
01 Febbraio 2021
The Last of Us, l'acclamato franchise di Naughty Dog il cui secondo capitolo debutterà il 29 maggio su PlayStation 4, diventerà una serie TV di HBO, come annunciato in esclusiva da Hollywood Reporter.
Il progetto, che nasce dalla collaborazione tra HBO e Sony Pictures Television, sarà di fatto la prima serie televisiva firmata PlayStation Productions - l'etichetta annunciata a maggio 2019 che si occupa di produrre film, serie TV, documentari e contenuti video tratti dai franchise nati sulla console di Sony.
La serie televisiva di The Last of Us sarà supervisionata da Craig Mazin, creatore della serie Chernobyl, in collaborazione con Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog, e racconterà la storia narrata nel primo capitolo del gioco con la possibilità di contenuti extra incentrati su The Last of Us Part II.
Neil Druckmann è senza alcun dubbio il miglior narratore del settore videoludico e The Last of Us è il suo capolavoro. Avere l'opportunità di adattare questa rivoluzionaria opera d'arte è stato per anni un mio sogno e sono onorato di farlo in collaborazione con Neil. Craig Mazin.
Dal mio primo incontro con Craig sono rimasto conquistato dal suo approccio al racconto, dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl Craig e HBO hanno creato un capolavoro profondo, straziante ed emozionante. Non potrei immaginare dei partner migliori per trasformare The Last of Us in una serie televisiva. Neil Druckmann
L'acclamato gioco, debuttato per la prima volta nel 2013, è ambientato in un mondo post-apocalittico e segue le vicende di Joel ed Ellie, una teenager che potrebbe essere la cura per il virus mortale che ha distrutto il mondo.
Commenti
Grande Jaime Lannister
Mi auguro che prendano Ellen Page e non vadano a raschiare dal fondo del barile come al solito.
Spettacolo, spero venga fuori una bella cosa :)
Sky -> easybytez ;)
Basta che ci sono attori all'altezza, perché il rischio di rovinare la storia è enorme!
Che senso ha? Il gioco è già praticamente un'opera cinematografica
https://media0.giphy.com/me...
Se quelli sono i nomi, di sicuro sarà un ottimo prodotto
"in Italia se la beccherà Sky immagino" è un dispiacere immenso
VENGO.
https://media2.giphy.com/me...
Le premesse ci sono tutte per una serie di livello, in Italia se la beccherà Sky immagino
Ottimo, Sony/Naughty Dog equivale qualita! Poi se aggiungi budgets di HBO...andiamo bene!
Ottima notizia