E3 2020 cancellato: Ubisoft e Microsoft corrono ai ripari con eventi in streaming

12 Marzo 2020 30

Ubisoft e Microsoft, dopo la cancellazione dell'E3 2020, sono le prime due aziende del settore a comunicare che organizzeranno eventi in streaming in sostituzione delle conferenze che avrebbero dovuto tenere sul palco della manifestazione

L'E3 è sempre stato un momento importante per il Team Xbox. Data questa decisione, quest'anno celebreremo la prossima generazione di giochi con la community Xbox e con tutti coloro che amano giocare attraverso un evento digitale Xbox. Maggiori dettagli saranno divulgati nelle prossime settimane.

Messaggio simile anche dai vertici di Ubisoft che affermano la volontà di organizzare un evento digitale per condividere tutte le novità che avevamo pianificato per l'E3 2020.


La scelta da parte dell'ESA di annullare uno degli appuntamenti videoludici più importanti al mondo è stata dettata dalla crescente preoccupazione legata all'evoluzione della pandemia di COVID-19.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Nel tempo che sale a cavallo é già passata l’epidemia

Frazzngarth

va bene... rofl

diego

Chiuso tutto dove?..da me a Roma sono chiusi praticamente solo i bar..gommista meccanico macellaio alimentari casalinghi vini e oli tabaccheria ferramenta elettronica PC..tutti aperti.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Meglio di Trump sicuramente.

0KiNal0

Il mercato delle periferiche e accessori è presente soprattutto nelle fiere e ormai sono una fetta importante sia per i pc che per le console.

0KiNal0

Se c'è qualche id1ota che diffonde le bozze dei decreti via fb il problema è altrove.
Ad oggi non vai da nessuna parte, altro che seconde case.

Con la carta vetrata! :P

andavano chiuse e isolate da subito lombardia e veneto dato che da lì è partito tutto e visto pure che da li sono scappate migliaia di persone, addirittura c'è gente che sta andando nelle seconde case che ha al sud o in sardegna pur di non stare lì, notizia di ieri di vari quotidiani.

Sistox v2

Se la gente avesse evitato di tirarsi pallotte di sterco come le scimmie, magari non ci troveremmo in questa situazione. Ringraziamo Conte che non ha ancora ordinato di sparare

eL_JaiK
italba

https://www.forbes.com/sites/ryanrobinson/2017/09/18/crowdfunded-side-projects-that-became-million-dollar-companies/#3a934983f1dd

italba

Eggià, il governo doveva passare a chiudere a chiave le porte delle celle...

italba

"Forza italia" e "Pòrnhùb"... Ci sarà un legame?

Tony_the_only

Ma se siamo lo zimbello d'europa e ci prendono tutti per il ciulo da anni, forse decenni.

Nickever Professional™

La cosa bella è che sony non deve comunicare nessun cambio di programma in quanto si era premunita mesi fa.
Se poi ubisoft si è apprestata così rapidamente nel comunicare i nuovi cambi significa che è impaziente di presentare il nuovo assassin's creed qualsiasi esso sia.

Frazzngarth

sì certo, intanto hanno chiuso tutto, quanti altri hanno avuto il coraggio di farlo?

è stato impeccabile ed esemplare a detta di tutto il mondo, non mia.

impeccabile ed esemplare è stato il comportamento dei nostri medici e infermieri, il nostro governo si è mostrato assolutamente incapace e privo di capacità decisionale, sono riusciti anche a far evadere decine e decine di detenuti dalle carceri italiane con la loro incapacità.

Frazzngarth

il comportamento del governo italiano finora è stato assolutamente impeccabile ed esemplare.

eL_JaiK

A proposito di streaming: https://uploads.disquscdn.c...

Meglio il presidente nostro che fino a due settimane fa rassicurava tutti in tv dicendo che era tutto sotto controllo, che gridava al razzismo, che dovevamo abbracciarci e baciarti tutti e che ora sta tutto con la paura al cul0 e sta chiudendo tutta Italia.

Pinzatrice

Eh boh, tanto io mi sono comprato Red Dead Redemption 2, giusto per superare meglio la quarantena.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Era ovvio e pure giusto.
Strano però, per un paese che ha un presidente che dice che sono tutte fake e che è pure molto seguito su questo discorso...

Siamo seri, quanti prodotti usciti dal crowfunding sono arrivati in commercio o hanno fatto un boom di vendite o hanno comunque delineato un loro percorso? Nessuno, la gente alle fiere è sempre andata per vedere i prodotti dei big e poi il tempo che restava per perdere tempo in giro negli altri stand. Non hanno assolutamente più senso perché tanto i prodotti prima di tutto li conosciamo mesi prima grazie ai leak ma poi vengono pure mandati settimane prime alle redazioni per le recensioni mentre 7/8 anni fa non era così, si scoprivano la prima volta solo alle fiere.

Massimiliano Frampi

le fiere hanno senso invece,non tanto per i big che come hai già detto possono fare stream e dare prodotti ai recensori prima, però hanno un senso enorme per le startup che hanno prodotti e idee innovative che possono far conoscere alla gente che va li, ed è un peccato perchè il solo crowfunding non basta per loro, quindi un senso lo hanno ancora e ovviamente senza big nelle fiere perderebbero senso anche le startup perchè nessuno andrebbe a una fiera di gadget o idee

Su quello sono d'accordissimo, le fiere sono obsolete.
Si approntano eventi in streaming con presentazione dei prodotti e chat interattiva a fine presentazione, di cui la chat se non per tutti, solo per i giornalisti accreditati.

Raxien

l'e3 lo seguivo in streaming, poco cambia :)

Le fiere non hanno più senso ormai perché tanto i blog e i siti hanno i prodotti in anteprima settimane prima, vedi anche i nuovi one plus che sono arrivati a tutti in Italia da più di una settimana e per quando faranno la live di presentazione usciranno già le recensioni sui blog. Roba come ifa, mwc ecc sono inutili ai fini dell'informazione.

Franco

Mode complottista del blog on
Secondo me è un virus fatto apposta per far accelerare lo sviluppo del 5g dato che tutto può essere fatto online

Boom di streaming.
Ho già il rigurgito di questa roba. :(

ma ms l'ha comunicato già giorni fa che si terrà questo mese il suo streaming, dove tra l'altre pare mostrerà anche la nuova xbox, dovrebbe essere il 18.

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico

Nostalgia dei giochi di società? Ecco le alternative online per divertirsi insieme