
14 Luglio 2020
Aggiornamento 20/02
Come anticipatovi ieri, la famiglia di dispositivi compatibili con Google Stadia si allarga includendo nuovi smartphone non-Pixel. La conferma è arrivata direttamente sul canale Twitter del servizio. Prima di lasciarvi alla lettura della notizia originale a seguire, specifichiamo che al momento Google Stadia non funziona su smartphone ROG Phone II se avete installato la beta di Android 10.
We’ve rolled out our latest phone update early! Start playing Stadia on your ASUS ROG Phone I & II, Razer Phone 1 & 2, and a variety of Samsung phones. Open the Stadia app and try it today.
— Stadia (@GoogleStadia) February 20, 2020
To see the full list of compatible phones, check out our blog → https://t.co/1eUhssl649 pic.twitter.com/fUrB5SQcpJ
Articolo Originale
Ottime notizie per tutti gli utilizzatori di Google Stadia, sino ad ora disponibile in ambito mobile solo su alcuni smartphone Pixel (2, 3 e 4), a partire da domani (20 febbraio) sarà attiva anche su altri dispositivi tra cui Samsung Galaxy e Asus ROG Phone: i test avviati ad inizio gennaio hanno dunque portato i risultati sperati.
Per la precisione saranno 19 gli smartphone supportati di cui 15 prodotti da Samsung, incluso anche il Galaxy S20. Di seguito l'elenco completo:
- Samsung Galaxy S8/S8+/S8 Active
- Samsung Galaxy Note8
- Samsung Galaxy S9/S9+
- Samsung Galaxy Note9
- Samsung Galaxy S10/S10E/S10+
- Samsung Galaxy Note10/Note10+
- Samsung Galaxy S20/S20+/S20 Ultra
- Razer Phone
- Razer Phone 2
- ASUS ROG Phone
- ASUS ROG Phone II
Si ricorda che Google ha inoltre recentemente annunciato che il catalogo dei giochi disponibili su Stadia si amplierà nelle prossime settimane con l'arrivo di cinque nuovi titoli, tre dei quali debutteranno sulla piattaforma di Google in esclusiva temporale.
La notizia non è solo positiva in ottica di allargamento della piattaforma, ma diventa molto interessante se pensiamo ai prodotti votati al Gaming ed in particolare agli smartphone che abbiamo inserito alla fine della lista, Rog Phone in particolare grazie ai controller esterni che proveremo appena possibile.
Commenti
e dopo non si può nemmeno giocare su chrome in risoluzione 4k.
PRovato anche ieri e ad un certo punto metro exodus sembrava che andasse in 720p.
per la cronaca ho una fttc da 100 down 30 up e ping molto basso e in quel momento non c'era connessuno nessuno alla mia rete oltre che e a me
p.s. qualcuno vuole il buddy pass?
Sei un fanboy Google? Microsoft ha più soldi di Google ne sei al corrente? e ti sembra che abbia venduto più xbox one di sony con ps4? no allora il tuo discorso sul potere economico non ha ne capo ne coda.
Sono contento che su Google Stadia si aggiungono all'elenco altri dispositivi compatibili tipo Samsung ecc
Ben vengano anche il resto dei dispositivi Android compresi tutti i Tablet iphone e Ipad.
Pero secondo me giocare su uno smartphone da 6.5 pollici è troppo piccolo.
Preferisco un Tablet minimo da 8 o 10 pollici
google ha il know how e il capitale per fare i giochi da sola, altrimenti può pagare le altre case per l'esclusive, se poi non vuole farlo avrà i suoi motivi. che di sicuro non sono ristrettezze economiche.
google ha il capitale per fare una guerra mondiale altro che console war, poi se non vuole spendere per i suoi motivi è un'altra questione. L'esclusive sono ciò che rende una console fisica o virtuale unica, il resto sono patate al forno :D
E ci credo... In Europa tutti quei clienti che prendono una console solo per il titolo di calcio (e ne conosco tanti)! passerebbero senza indugio a stadia
Mi sembra che i tv non hanno il chromecast ultra incorporato, hanno solo quello base.
Integrate in una tv no, quelle che vendono invece si
Alla prima domanda ti rispondo dicendoti che non é così banale l'hardware dove gira, evidentemente vogliono prima provare come vanno le cose su una fascia ristretta di dispositivi...alla seconda domanda domanda ti rispondo dicendoti che non é assolutamente come dici, Stadia gira su disteni operativo linux e api Vulcan, i giochi devono essere adatti per Stadia, non é assolutamente lo stesso gioco che gira su pc...Stadia é più una console virtuale che un pc.
Il bluetooth usa la frequenza 2.4 GHz e potrebbe, ma è molto raro e succede con vecchi router/dispositivi, disturbare la rete wireless a 2.4 GHz.
Finalmente! Peccato che ancora non ci sia l'abbonamento gratuito
Test? Ma cosa c'era da testare esattamente? Non è un semplice servizio di streaming? Se funziona sui Pixel non vedo perché non dovrebbe farlo su tutti gli altri smartphone. Inoltre, continuo a non capire perché parlano di "port" quando un gioco è disponibile su Stadia; non dovrebbero semplicemente essere normali versioni PC?
Si come no, anche windows mobile su gli smartphone doveva dominare ma non ci è riuscita ...eppure Microsoft ha più soldi di Google ..giusto per farti capire la realtà delle cose.Nel gaming esistono brend da decenni, Sony e Nintendo non sono le botteghe sotto casa...Poi c'è Microsoft stessa che in fatto di gaming è avanti decenni rispetto a Google, poi ci sono i vari Steam , Epic, Gog ecc ecc ...Per avere esclusive ed averne molte devi spendere milioni di dollari e sperare che gli utenti scelgano il tuo gioco e la tua piattaforma..e neanche goolge può permettersi di avere tali perdite.
Qualcuno ha un codice buddypass da passare?
Vai di chromium for Stadia et voilà...
Ti paghi le esclusive più importanti e tagli fuori le altre console... Oppure cominci a produrre giochi in esclusiva affidandoti anche ad altre case o investendo su nuovi talenti... Il budget non gli manca... Google ha soldi per fare una guerra in tutti i sensi
Non dovrebbe, altrimenti sarebbe lo stesso sulle console
Magari c’è un workaround
No per il momento....
Ma sono state abilitate anche le chromecast ultra incorporate all'interno di un televisore?
A me risulta di no ma felice di essere smentito.
Ma un Pes o Fifa non sono previsti??
A me interessa che ci siano i giochi a cui sto giocando adesso. Il bello dell'abbonamento mensile è che non sei tenuto a tenerlo per un anno intero e non hai penali. Semplicemente quando vorrò giocare a qualcosa non in catalogo, bloccherò l'abbonamento. Tanto i giochi sono comunque tuoi, non è come con Stadia in cui devi prendere quelli sul loro catalogo. Il che almeno per me è una differenza abissale.
comunque hanno annunciato la serie SteamWorld su Stadia
In realtà l’imput lag del pad del PS4 In modalità wirdless è inferiore alla modalità cablata (su pc).
E perché mai?
magari li avessi aperti te i libri quando potevi...
si, ma è meglio giocare cablato...comunque il segnale bluetooth del pad può interferire con il wifi 5ghz
Funziona in wireless con pad ps4?
A 4 fps Al secondo e con uno stream che sembra fatto con il lego
Infatti dice palle
Apri un libro di innovation management e scopri che con i soldi puoi tutto
Già sono state abilitate da tempo e i joystick si possono comprare singolarmente dal google store (in 3 colorazioni).
Google non può uccidere nessun competitor nel mondo del gaming....Semplicemente perchè se non hai giochi non vai da nessuna parte...i soldi a volte non bastano per centrare un obbiettivo.
sono già abilitate da un bel pezzo
Ti paga Nvidia per caso per scrivere RTX ON!!?
Perchè a me sembra di si RTX ON! Magari se mi dici come hai fatto arrotondo anche io RTX ON!!
Sono bravo anche io nvidia plss RTX ON!!
Grazie, pensavo che il decoding fosse a livello di gpu
O le cose le fai bene o non le fai per niente... Google ha i soldi per farle bene ma preferisce vedere e testare al risparmio... Ottima idea che rischia di essere strangolata dalla cattiva realizzazione...
Resto ancora fiducioso, forse Google non ci vuole andare pesante per non uccidere competitor che sono anche importanti clienti
Ottimo!
Mi manca che abilitino le chromecast ultra esistenti e che vendano il gamepad da solo
geforce now ha una versione free
va anche con pad ps4 in wireless su android?
Tra l'altro tu lo vedi Street Fighter vs Tekken?Era tra i giochi inclusi ma è sparito.
come fai a giocare su geforce now ai giochi dell'epic game store?Io provo a loggare su fortnite, sloggo per vedere il catalogo epic e non mi permette di vedere altri titoli.
Che schifo!!!
Assolutamente no. Sono gpu Amd per adesso
Credo che stiano aspettando per fare in modo di non avere un carico di utenti improvviso
Qui nessun problema
Li trovi su ebay, ogni tanto qualcuno li mette, io purtroppo ho già dato vita i miei altrimenti te lo passavo
boh vedo stasera e ti dico
La vera tristezza è chi pretende da un servizio appena uscito un catalogo di giochi uguale a piattaforme che ci sono da 5 anni
A me finiscono a metà marzo