VR Stories: PlayStation VR si arricchisce di tanti contenuti di intrattenimento italiani

18 Febbraio 2020 3

PlayStation VR non è solo una piattaforma pensata per la fruizione di giochi in realtà virtuale su PlayStation 4, ma è anche uno strumento interessante per provare esperienze VR diverse da quelle videoludiche, come film e documentari.

Sony Interactive Entertainment Italia ha scelto di realizzarne alcuni dedicati esclusivamente al pubblico italiano e di proporli gratuitamente all'interno dell'applicazione Littlstar Cinema (disponibile gratuitamente sul PlayStation Store) come parte del progetto VR Stories.

Al momento sono presenti 5 filmati VR appartenenti alle categorie Sport, Eventi, Viaggi e Suspense, ai quali se ne aggiungeranno altri 2 che verranno rilasciati a marzo. Si tratta quindi di un progetto in continua espansione che verrà aggiornato mese dopo mese con contenuti inediti, realizzati da SIE Italia in collaborazione con H48 e Impersive, società italiana specializzata nella creazione di filmati VR e non solo.


I primi contenuti già disponibili per la categoria Sport sono dedicati ai tifosi di Lazio e Inter e permettono loro di entrare negli spogliatoi delle squadre per scoprire il dietro le quinte dei due club. La categoria Eventi, invece, si apre con una lunga intervista a J-AX, mentre Viaggi ci porta alla scoperta dei segreti di Venezia (in arrivo anche un tour di Roma). Per finire, la categoria Suspense ci permette di scoprire il misterioso borgo di Consonno, diventato una vera e propria città fantasma.

Questi sono i primi appuntamenti di VR Stories: se siete tra i possessori di un PlayStation VR (Sony ha colto l'occasione per segnalare che ne sono state vendute oltre 5 milioni di unità dal lancio) e siete curiosi di approfondirne le potenzialità anche al di là dell'ambito ludico, questa è la giusta occasione.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Da quello che ne so io primi(questo tipo di tecnologia).Pero sono di parte:)

GianL

ma primi solo secondo i giornalisti italiani (à la "coronvairus") o primi veramente?

Aster

Mi chiedo perche non c'e l'articolo per la prima operazione al mondo con la realta aumentata a Bologna?!

Recensione DOOM Eternal: Rip and Tear!

Recensione Nioh 2: ho (ri)scoperto la pazienza

Google Stadia su Rog Phone e non solo! Il punto 3 mesi dopo: rinnovare o no?

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4