Crash Bandicoot Mobile: una versione per Android ed iOS ispirata agli endless runner

07 Febbraio 2020 15

Crash Bandicoot, uno dei personaggi più iconici di tutto il mondo Playstation, apprezzato per la serie di platform usciti negli anni 90', sembrerebbe essere in procinto di tornare con un gioco inedito - in questo caso per smartphone - come anticipato anche da Activision sul finire dello scorso anno.

La notizia, che non può essere ancora considerata ufficiale, proviene da alcuni contenuti pubblicitari comparsi su una pagina Facebook brasiliana, che avrebbe invitato gli utenti a registrarsi per ricevere notizie su un presunto Crash Bandicoot Mobile.

La curiosità di scoprire ulteriori dettagli ha portato alcuni appassionati a scavare più a fondo, e dal codice del banner pubblicitario è stato possibile risalire alla pagina del gioco ospitata del Play Store - ora rimossa - sufficientemente completa da poter capire di che titolo si trattasse e chi si troverebbe dietro al suo sviluppo.

UN ENDLESS RUNNER DAGLI AUTORI DI CANDY CRASH SAGA

Dagli screenshot emersi, Crash Bandicoot Mobile prenderebbe ispirazione dai vari Temple Run, Subway Surfer o Jetpack Joyride, scordatevi quindi un ritorno del marsupiale in salsa platform, come da tradizione Naughty Dog. Se il materiale emerso verrà confermato, non si tratterà altro che di un "Endless Runner" come tanti altri, sviluppato dagli stessi autori di Candy Crash Saga - ovvero King, che nel 2015 è stata acquisita proprio da Activision.

Considerando che i diritti di Crash Bandicoot sono ancora nelle mani di Activision, tutto farebbe pensare ad un gioco dove si corre, si salta e si distruggono casse, senza mai fermarsi. Dalla descrizione si riesce a capire che si potrà sviluppare anche una base propria, oltre a poter sfidare l'arcinemico Dr. Neo Cortex, affrontare sfide e scoprire nuovi mondi.

Al momento non è chiaro se ci saranno anche contenuti a pagamento o in formato free-to-play, tuttavia, la presenza degli stessi sviluppatori della serie Candy Crash, lascerebbe ben poco spazio ai dubbi. Oltre alla versione Android riportata in questi screenshot, sembrerebbe previsto anche un adattamento per iOS.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 510 euro oppure da ePrice a 564 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Infatti . Sarà invidioso

Tetifu Guohog

Non quanto Fiorello xD

Ciro

Bah...intanto è su tutti i telefoni di tipi/e dai 40 in su....

JUDVS

Non so cosa sia peggio tra il fatto che sia un endless runner fatto nel 2020 o il fatto che gli sviluppatori siano quelli di Candy Crush

Trash-Talker

Permalosetto, eh

Raiden

Basta prendere uno dei 10mila giochi con questo stile copia-incolla già presente sullo store, mettere la skin di crash...ed ecco fatto! Wow

Giova91

Noooooooo

Ciccillo

Bloccato!

Giova91

Ca4xo c'entra?

gioco evitabilissimo

LaBraceAccesa

Certo che far fare un gioco di Crash ad un azienda come la King è davvero il massimo della vergogna, quell'azienda più che tirar fuori giochi sembra partorire delle slot machine ciuccia soldi con consumi di batteria anormali...

matteventu

Mancava solo lui ormai...

Account usato

Ed io che speravo in un nuovo titolo per console :-(

Ciccillo

Mammia mia, novità assoluta! Non potevamo farne a meno! Poi si chiedono perchè l'Apple Arcade và così forte..

GTX88

Che cul0

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione