Cyberpunk 2077: troppo pesante per Nintendo Switch, ma mai dire mai

04 Febbraio 2020 83

Da tempo si ipotizza che Cyberpunk 2077 - il prossimo grande titolo di CD Projekt RED - possa arrivare anche sulla Switch di Nintendo. Sino ad ora le dichiarazioni rilasciate da CDPR sono sempre state poco ottimiste su questa possibilità, ma una nuova intervista ci lascia capire che il team di sviluppo non ha ancora accantonato l'idea di portare il suo prossimo gioco anche sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Rispondendo alle domande dei colleghi di OnMSFT (trovate l'intervista in Fonte, dove vengono trattati anche altri aspetti), il capo della software house polacca John Mamais ha nuovamente toccato la questione affermando che Cyberpunk 2077 è troppo pesante per poter essere eseguito su Switch. Nonostante ciò, aggiunge Mamais, anche The Witcher 3 era considerato un titolo ben al di fuori dalla portata della piccola console ibrida, ma il lavoro di conversione ha mostrato come sia possibile - scendendo a compromessi con la qualità grafica - convertire senza troppi problemi un'esperienza open world complessa e articolata come quella di The Witcher.

Questo ci lascia capire che ci siano ancora speranze di un porting di Cyberpunk 2077 per Switch. Sicuramente questo non avverrà in tempi brevi, dal momento che i lavori sul gioco sono ancora in corso - hanno persino richiesto uno spostamento importante della data di lancio - e sono tutti incentrati sulle console di attuale generazione. Sicuramente la next gen avrà la priorità anche rispetto a Switch, quindi non aspettiamoci di vederlo arrivare prossimamente sul piccolo schermo.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Geralt

Influencer? Quel pirla di felk??? Ahahahahah!

Jon Knows

Dicasi influencer.

Geralt

Vero, ma il tuo quasi omonimo ha ragione! :D Se i mod a parole dicono "tutti" a destra, "nessuno escluso" a sinistra, ma poi gli unici commenti che cancellano e gli unici utenti che bannano sono quelli che "parlano male" di sony, mentre sul sito campeggiano tutti i commenti di chi "parla male" di Switch o Xbox, e i loro autori continuano a farlo impuniti, capisci bene che il sospetto venga... Ma evidentemente sono troppo permalosi per capirlo che stanno sbagliando, e quindi vedrai che o cancelleranno il mio post, o risponderanno con le solite storielline del loro operato equo, per continuare a vedere poi insulti e offese sempre e solo contro i "nintendari", "boxari", "stadiani", ecc. Basta non toccare la mitica sony che sgancia gli sghei per parlarne bene pure se fa console di m3rd4 ormai da ANNI... ;)

dandelion

Hanno difficolta' a farlo girare decentemente su xbox base

La vedo dura e poco auspicabile per il cliente finale un versione potato su Switch

Sirius Bau

Certe persone vanno solo compatite.
Purtroppo sono persone sole che cercano di attirare l'attenzione con del trollaggio da quattro soldi.

Sirius Bau

Le persone come te sono solo da compatire per le cagate che scrivete.

Sirius Bau

Ne sono usciti 8; uno a console.
Non sai nemmeno contare.

Jon Knows

Basta ignorarli.

Jon Knows

Ignoralo.

pietro

Il fattore costo è certamente da prendere in considerazione, ragionavo "solo" sulla possibilità

macosx

LoL vi meritate cod quello si che è diverso. Sempre uguali, vuol dire non aver giocato mai ad un titolo nintendo... Andate a giocare a quei giochi demenziali battle royale....

macosx

Anche wii aveva un prezzo troppo alto per la potenza, nintendo riesce sempre a distinguersi con le sue console. Ammetto che però i giochi costano troppo. Le sue esclusive non scendono mai di prezzo e questo non è una cosa tanto bella visto che 3 esclusive arrivano al prezzo della console.

macosx

Buon divertimento con il 70esimo halo, gears, forza, fifa, cod quelli sono giochi da maschi alfa.

L'avocado del Diavolo

Ah ecco!

ErCipolla
Chirurgo Plastico

A me piacerebbe se facessero il porting di Dragon Ball Z Kakarot per Switch

Felk

L'ultimo Fifa che ho acquistato è stato il 13... Ritenta, sarai più fortunato.

Jon Snow

Il tizio sta continuando a prendere in giro, in maniera sempre più diretta, e sempre più offensiva. Io non rispondo, ma mi aspetto a questo punto che prendiate provvedimenti più seri di un semplice messaggio cancellato, per cortesia. Evidentemente pensa di essere immune, e che queste sue raccomandazioni non gli riguardino. Io ad ogni buon conto ho segnalato il post in questione mediante lo strumento di segnalazione di Disqus. Spero possa apprezzare l'ausilio alla vostra paziente moderazione. Buona serata e buon lavoro.

TheChild

Rigorosamente 4k, 60 fps e VR

L'avocado del Diavolo

Però i porno te li guardi senza notare gli fps e sicuramente da pipparuolo che sei il mal di testa non può venirti.

L'avocado del Diavolo

Un po' come la tua vita che viene valutata al gamestop quando gli porti fifa dopo un anno.

Felk

Ti ho toccato il giocattolino? :(
Mi dispiace.
Buon divertimento con i bambini che urlano online su mario kart.

Freddy

Il mio discorso vale per tutti però, nessuno escluso ;)

Saluti a lei.

Jon Snow

Salve, la ringrazio per la celerità nella risposta. Sono contento che abbiate accolto il mio appello. Vedere gente usare il vostro sito solo per insultare le persone è veramente deprimente. Non gli basta Twitter per sfogare il loro male di vivere, evidentemente... La saluto cordialmente.

Freddy

Le prese per il cu.lo e tutto il resto vengono (e sono state) cancellate.

Evitate di continuare perchè non è questa la strada giusta ragazzi.

Io vi ho avvertito: poi sta nella vostra intelligenza capirlo e comportarvi di conseguenza, o meno.

Jon Snow

E quanto deve costare una Switch? Fare quello che ha fatto Nintendo con Switch è un capolavoro tecnologico: a un prezzo migliore di Xbox e Playstation riesce a far girare un gioco come Breath of the Wild che è migliore di qualsiasi gioco uscito su Xbox o Playstation messo assieme. Se faranno una Switch 2 o Pro con quella potenza, la dovranno fare pagare. E ovviamente ci sarà sempre un felk, un arturo smeraldo o un thechild qualunque che si lamenterà per il prezzo, visto che c'è sempre un buon motivo per criticare una console per cui sbavano e che non possono avere. La volpe e l'uva.

Jon Snow

È spettacolare come gli hat3r Nintendo non perdano una notizia su Switch per dimostrre quanto sono minorati e infantili. E il bello è che offendono loro, ma non ha importanza, gli torna indietro tutto come un boomerang!
Poi vai a vedere l'età media di loro che mediamente possiedono un cagata di console come ps4pro e ti accorgi che difficilmente supera gli 8 anni. E se anche anagraficamente li supera, non supera i 10 anni mentali.

Jon Snow

Far Cry 3 Blood Dragon! Bellissimo! Ce lo avevo su ps4! Ovviamente questa è la grafica che può reggere una console come playstation... Ma per favore!

Felk

È spettacolare come i faggot Nintendo si incazzino se tocchi il loro tostapane portatile o se osi dire che è una console per bambini.
Poi vai a vedere l'età media di chi ne possiede una e ti accorgi che difficilmente supera i 10 anni, perfino meno di chi usa una PS4 o una One.

Felk

L'ultimo COD che ho acquistato è BO3, quello prima MW3.
Caschi male, caro mio. Buon divertimento con il ventunesimo Mario Galaxy.

darthrevanri

cioè fammi capire bene tu ti lamenti sia per la mancanza di titoli tripla a, sia perche' vogliono fare un porting di cyberpunk2077?
ok basta gia' fa ridere cosi.

TheChild

Bhe che dire.
Eccellenza negli studi e una carriera brillante.
Ho normali relazioni umane
Fuori da HDblog non ho mai incontrato gente così limitata.

pietro

La potenza di Xbox One S su dispositivi mobili, non è un traguardo irraggiungibile con i progressi tecnologici degli ultimi anni. Tegra X1 è un soc se ricordo bene del 2015.

Tanto per citare un esempio del top arm attualmente in circolazione, il Qualcomm sq1 ha prestazioni grafiche e computazionali superiori a quelle di Xbox One S

pietro

Switch ha avuto successo grazie alla sua natura ibrida. Una consolle del genere non la puoi fare con un HW da 80-100w di consumo, si e no ti puoi spingere a 15w al massimo, altrimenti giusto il tempo del boot e, o si è esaurita la batteria, o si è fusa, o entrambe le cose

equalizer

beh ci mancherebbe solo, la ps vita è del 2011! Alla luce dei costanti sviluppi hardware, avrebbero dovuto fare di più..perchè la maggiore potenza non si traduce solo in fps, risoluzione ecc ecc ma nel permettere agli sviluppatori di fare più cose, aggiungere più elementi, il che si dovrebbe tradurre in un vantaggio per noi giocatori! Io gioco alla play, valuto con un po' di interesse il mondo nintendo dopo averlo abbandonato (in passato ho avuto gameboy, DS, gamecube, wii e 3ds)...ma non posso che dirmi deluso su troppi fronti, perchè in tutta onestà i loro prodotti non vengono esattamente regalati...perchè i pokemon sono diventati giochi di una facilità cosmica? perchè se uno volesse prendere lo switch anche per provare titoli non nintendo dovrebbe incrociare le dita come in questo caso? Perchè continuano ad essere così conservatori? E si che gli basterebbe sondare un po' il web e vedere un po' cosa ne pensano anche i fan

Jon Snow

Ma come fanno a permettere a questo tizio di fare così tanta disinformazione impunito?

Jon Snow

Ah beh, se lo ha detto robby90 che è una console per bimbi ci puoi credere!!! Lui è tipo Warren Buffet per la finanza.... Ma per favore! Con tutti i bimbiminkia sonari che vedo ogni giorno sui server e i loro commenti sui blog di mezza Internet, è molto più per bambini ps4 che Switch!!

FreeEnd

perchè?

FreeEnd

In realtà è già in sviluppo
https://uploads.disquscdn.c...

Jon Snow

Aahahahah! Game set and match! XD

Jon Snow

E' la reincarnazione di xrays, a.k.a. frankwest, il fancazzista più umiliato della storia del web.

Jon Snow

Anche i numeri lo dicono, visto che come vendite si avvicina più a 3DS che a Wii U. E non mi sorprenderebbe se a fine gen avrà venduto più di ps4. Che smacco per i sonari! :)

Jon Snow

Un po' la storia di Ps 4 Pro e dei polli che l'hanno comprata... ;)

Jon Snow

Con un Commodore 64 siamo andati sulla Luna, e in ogni caso l'hardware di Switch non è un Commodore 64. Si vocifera la possibilità di una Switch 2 con la stessa potenza di Xbox One S, sarebbe un colpaccio! Il problema sarebbe o sarà mantenere la stessa autonomia. Sfido io a trovare un solo dispositivo mobile capace di far girare Breath of Wild per 3 ore e mezza di fila senza riscaldare nè spegnersi mai! Quando si parla di Nintendo bisogna SEMPRE pensare all'esperiena unica che solo Nintendo riesce ad offrire. E io, personalmente, di tre console tutte uguali, non saprei cosa farmene. Quindi, meglio così.

Jon Snow

Dicevano che The Witcher 3 non poteva girare su Switch "perchè non ce la faceva" ed è stata l'umiliazione più grande per multiplayer, ign e compagnia cantando! :)

Febiz

Se è bello non capisco quale sia il problema, l'esistenza di una saga è giustificata da un gameplay che evidentemente ancora funziona e interessa.
Ci sta che poi ognuno abbia le proprie preferenze, se così non fosse i giochi sarebbero tutti uguali

AlexJojoSnakeAznable
Febiz

Dipende sempre da come la vedi, rispetto alle console portatili del passato è anni luce avanti e nessuno penso si potrebbe lamentare di una conversione anche se piena di compromessi.
La questione economica qualità/prezzo nasce se giochi prevalentemente su tv

Dea1993

vabbe' faranno come the witcher 3.
abbasseranno la risoluzione a 120p, dettagli ancora piu' bassi del dettaglio minimo che si ha su pc, 25fps ed eccolo pronto in vendita a 60 euro

realist

Per me tutti i giochi sono fattibili su switch.
Il problema e quando un gioco fa del suo successo il solo il comparto grafico, che non ha più senso trasportarlo.

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale