameplay all'ultimo respiro.

Restate sintonizzati: non vediamo l'ora di dirvi cosa ne pensiamo nella nostra recensione.

Nota: articolo aggiornato il 20 marzo in occasione del lancio ufficiale

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 560 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Si trova già con la dicitura DRM Free Ahahahaha Hanno toppato...

DIXON

Capisco il tuo punto di vista e questo DOOM come gioco a sé stante merita davvero ed è apprezzabile. Come DOOM perde un po il gameplay senza fronzoli intruducendo fin troppe nuove meccaniche che potrebbero far storcere il naso ai fan di vecchia data.
Io non ho giocato i precedenti al 2016 perché ai tempi io manco ero nato (sono un anno più "vecchio" di DOOM 64) ma è facile lo stesso intuire perché ad alcuni possa piacere meno Eternal.

ric

Bah strategie a parte io ogni tanto qualche partita in modalità arcade a doom 2016 la faccio , spettacolo a 200 fps in qhd...ma questo di doom ha ben poco a livello di gameplay,peccato perchè le mappe sono molto belle, ma è troppo lento,non può piacere ai veri appassionati di doom

DIXON

Penso sia una scelta per spingere il giocatore a sfruttare maggiormente doppio salto e scatto, così facendo si passa meno tempo a terra e molto di più in aria anche perché le mappe ora hanno una verticalità maggiore.

ric

e ma così io non riesco a giocare, col casino che c'è mi muovo come un bradipo,ti sparano da tutte le parti e ci metto due ore a cambiare lato della mappa o a raggiungere munizioni o salute..mamma mia che merd@ di gioco hanno fatto!!!poi quello scatto ridicolo senza senso fa proprio pena...che delusione!!!

DIXON

L'ho notato anche io, anche rispetto a DOOM 2016. Ovviamente non c'entra nulla la configurazione hardware del PC.

Coolguy

Nel corso della giornata odierna, venerdì 20 marzo, i giocatori hanno finalmente potuto festeggiare la pubblicazione di DOOM: Eternal, nuovo capitolo della leggendaria serie FPS.

Qualcosa, tuttavia, non è andato esattamente come previsto. Per errore, il team di Bethesda ha reso disponibile su PC una versione dello shooter priva di protezioni nei confronti della pirateria digitale. Nello specifico, non è stato rimosso dai file d'installazione di DOOM Eternal la cartella denominata "Original", contente per l'appunto l'intero titolo privo della copertura offerta dalla tecnologia Denuvo DRM. L'errore si è verificato sia per quanto riguarda la pubblicazione del gioco su Bethesda Launcher, sia per quanto riguarda Steam.

La community ha impiegato davvero poco tempo per accorgersi della problematica e segnalarla su forum quali ResetEra. Fortunatamente, nonostante l'errore, la reazione di Bethesda è stata relativamente rapida. La software house ha infatti pubblicato un'apposita patch volta a correggere la dimenticanza e a rimuovere la cartella Original.exe.

realist

fai il prossimo anno :D

realist

di frenetico c'era quake III arena, a cui giocavo a 180fps e visuale a 180gradi sui server IGN.

realist

puoi rigiocare questo a scatti questo natale su PS5.

ric

io adesso sono bloccato, non riesco a capire come fare a raggiungere un accesso..... anche per saltare su quella barra che si muove sono stato li 15 minuti...sembra più difficile capire ste cag@te che sterminare i mostri

Riccardo sacchetti

Beh, mi roderebbe per quel prezzo. No, io solo sp. Vedremo come proseguirà

ric

e io l'ho preso su steam a 59 perché magari giocherò al multiplayer...pensa che a doom 2016 ho 1450h di mp all'attivo

Riccardo sacchetti

Mettiamola così: per ora vale i 32 euro spesi.

ric

io un 6, doom 2016 l'ho giocato a 200 fps e questo è anche molto più lento di black ops 4 e modern warfare, poi quel granchione che ho incontrato invece corre lo str@nzo

Riccardo sacchetti

In effetti.. lo aspettavo più frenetico! Per ora gli do un 7 su 10!

Riccardo sacchetti

Finché sono questi ben vengano!

ric

E si ma con questo passo da lumaca fa pena, sembra una moviola , hanno fatto proprio una putt@nata

eL_JaiK
Riccardo sacchetti

Siti che proprio ignoravo. Salvati! Però mancano le stesse cose. Se un titolo tripla a non esce, non esce..

JakoDel

che hanno a dire tanto un decimo dei giochi rispetto ai siti che ho citato sotto, e magari senza neanche dare crediti :)

Riccardo sacchetti

Due siti che non conoscevo, interessanti!

Riccardo sacchetti

Ci sono pochi, ma buoni, siti italiani in cui trovare tutto e senza sbattimenti.

Riccardo sacchetti

Si Google!

Riccardo sacchetti

Su cdkey sono 32 circa intanto. E poi lo trovi già sulla scena. Praticamente è drm free!

Riccardo sacchetti

Ho appena controllato.. e tra l'altro puoi anche usare l'account di Bethesda!

Riccardo sacchetti

Beh, si muove lento a prescindere dal sistema. È come se mancasse la corsa..

Saimon

Se penso che ho finito il primo su un vecchio 386......e andava a scatti.....CHE SPETTACOLO

ric

io ho appena iniziato adesso a giocarlo,per essere bello è bello,l'unica cosa è che lo slayer si muove lento,come una tartaruga,e questo penalizza molto il gioco.Dovrebbe essere molto piu veloce.

efremis

Uno dei pochi giochi che riesce ad essere veloce e a tratti caotico ma sempre con classe e in maniera paradossalmente "ordinata". Il primo (e i vecchi ovviamente) mi è piaciuto molto.

LeoX

Mi affascina Doom. Ma 60€ per un giococ non li spendo d a anni e non ho intenzione di ricominciare proprio ora.

Jean Mnemonic

se ti piace uno sparatutto frenetico allora si, prendilo. A me personalmente non piace tanto, per me in un gioco ci deve essere una storia discreta momenti di tranquillità almeno per capire dove ti trovi e per fare una ricerca nell'ambiente. Non nego però che sto gioco mi affascina, ottima grafica e audio.

Jean Mnemonic

ah ah ah, vero vero.

Marcello Minari

Ho visto PS4 pro+Spiderman a 289.Secondo voi è un buon prezzo?

MartinTech

ovviamente è sconsigliato (oltre che imprudente) collegarsi con il proprio account e quindi la procedura richiede la creazione di un account fake, che in caso di ban possa essere rifatto senza grossi problemi :)

Nuanda

Ué sveglia hai risposto ad un messaggio di 8 giorni fa....mi preoccupavo per te...che cacchio centra Doom? Tra l'altro l'ho preso poche ore fa proprio su Stadia....

Nuanda

Nei negozi online

eL_JaiK
Davide

Ormai quando leggo "epico" mi viene in mente solo lo stereotipo del ragazzino di 13 anni che grida in streaming

LeoX

Vorrei tanto prenderlo, ma non ho soldi, se ne parla nei prossimi mesi.

Elia Marcantognini

Non avrà il DRM ma comunque richiede l'account bethesda, ci mettono poco a bannare l'account :)

Wanderer

ciao : )
dove posso trovarlo?
Grazie : )

JakoDel

Ora è davvero semplicissimo, prendi il gioco già crackato da fitgirl repacks e gli update da cs rin ru, o se non c'è su fitgirl prendi anche il gioco+crack su cs lol

JakoDel

Tutti i siti skidrow sono le cose più fake del mondo/pieni di malware, se ti riferisci a loro

Serendipity

Che personaggietto

TheChild

Cosa?

Giuseppe

Lo facevo anche io anni fa, ma è uno sbattimento troppo grosso tra aggiornamenti crack e simili. Preferisco giocare ad altro nel frattempo, di giochi ce ne sono a centinaia

MartinTech

in realtà il gioco è già disponibile nei siti di download, e non è neanche una versione pirata o crackata...qualche campione alla bethesda (volutamente o per distrazione) ha lasciato l'exe senza DRM nella cartella, quindi praticamente l'hanno rilasciato loro. LOL :P

Simone esse

La mia voglia di giocarci è alle stelle ma la povertà mi spinge ad aspettare qualche mese :(
Sarebbe stato troppo bello nel gamepass al d1

Zioe

Intanto si prova su skidrow

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico

Nostalgia dei giochi di società? Ecco le alternative online per divertirsi insieme