The Sims compie 20 anni, in omaggio una vasca idromassaggio

05 Febbraio 2020 21

The Sims compie 20 anni, ed Electronic Arts celebra la ricorrenza con un'infografica (riportata più in basso) e, soprattutto, con un omaggio: agli appassionati del quarto capitolo del simulatore di vita reale (da noi recensito nel 2014), regala un'esclusiva vasca idromassaggio che si "riceverà a casa" direttamente tramite un aggiornamento del gioco.

Fin dagli esordi, The Sims si è incentrato sul gioco con la vita e sulla creazione di un mondo in cui tutto potesse accadere. Già allora The Sims metteva l'accento sull'inclusione e sulla libertà di giocare secondo le proprie preferenze con la possibilità di corteggiare qualsiasi Sim, scegliere qualsiasi percorso professionale o trascorrere tutto il proprio tempo nella modalità Costruisci/Compra. Molte cose sono però cambiate nel corso di questi vent'anni, man mano che la nostra interpretazione di tali concetti si evolveva. Anziché limitarsi a rispecchiare fedelmente la vita, The Sims spalanca nuove opportunità cancellando ogni limite. Fornisce uno spazio dove allargare i confini, esplorare nuove idee e sfidare lo status quo. Non esiste un modo sbagliato di giocare a The Sims!


Il primo capitolo di The Sims ha fatto il suo debutto nel 2000, e da allora sono stati pubblicati altri 3 episodi assieme ad oltre 75 pacchetti. Dal 2000 al 20 gennaio 2020, i giocatori hanno "dato vita" a più di 1,6 miliardi di Sims tra cui 6,9 milioni di Vampiri, 1 milione di Sirene e 217 mila Alieni. Con 575 milioni di famiglie create, 37 milioni di matrimoni e 173 mila bebè, il franchise creato da EA è senza ombra di dubbio uno dei giochi più popolari al mondo.

I vertici dell'azienda hanno infine annunciato che le celebrazioni per i 20 anni del franchise continueranno per tutto il mese sui canali social Twitter e Instagram del gioco con l'hashtag #PlayWithLifeChallenge attraverso il quale gli utenti potranno condividere le proprie esperienza di gioco assieme a divertenti meme.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi
Antsm90

Solo la base, le espansioni bisogna piratar...ehm...comprarle

mirkolorusso
PassPar2_

All'epoca era una novità interessante, periodo di grande fratello e primi social rudimentali (forum).

Andrea

gioco che bene o male è sempre stato regalato.....sia da EA che di recente mi pare anche da epic

Andrea

mi pare anche epic store, di recente anche...

eL_JaiK

Ricordo che The sims 4 è gratis sul PsPlus questo mese

Desmond Hume

Ma i giocatori di the sims guardano anche il grande fratello?

Mr.Matto

Magari un ritorno alle origini, quando non si monetizzava proprio ogni singola cosa, sarebbe più gradito. Un ibrido tra il 2 e il 3

Gunny35

Avevo scaricato quello gratis di EA, mai riuscito a giocarci

marauder64

Non so se mi sta in casa, dove la metto la lavatrice poi?
Il tracking Number dove lo trovo fra l'altro?

Hankel

173 mila, in questi 3 minuti ne sono nati 13 mila

rsMkII

Diciamo piuttosto che alla gente piace di più farli annegare in piscina o morire di fame in uno stanzino eh... E tutto questo dopo una vita infima in una casa senza finestre

GianlucaA

1.6 miliardi di sims e 160mila bebè.
O i sims usano anticoncezionali a valanga o la gente non li sa far fare fiki fiki

rsMkII

Mi riferisco alla vasca idromassaggio. Potevano rilasciare un mini-pacchetto con alcuni oggetti particolari.
Il 4 regalato? In che occasione?

robin994

sprecati un cavolo, gia' il 4 e' stato regalato cosa vuoi di piu'? che ti mandino un pacco regalo a casa?

rsMkII

"Il primo capitolo di The Sims ha fatto il suo debuttato nel 2000"
Ok... XD

The SIMS 4 è uscito a fine 2014 dunque non ha nemmeno 6 anni di vita. E' The SIMS 1 che compie 20 anni ma dubito che qualcuno ce l'abbia ancora installato nel proprio PC.

rsMkII

Si sono sprecati!

asd555

Titolo sbagliato.
Non è The Sims 4 che compie vent'anni, ma il primo capitolo del franchise, festeggiato con "una vasca idromassaggio virtuale" nel quarto capitolo.
Si salvi chi può.

AndyMawsky

che articolone

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video