Prince of Persia The Dagger of Time: Ubisoft annuncia l'escape room in VR

13 Febbraio 2020 5

Prince of Persia sta per tornare, ma in un modo diverso da quello che avremmo potuto immaginare: la software house francese Ubisoft ha infatti annunciato Prince of Persia: The Dagger of Time, terza escape room in VR ambientata nel mondo di Prince Of Persia: Le sabbie del Tempo, videogioco uscito nel 2003 e successivamente approdato come film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Niente PC o console e nessun nuovo capitolo, dunque, ma un'avventura co-op nella realtà virtuale.

Dopo il successo delle escape room a tema Assassin's Creed VR Beyond Medusa's Gate ed Escape the Lost Pyramid, Ubisoft Düsseldorf tornerà dunque la prossima primavera con un contenuto dedicato a Prince Of Persia, in cui gruppi di quattro giocatori indosseranno appositi visori VR e collaboreranno tra loro per risolvere enigmi. Sfrutteranno i poteri del manufatto per fermare, riavvolgere o velocizzare il tempo.

Prince of Persia: The Dagger of Time è un'esperienza adatta a ogni età e tipologia di persona, dove cooperazione e controllo del tempo saranno gli elementi chiave per fuggire dalla fortezza e impedire che un esercito di Mostri della Sabbia semini morte e distruzione.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

Carino, speriamo arrivi sul Quest

Antsm90

Sono dei giochi (non per forza virtuali, esistono anche nella vita reale) in cui sei rinchiuso in una stanza e devi risolvere enigmi vari per uscire entro un tempo X

nexusprime

Ma gli escape room sono quelli per i parchi di divertimenti?
Ho fatto quello di Assassin's Creed Origins VR con l'Oculus e mi è piaciuto molto

Enrico

Si ok ma per cosa esce quindi ?

Antsm90

Interessante, secondo me gli escape room si prestano molto bene alla VR (soprattutto per il PS VR, dove hai poca libertà di movimento dovuta alla mancanza degli analogici)

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione