The Last Of Us Part II, un video mostra come sarà la personalizzazione delle armi

13 Febbraio 2020 11

The Last Of Us Part II è uno dei titoli più attesi del 2020: e purtroppo lo sarà ancora per qualche mese, dato che l'uscita dell'esclusiva PS4 inizialmente prevista per il 21 febbraio è stata rimandata al 29 maggio. Esatto, esclusiva PS4, che in futuro non arriverà neanche su PC. Un dato che è stato confermato di recente su Twitter dal responsabile della comunicazione di Naught Dog, Arne Meyer.

Il gioco intanto è entrato ormai nella fase finale della sua produzione, e al PAX East di Boston (che si terrà dal 27 febbraio al primo marzo) sarà possibile mettere le mani sulla prima demo pubblica. In attesa di informazioni più corpose, che ormai sono all'orizzonte, online è spuntato un breve video, che ci dà un piccolo assaggio di come funzionerà una possibilità in particolare, e cioè la personalizzazione delle armi.

Il filmato mostra un volto (anzi, dei capelli e delle braccia, visto che l'inquadratura è dall'altro) ben noto, quello della protagonista: Ellie. Mentre si trova al banco di lavoro, armeggia con fucili e pistole, e ci consente di vedere come sarà possibile modificarli e potenziarli. I parametri su cui intervenire sono vari e diversificati: la capacità del caricatore è comune alle due tipologie di armi, ma se per la pistola potremo intervenire sulla frequenza di fuoco, la precisione di tiro e la velocità di ricarica, sul fucile potremo invece ritoccare la stabilità, la potenza relativa ai colpi e personalizzarne il mirino.

Al di là della profondità del sistema di potenziamento, che non è possibile comprendere e valutare a partire da una clip così breve, quello che si può apprezzare fin da subito è come le animazioni fluide e particolareggiate e la regia riescano a rendere quella che di fatto è la navigazione di un menu per alcuni power-up un'esperienza credibile, fisica e godibile.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antisaccenti

Veramente un pollo! XD XD XD (ma è quel bannato pluriumiliato di lowrider/jack1234... non ha comprato un bel niente, per mangiare rovista nei cassonetti, figurati se può permettersi un gioco, quel minxione! XD)

antisaccenti

E' inutile e abbastanza imbarazzante l'enfasi data a "esclusiva PS4", lo sappiamo tutti che è così, perchè fare sempre la figura di quelli a caccia di clickbait... BAH!

Leviatan

Come cambiano i tempi: notizia su una esclusiva Sony tecnicamente di grido, e nemmeno 10 commenti compreso questo... Segno evidente del disinteresse ormai evidente e forse anche della delusione dello zoccolo duro sonaro, nel vedere come tutte le altre corrono, mentre Playstation sta clamorosamente restando al palo.

Abyss

Quando la volpe non arriva all'uva ah ah ah ah ah ah

provolinoo

Forse potevi spendere quei 250 dollari in maniera decisamente più intelligente, ma ognuno butta i propri soldi come preferisce :)

Abyss

Presa oggi . La versione migliore per il gioco migliore della generazione, sulla console migliore della generazione :) :) :) :) :) https://uploads.disquscdn.c...

Abyss

Presa oggi . La versione migliore per il gioco migliore della generazione, sulla console migliore della generazione :) :) :) :) :) https://uploads.disquscdn.c...

Davide

Che grafica incredibile

BLOW

Senza dubbio il gioco del anno! Dopo aver finito last of us remastered!

Bohh!

Si è capito! Ora aspettiamo il lancio...

momentarybliss

Uno dei pochi giochi ormai di cui giustifico l'acquisto a prezzo pieno al day one

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione