Final Fantasy VII Remake: video iniziale, nuovi dettagli e tanti screenshot

14 Febbraio 2020 6

Final Fantasy VII Remake era inizialmente previsto per il 3 marzo, per essere poi posticipato al 10 aprile: nel frattempo, Square Enix mostra in anteprima nuove immagini e il filmato iniziale del gioco della durata di oltre 5 minuti.

Una vera e propria carrellata di istantanee, che mettono in mostra alcuni tra i personaggi principali di questo primo capitolo - in particolare Red XIII e Tifa Lockhart - che spiegano le abilità speciali, la Materia, come svolgere le missioni secondarie, le Invocazioni e tanto altro.

Andiamo quindi per ordine con i primi personaggi:

RED XIII
Ricostruzione di Red XIII in Final Fantasy VII Remake

Red XIII, con il suo corpo agile, la pelliccia rossa, le zanne affilate e una coda infuocata, può sembrare una belva, ma Red XIII è eloquente tanto quanto un umano.

È stato catturato come campione sperimentale e imprigionato nel laboratorio scientifico di Hojo (ulteriori dettagli a seguire). Red XIII è il numero di modello che gli è stato assegnato nella struttura, non è il suo vero nome.

HOJO
Hojo - Final Fantasy VII Remake

Hojo è un personaggio enigmatico, direttore del dipartimento scientifico della Shinra Electric Power Company. Il suo compito consiste nel mettere a punto svariate armi biologiche per l’azienda e lavora senza logica né buonsenso.

Hojo non esiterà a prendersi una vita se sarà necessario per il suo esperimento. In passato, ha ricoperto un incarico collaborativo effettuando interventi chirurgici speciali sui soldati per aumentarne la forza fisica, creando così i SOLDATI di élite.

TIFA LOCKHART - MOSSE ED ABILITA' SPECIALI

Tifa Lockhart è una guerriera velocissima che sfrutta le arti marziali per infliggere danni agli avversari. Può attaccare con combo rapidissime premendo ripetutamente il tasto quadrato, e liberare una speciale abilità a tre livelli premendo il tasto triangolo.

Tra le sue mosse principali, ritroviamo lo Whirling Uppercut, Omnistrike e Rise and Fall.Riempiendo al massimo la barra ATB, Tifa può utilizzare una delle sue abilità speciali, tra cui il True Strike, un attacco frontale repentino contro l'avversario.

MATERIA E ARMI

Le Materia potranno essere equipaggiate come le armi, in modo da poter essere utilizzate in combattimento. Tra quelle che saranno riproposte in questo Remake, non mancheranno la Materia Restore che permette di utilizzare incantesimi di Cura, e le Materia Evade e Counter, che trasformano qualsiasi attacco sferrato, dopo averne schivato uno, in un potente contrattacco corpo a corpo.

Per quanto riguarda le armi, ognuna verrà visualizzata direttamente sull’aspetto del personaggio, sia in battaglia che non (immagine sopra).

MISSIONI SECONDARIE
Le missioni secondarie in Final Fantasy VII Remake

Le missioni secondarie potranno coinvolgere tutti i personaggi di Final Fantasy VII Remake. Gli screenshot interessano in particolare Cloud, chiamato ad aiutare i commercianti di Midgar come tuttofare, o nello svolgimento di altre attività come il ritrovamento un gattino smarrito. Ogni missioni conclusa con successo terminerà con una ricompensa.

PERSONAGGI SECONDARI - CHADLEY

Chadley compare nel primo capitolo di Final Fantasy VII Remake come un personaggio secondario. Trattasi di uno stagista ricercatore di 15 anni, che lavora per il dipartimento scientifico della Shinra. Sta cercando nuovi tipi di Materia ed oltre ad bisogno dell’aiuto di Cloud, sarà in grado di assegnarli nuove missioni secondarie.

INVOCAZIONI

Chocobo Chick, Carbuncle e Cactuar saranno tra le Invocazioni presenti nel primo capitolo di Final Fantasy VII Remake:

  • Chocobo Chick può sembrare carino, non lasciarti ingannare dalle apparenze: colpirà gli avversari con diversi attacchi elementali. È incluso con il pre-ordine di qualsiasi versione di Final Fantasy VII: Remake.
  • Carbuncle, una creatura mistica con un rubino sulla fronte. La sua gemma luccicante dà potere agli alleati. Potrai avere questa invocazione effettuando il pre-ordine della Digital Deluxe Edition sul PlayStation Store.
  • Cactuar, simpatico cactus che ripete un attacco pungente incredibilmente efficace mentre sfoggia uno sguardo innocente. Potrai avere Cactuar con il pre-ordine della Deluxe Edition, della Digital Deluxe Edition o della 1st Class Editions del gioco.

AMBIENTAZIONI
Final Fantasy VII Remake - Ambientazioni

In Final Fantasy VII: Remake non potevano mancare gli ambienti iconici del titolo originale, ricreati con una grafica più moderna. Non solo: ci saranno anche aree aggiuntive inaccessibili nel gioco originale.

Il reattore Mako risucchia Mako dal nucleo del pianeta. Quindi, lo trasforma in elettricità o gas liquido per le città, anche se viene impiegato anche per la produzione di Materia e per altre ricerche. La Shinra Electric Power Company possiede il monopolio della risorsa e ha costruito reattori Mako sparsi in tutto il mondo. Tuttavia, alcuni sollevano dubbi sulla sicurezza di queste attività e ci sono stati casi confermati di incidenti in reattori in località remote.

Il Corkscrew Tunnel collega i bassifondi alle zone abitate più benestanti sulla parte alta di Midgar. Il tunnel si snoda verso l’alto formando una gigantesca spirale attraverso il centro di Midgar. Sulle carrozze dei treni, i passeggeri sono sempre sottoposti al controllo del documento di identità e ingressi e uscite sono monitorati. Quando viene scoperto un intruso, sono dispiegate armi militari e gli intrusi sono neutralizzati rapidamente.

VIDEO INTRODUTTIVO

E per finire in bellezza, Square Enix ha appena pubblicato il filmato introduttivo del gioco.

Final Fantasy VII Remake arriverà su PlayStation 4 il 10 aprile 2020 in tre versioni diverse.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 508 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
boosook
boosook

Nel caso, io aspetterò l'edizione completa, tanto di roba da giocare nel frattempo ne ho fin troppa...

Arturo Smeraldo

Lo scaricherò craccato

Ngamer

se viene diviso in 3 capitoli la cosa mi scoccia parecchio , spero di avere letto fake news

CavalcaStruzzi

Ma che gli ho fatto di male? I Soldi mi servono per campare..
(Comunque, brividi..)

frinf

conosco una persona che lavora in Square Enix e che ha lavorato per un periodo a questo gioco.
nonostante lui sia normalmente molto severo verso i loro stessi prodotti, ha definito senza mezzi termini "uno dei migliori giochi abbia mai provato" questo FF VII Remake.
Grandi aspettative al riguardo.

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione