Valorant ufficiale: Riot Games sfida Counter-Strike | Video Alpha

02 Marzo 2020 9

Riot Games ha finalmente alzato il velo su Valorant, sparatutto tattico che sino ad ora era avvolto nel mistero più totale, eccezion fatta per una recentissima indiscrezione.

Valorant, precedentemente noto come Project A, sarà reso disponibile nel corso dell'estate e - al pari di League of Legends - verrà distribuito tramite la classica formula free to play. Proprio con LoL, Riot ha già dimostrato di essere in grado di realizzare titoli gratuiti nei quali le meccaniche di acquisto si rivelano essere del tutto marginali e ininfluenti sulla qualità del gameplay: il rischio di trovarsi davanti ad un pay-to-win è praticamente nullo, motivo per cui è bene guardare a Valorant con interesse.

D'altronde il titolo si pone come alternativa a Counter-Strike GO - dal quale riprende il setting più realistico e la scelta di utilizzare armi convenzionali - e a Overwatch. Il paragone con quest'ultimo è principalmente legato alla scelta di Riot di dotare tutti i personaggi del suo prossimo shooter di set di abilità uniche che permetteranno ai due team di 5 giocatori di mettere in campo delle squadre variegate e sinergiche.

Stando a quanto si apprende dalle prime dichiarazioni ufficiali, Riot Games ha investito fortemente nelle sviluppo del comparto tecnico di Valorant, andando a realizzare un'infrastruttura totalmente basata su server dedicati e gratuiti a 128-tick, datacenter posizionati in diverse aree del globo, un netcode ottimizzato per seguire al meglio le dinamiche del gunplay e un sistema anti-cheat integrato.

Si tratta di elementi fondamentali per un titolo che punta sicuramente a diventare uno dei prossimi punti di riferimento nella scena globale degli eSport. In attesa di maggiori informazioni - trovate qualche maggiore dettaglio sul sito ufficiale, linkato in Fonte - vi lasciamo al trailer ufficiale che mostra il titolo in azione in versione alpha:


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabios112

Meeeeh dopo il continuo spam di questi giorni.
Gioco mediocre con un anticheat che gira a ring 0 e permette a riot di sapere tutto ciò che gira sul tuo PC a loro discrezione. Ottimo.

LoseYourself

Un grande "meh". Da fan di LoL speravo mettevano i champ del gioco invece di fare questa sottospecie di CS. Non ci voleva molto a mettere una jinx col gatling, un lucian con 2 pistole e roba cosi.

Andrea1234567

A vederlo non mi piace per nulla, peccato. Speravo in una cosa totalmente diversa.

Andrea1234567

È distantissimo da overwatch. Ha molto più a che vedere con cs:go solo con più abilità. Anche solo per il fatto che con pochi colpi muori e si basa comunque molto sulle armi. Le abilita solo più da supporto.

Daniele Loche

Non si avvicina a csgo, tra muri di energia/acqua, wallhacks integrati nel gioco, volare e altre cose così lo rende ridicolo. Semmai fa sfida a overwatch e potrebbe riuscirci, ma fino ad ora è un "Meh". guardate i dislike e i commenti nel video di IGN su yt.

asdlalla3

Mi ricorda più una specie di overwatch con grafiche meno giocattolose e colorate.
Certo, su quella mappa specialmente (che richiama Dust se non erro di CSGO), il rimando a Counterstrike è forte..

spicchio

Pauroso,è la copia bm spudorata di counter strike

Tolemy

Si, dovevano passare a Source Engine 2 ma sono rimasti bloccati nel Soon™.

Pablo Escodalbar

Counter-Strike e' basato sull'engine di Half-Life vero?

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione