Half Life: Alyx, tre video gameplay in attesa del debutto del 23 marzo

03 Marzo 2020 28

Mancano poche settimane all'uscita di Half Life: Alyx, fissata per il 23 marzo, e per ingannare l'attesa Valve ha pubblicato tre nuovi video gameplay che si concentrano su alcune meccaniche di gioco (esplorazione, risoluzione enigmi, sistema movimento e combattimento) mostrando parte dell'ambientazione.

Progettato per la Realtà Virtuale, Half Life: Alyx racconterà la storia di Alyx Vance che, assieme a suo padre Eli, dovrà combatterà una lotta impossibile contro la feroce razza aliena Combine che ha invaso la Terra.

Lo spin-off del franchise sarà compatibile con Valve, Index, HTC Vive, Windows Mixed Reality, Oculus Rift e Quest. Le prenotazione sono attive attraverso Steam e garantiscono uno sconto del 10% sul prezzo finale del prodotto. Si ricorda che, sino all'uscita del gioco, Valve offre la possibilità di giocare gratuitamente a tutte le precedenti avventure di Gordon Freeman: Half-Life, Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life: Opposing Force, Blue Shift e Team Fortress Classic.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da TIMRetail a 499 euro oppure da Amazon a 600 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miki_73

Ah ottimo, allora non vedo l'ora di vedere qualche altro video! Comunque davvero impressionante questo gioco, penso traccerà un solco tra il prima e dopo nell'ambito della VR!

www.vr-italia.org

C'è, sono 3 i sistemi di movimento, teleport, che ti fa apparire istantaneamente nel punto, dash, che ti fa scivolare molto velocemente in quel punto, e il movimento libero, in cui ti muovi come in un gioco tradizionale, posto che in base allo spazio che hai nella stanza se devi fare un passetto per raggiungere un armadio o una console lo fai direttamente nella realtà.

Riccardo sacchetti

Non lo sapevo, grazie!

Miki_73

Dal punto di vista tecnico è impressionate, non pesavo si fosse arrivati ad una qualità visiva del genere coi giochi VR. Dai video visti fin'ora dei giochi in realtà virtuale mi sembravano sempre "giochini" ma questo è davvero notevole. Sicuramente il movimento a balzi non è proprio il massimo, leggo che è studiato per evitare giramenti di testa ai giocatori anche se sparire da una parte e riapparire qualche metro più in la visivamente non è proprio il appagante. Non potevano fare che una volta cliccato, il giocatore eseguiva i maniera autonoma i passi fino al punto selezionato al posto di apparire direttamente li?

www.vr-italia.org

anche io preferisco titoli in cui le vedi, come Boneworks o Asgard's Wrath, ma la scelta di Valve è comprensibile, aggiungere riferimenti al tuo corpo aumenta l'immersione, ma anche il disagio quando questi non coincidono con la posizione reale. Alyx è un gioco VR pensato per la massa quindi è importante che sia confortevole e ci siano poche lamentele

www.vr-italia.org

Lo potrai scegliere in base a quello con cui ti troverai meglio, è nelle opzioni del gioco. Il movimento libero è per giocatori che hanno già un po' di esperienza, il teleport per chi si approccia le prime volte alla VR

Stefano Giancarli

Credo che anche questa volta VALVE metterà una pietra miliare sul mondo dei videogiochi. Peccato il prezzo veramente proibitivo. Peccato

Nicola
Spawn7586

Non è una animazione, è il tracciamento dei controller... -_-"

Davide Nobili

Non si potrà giocare senza visora.
Per il discorso mani non saprei, per il movimento a balzi potrai scegliere da quanto a letto. Il motivo del sistema a balzi è per evitare i giramenti di testa a chi ci gioca, a quanto pare molti soffrono a usare il VR col movimento libero.

Davide Nobili

Ho letto di sì

Nuanda

Appunto, quel sistema serve per non fartelo venire...

Everything in its right place.

Me sa che senza VR sto gioco non lo trovi eh

Everything in its right place.

Eh u capì ma non me riesce a piacere

Nicola
Gianluca Attanasio

Spero che sia pure movimento libero

Nuanda

Il sistema per muoversi in quel modo lo trovi in tutti i titoli vr, per prevenire i problemi di nausea...non sarà l'unico ma per molti sarà indispensabile

Nuanda

Direi che è essenziale nella vr....

Nuanda

Di vede che non sei pratico di vr....

Pito

Spero ci sia la possibilità come in altri giochi VR di scegliere la modalità di movimento. Anche se ad alcuni la modalita NON punta e clicca da giramenti di testa

Nicola
Everything in its right place.

Bellissimo e tutto ma sta modalità di movimento non mi riesce a piacere.

Nuanda

Beh ma non é l'unico visore compatibile con Steam, i due che ti ho indicato vanno più che bene....8l problema è trovarli....hanno venduto come il pane ed ora sono out of the stock anche per il CoronaVorus....

Ngamer

su steam avevo guardato poco tempo fa VALVE INDEX VR KIT 1079euro

Riccardo sacchetti

Io lo prenderei anche ma il sistema per muoversi non mi ispira molto..

Nuanda

se hai già il pc adatto non devi spendere 1000 euro ma sui 460 per un Quest o un RiftS.....

Ngamer

peccato che dovrei spendere 1000 euro per il visore ...

momentarybliss

L'animazione della mano che stringe la pistola senza il braccio è inconcepibile

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico