
14 Agosto 2019
10 Febbraio 2020 0
THQ Nordic ha annunciato di aver integrato al suo interno un nuovo team di sviluppo con sede a Bratislava (Slovacchia) chiamato Nine Rocks Games.
La comunicazione è stata accompagnata da un dettaglio molto interessante, grazie al quale veniamo a conoscenza che il team ha già cominciato a lavorare su un nuovo titolo, uno shooter con elementi survival. Si tratta di una coppia di generi già ben nota a molti membri di Nine Rocks Games, dal momento che lo studio è principalmente composto dagli sviluppatori di DayZ, Soldier of Fortune: Payback, Chaser e Conan.
Nine Rock Games entra quindi a far parte della famiglia THQ Nordic a poche settimane dalla sua fondazione, avvenuta proprio a gennaio 2020. A dirigere il team ci sarà il veterano del settore David Durcak, ex capo progetto di DayZ sotto Bohemia Interactive. Siamo curiosi di scoprire maggiori dettagli sul nuovo titolo in lavorazione, ma dovremo attendere ancora un po' prima che vengano rilasciate informazioni ufficiali.
Nel corso degli ultimi mesi THQ Nordic ha portato a termine anche l'acquisizione di un team italiano; parliamo di Milestone, software house specializzata nella realizzazione di giochi di corsa.
Commenti