Final Fantasy VII Remake: Red XIII sarà un ospite speciale almeno nel primo episodio

03 Marzo 2020 11

Il primo episodio di Final Fantasy VII Remake, che abbiamo provato in anteprima a Milano, è in dirittura di arrivo e presenterà alcune differenze rispetto al gioco originale, tra queste spicca l'impossibilità di utilizzare Red XIII come personaggio giocabile.

In un'intervista con VGA247, Naoki Hamaguchi - co-director del gioco - ha infatti spiegato che Red XIII, nonostante sarà presente nella parte finale del primo episodio, non potrà essere controllato dai giocatori. Red XIII sarà dunque un "ospite speciale" che prenderà parte ai combattimenti ma sarà gestito da un sistema di IA.

Hamaguchi ha infine spiegato che la scelta di inserire Red XII come "guest star" è stata dettata dalla volontà di sviluppare in modo approfondito il personaggio affinché i giocatori possano avere il tempo di apprezzarne la crescita e l’evoluzione: Hamaguchi , con queste parole, lascia dunque intendere che nei prossimi capitoli RED possa divenire un personaggio giocabile.

Si ricorda che la demo di Final Fantasy VII Remake è disponibile su PlayStation 4 e consente di divertirsi con la prima sequenza del gioco completo: "lo spettacolare attentato al reattore 1".


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Riusciremo a vederne la fine prima di morire, soprattutto?

Patri

nei combattimenti è un gran casino. ho avuto problemi di camera anche nello scendere/salire le scale.

CavalcaStruzzi

La telecamera è imbarazzante durante i combattimenti. Per il resto è tutto uno spettacolo!

Patri

provata la demo.. che dire, non è il solito ff7 ecco, ma era anche ovvio.
Unica cosa le inquadrature scomode, ho durato un po di fatica in alcune occasioni a girare la visuale da una parte all'altra.

Aniene

Ah boh. Io ho paura di rovinare i bellissimi ricordi che avevo di questi gioco. Fra qualche anno quando venderanno il cofanetto con tutti gli episodi allora forse lo prenderò. Ma dipenderà da quanto avranno modificato la storia in base alle recensioni dei vari episodi. Personalmente ho ancora il cofanetto originale, quello bianco con i 3 CD edizione italiana. Lo conservo come una reliquia.

Dea1993

mi sa che ancora non lo sa nessuno

witaly_filmmkv

per chi come me ha appena letto la notizia, quanti capitoli dovrebbero esserci su questo ff?
2,3,4?

robin994

in teoria c'e' la modalita' classica , nella demo c'era ma non l'ho provata , quindi non saprei dirti com'e' rispetto al vecchio . mi sono limitato solo ad avviarlo fare un qualche combattimento e spegnere perche' sono rimasto soddisfatto di quel poco che ho visto

ally

quindi il primo episodio non annover nemmeno 5 personaggi giocabili. Aspetterò fino ad avere il gioco completo. I Ifilmati son degni di nota ma mantenere tale dettaglio per l'intero mondo di FF7 mi sembra acluqnto difficile...

Tx888

si pero noi vecchietti nostalgici vogliamo anche la modalità a turni

dario Rossi

bellissimo

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea