
01 Aprile 2020
La beta di Resident Evil 3 Remake arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 19 marzo. Capcom ha pubblicato un comunicato stampa che svela la nuova Raccoon City Demo dedicata al remake, nella quale i giocatori potranno cominciare ad esplorare la città nei panni di Jill Valentine. Ma non solo: la prova include anche una piccola caccia al tesoro, dal momento che nello scenario saranno nascoste 20 statuine dedicate a Mr. Charlie.
La demo sarà disponibile dalle 5:00 per gli utenti Xbox, mentre quelli PlayStation 4 e Steam dovranno attendere sino alle 18:00. In aggiunta a ciò, Capcom ha anche ufficializzato che la beta di Resident Evil Resistance, la componente multi player di RE3 Remake, sarà disponibile in forma di beta pubblica a partire dalle 8:00 del 27 marzo per gli utenti PS4 e Xbox, mentre gli utenti PC Steam dovranno nuovamente attendere sino alle 18:00. La beta resterà attiva sino al lancio del 3 aprile. Di seguito vi proponiamo il nuovo trailer pubblicato per l'occasione:
Aggiornamento 16/03
Il remake di Resident Evil 3, che alcuni giorni fa è tornato al centro dell'attenzione con la pubblicazioni di molti nuovi screenshot e artwork, avrà una versione demo.
Tramite l'account Twitter ufficiale del gioco, Capcom ha infatti ufficializzato l'arrivo di una versione di prova che consentirà agli utenti di testare in anteprima un parte dell'atteso remake. Al momento, non sono state divulgate ulteriori informazioni.
Ricordiamo che Resident Evil 3 Remake debutterà il 3 aprile su PlayStation 4, Xbox One e Steam (PC) ed includerà l'inedito Resistance, una nuova modalità, slegata dal gioco principale, che strutturata attorno a un multiplayer asimmetrico vedrà confrontarsi 4 giocatori contro uno.
It was written in the STARS... 💫
— Resident Evil (@RE_Games) February 25, 2020
A Resident Evil 3 Demo is on the way. We'll have more details in the near future! pic.twitter.com/wqN2AwI3pH
Articolo originale - 26/02
Commenti
Io ho giocato solo al 3° hai tempi e recuperato il 1° (HD collection o come si chiamava) e il 2° tramite emulatore qualche mese prima che uscisse la news riguardo il remake.
Diciamo che volevo gustarmi la demo a livello visivo,essendo in pratica un gioco nuovo (pure la posizione e l'ordine delle chiavi è stata cambiata se non sbaglio).
Speriamo che con il demo del 3 ci sia più libertà (anche solo poter settare per bene la grafica per il mio pc,così da salvarmi le impostazioni per quando uscirà senza stare con il pensiero di perdere tempo)
ah scusa, 2350€ per giocare al primo RE
aspettiamo il rilascio per il verdetto finale....
Guarda che son in linea con ciò che hai espresso, ma la funzione principale del franchise RE è la tensione giustamente, cosa che si è andata persa nel tempo (purtroppo)
Ho giocato il re2 in cuffia. Quando sentivo i passi mi si gelava il sangue
la tensione lo crea l'insieme di storia e gameplay, e non intendevo uno sparatutto fps ammazza zombie, ma sempre Resident Evil a trama horror classica come Capcom sa fare ma con delle dinamiche più innovative e raffinate, non perché si chiama Capcom allora non può commettere errori o pensare di non riciclare qualche dinamica di RE2 tanto per produrre e pensare alla tasca, invece che a riconfermare un mito della serie PS1. Io avrei speso qualche mese in più per affinare questi aspetti. senza stravolgere i character
Guarda io ci gioco dal 97' quindi il mio parere è (un poco) biased. Quando giocai con la demo di RE2 remake I 30 min mi furono sufficienti per capire il gameplay e valutare l'eventuale acquisto(scontato essendo un fan della serie), ma posso comprendere, pur non essendo d'accordo, il tuo punto di vista. Per quanto mi riguarda la demo di RE3 remake è solo una preview avendo già fatto il pre-order.
Questo è Resident Evil, non ammazzare zombie e mostri, ma la tensione che produce, quella suspense presente in ogni situazione che tiene teso il giocatore
Ecco,magari hanno capito che hanno fatto una str0nzata.
quello che non mi piace di RE3 remake, sono: il Nemesis con sto caxxo di naso storto, umanizzato, quando il primo senza naso già solo al pensiero faceva cacare sotto, Jill non somiglia alle precedenti versioni, Con la faccia da incredula come rovinare le vecchie glorie, Carlos sembra un cespuglio, quando in RE3 Nemesis era ca*zutissimo, gli zombie hanno sempre lo stesso time event e sempre la stessa mano alzata che ti punta, guarda che fantasia. i movimenti di Jill i classici e limitati, invece mi sarei aspettato un gameplay sempre lento ma che potessi fare più cose tipo respingere gli zombi in modo dinamico, possibilità di scappare agli zombie scavalcando qualche oggetto, con una fisica più elaborata, con la possibilità di inciampare e con gli zombie che posso farti veramente male, ambientazioni più macabre ma questo si vedrà nel gioco completo, ora i bambinetti 13enni lasceranno dislike ect siete già cacati in mano, ma solo chi ha giocato all'originale sa la tensione che un gioco più semplice come il RE Nemesis poteva incutere, questo sarà il classico gameplay rodato cotto e mangiato di casa capcom simile RE2 remake.
non mi venite a dire che Jill si può buttare e rotolare...ma che è sta cafonata, una stonatura in un gameplay lento
la demo alla fine venne cambiata, inserirono quella senza limite di tempo, ma in ogni caso arrivato ad una certa parte comunque ti fa capire che se vuoi proseguire devi acquistare il gioco.
Bhè una demo serve per testare e valutare l'acquisto.
Se non posso valutare alcune cose perchè la demo è a tempo,che non ha senso,perchè fare una demo? Fortunatamente la maggior parte delle cose le provi giocando in 5 minuti (lo shooting,come gira sul pc,la telecamera ecc).
Onestamente non sono d'accordo. È una demo, se vuoi concentrarti sull'ambientazione compri il gioco 15gg dopo.
ufficiale il 19!
ahah, scommetto che gli darai dell'ottusangolo in ogni suo commento.
c'è di peggio cmq sul blog . vedi un certo SignorVittorietto
Il 2 trooppo difficile senza internet ancora sarebbe li
Con grafika migliore?
ma almeno lo hai mai giocato resident evil 2 remake? perche' io conosco a menadito il capitolo originale e questo e' un'esperienza totalmente nuova sotto praticamente ogni aspetto. E' un gioco che terrorizza come mai fatto prima d'ora, e nonostante le location siano le stesse non ci sta un singolo dettaglio o planimetria che sia rimasta la stessa. Va bene fare critiche, ma se il gioco non lo hai mai giocato e' come dire che Gran Turismo per PSX e Gran Turismo Sport per PS4 sono lo stesso identico gioco perche' tanto ci sono sempre macchine e piste a farla da protagonista.
Spero che sia una demo vera e non quella roba fatta con il 2 a tempo limitata di 1 ora,ti rovina l'esperienza cosi.
Ho fatto quel demo di corsa perché non sapevo quanto durasse e non ho potuto soffermarmi nell'ambientazione più di tanto,non capisco veramente il senso di farlo a tempo,veramente una stupidata
Artwork esclusiva della copertina per il mercato asiatico: https://uploads.disquscdn.c...
Lo vedi. Secondo anno dell'asilo. Sai usare una parola
E' comunque un gioco dal design già strutturato quindi parte dello svilluppo è già bello che pronto. Anche RE2 remake uscì a 64 euro e infatti l'ho lasciato sullo scaffale per un bel pezzo prima di prenderlo
ciao ottusangolo...
Torna a fare lo schiavo sotto pagato
ciao ottusangolo
effettivamente......non hai tutti i torti....
Se non capite la realtà perché siete gente limitata non è colpa mia. Uno comprova a spiegarla.
Continua a votare Salvini
Scusami ma perchè ci perdi tempo?
Aaaah mi ricordo di Bruce u,u
te se studiavi alle elementari invece avresti fatto un favore all'umanità...ma oramai è tardi caro ottusangolo....
Studia un po' di coorporate governance e soprattutto come riutilizzare "beni" di proprio possesso per ridurre i costi e attirare la gente la frustata dalla vita che vuole rintanarsi nel passato.
no, sarà tipo al 65 profilo, lo bannano un giorno si ed un giorno no, l'ultima volta è successo un giorno fa..... si faceva chiamare prima BruceWeyne...è sempre lui....
vero...sopratutto a chi millanta di saperla....ciao ottusangolo
Ho notato la sua innegabile astuzia (parlo del bambino, in tutti i sensi), non lo conoscevo, è un nuovo personaggio del Blog?
La verità sono due dita in gola a chi non è capace di comprenderla
meglio salumiere frustrato...che caso patologico acclarato...ciao ottusangolo
Ciao salumiere
Ahahhe
Eccolo il salumiere frustato
ciao ottusangolo....
E quindi?
Mai visti premi più pilotati come quelli dei giochi.
guarda te puoi gestire forse giusto la bancarella al mercatino delle pulci della tua città...ma dubito che lo gestisca te e non un tuo parente con le rotelle al posto giusto...ciao ottusangolo...
non ti abbassare al livello patologico di the child, accendi il cervello, informati e capirai che questo non è un semplice remake...il precedente "remake" del 2 è stato candidato al Game Of The Year 2019, ci sarà un perchè....
Dimostra il contrario.
I salumieri almeno una volta stavano zitti.
va be che sei patologico oramai l'ho capito da tempo....ciao ottusangolo...
Di gestione aziale si e so come si deve gestire il lavoro in questi casi.
Quando si percorre la strada del "vintage" è perché si vuole risparmiare. Che siano vestiti, auto o giochi.
Wow te ne intendi proprio di sviluppo eh quasi quasi ti assumo xD
Peccato che vedano solo i remake tolti i soliti gta e fifa
Guarda di tutte le cose necessarie per fare un gioco qui devi rifare solo le texture.
Quindi un decimo del lavoro.
10€ è ben pagato
Shhhh che altrimenti arriva la HDblog Police ( Miranda)
Devi dire che è gioco del tutto nuovo che richiede 10 anni di sviluppo
Giusto a un remake uno non ci lavora -.-