
03 Ottobre 2020
Un messaggio pubblicato sull'account Twitter di Kojima Productions riaccende le speranze su Silent Hill. Dopo l'uscita su PS4 di Death Stranding, titolo che debutterà in estate anche su PC, la software house potrebbe infatti essere al lavoro su un nuovo Silent Hill e la prossima settimana potremmo saperne di più. Sia chiaro, al momento di parla di semplici speculazioni nate dalle interpretazioni di un tweet, ma le software house non sono nuove a giochetti di questo genere.
Il tweet "incriminato" è stato pubblicato da Aki Saito, capo marketing di Kojima Productions, e sembra contenere degli indizi sul nuovo progetto in fase di sviluppo. Oltre alle scuse per questo "Silenzio" prolungato, nella foto compare infatti un post-it con la frase "Next Week " e una matita con impressa la parola "Pyramid" che riporta alla memoria il mostro Pyramid Head, uno dei nemici più famosi del franchise di Silent Hill.
Nonostante sotto certi aspetti sia improbabile che Konami abbia affidato lo sviluppo di un nuovo Silent Hill proprio a Kojima Productions (ricorderete tutti la cancellazione di PT a seguito della rottura tra Konami e Hideo Kojima), il tweet ha indubbiamente riacceso le speranze. E voi che ne pensate? Vi lasciamo al tweet, magari riuscirete a scoprire dettagli per ora sfuggiti ai più.
Sorry to be silent everyone! I've been really busy lately.....I think i can say more soon about what we are going to.....#KojimaProductions https://t.co/Vr0qPj3DwV pic.twitter.com/BiweDgGC4v
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) February 28, 2020
Commenti
Il trailer giocabile del nuovo Silent Hill creò così tanto panico sul web che Konami dovrà essere parecchio folle per non farlo sviluppare a KPJ. Kojima ha dimostrato svariate volte di essere una garanzia (Anche con MGS V, a prescindere da ciò che è stato).
un altro? come il primo? nooooooooooo :D
Hai capito.
Questo è vero ne gioverebbe Konami a livello di immagine il problema è che sono giapponesi e vivono in un mondo tutto loro
Cedere la licenza non vuol dire regalare eh ne vendere. Potrebbero semplicemente dar il permesso a Kojima di farci un gioco vero.
Magari invece è un film xD
Il marchio silent hill appartiene in tutto e per tutto alla konami, quindi kojima non può metterci sopra le mani, semmai è la konami a doversi svegliare e farci sapere se vogliono o meno fare un reboot della serie.
In ogni caso credo che kojima abbia del talento per creare un nuovo gioco horror.
Mi sembra improbabile visto che gli serve la licenza per fare i Pachinko
XD
Preferisco chi lo gioca senza comprarlo
Un nuovo silent Hill by Kojima? Non penso! Silent Hill è una proprietà intellettuale di konami, se Sony ne acquista i diritti beh allora è fattibile. Io penso che Kojima inizia dalle basi di quel fantastico P.T. che presentano anni fa per fare una nuova ip stile Kojima.
Sarebbe qualcosa di straordinario e comunque tutti noi invecchiamo tranne Kojima.
Da un lato a Konami farebbe bene un bel rilancio, e niente di meglio di un nuovo Silent Hill diretto dal maestro, ma da come Kojima aveva abbandonato non so quante speranze ci siano, anche se il progetto di Silent Hills immagino sia ancora lì pronto nel cassetto
Dopo come è stato "scaricato" Kojima da Konami, vedere un suo silent hill è pura fantascienza.
Esatto, son più s3ghe mentali dei fan.
C'è però una REMOTA possibilità che Konami abbia dato in licenza il tutto a Kojima.
Lo sapete vero che Silent Hill è una proprietà intellettuale della Konami? Questi rumor ormai sono uno più inutile dell’altro sinceramente.
Quanto scommettiamo che sarà identico a quello di Kena di ieri? Tante speculazioni sul nulla.
https://media3.giphy.com/me...
lo compro ma non ci gioco, mi fa troppa paura!