
03 Marzo 2020
Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Final Fantasy VII Remake scegliendo una data molto importante; oggi, 31 gennaio 2020, si celebrano i 23 anni dal lancio del gioco originale sulla prima PlayStation.
L'occasione è quindi speciale, quindi anche il trailer commemorativo non poteva essere da meno. Oltre a tante nuove scene inedite del gioco e alcuni nuovi personaggi, il filmato ci introduce anche Hollow, la nuova canzone composta dal leggendario Nobuo Uematsu che ci accompagnerà nei momenti chiave della storia.
Il trailer è anche ricco di scene di gameplay - specialmente nella seconda parte - e ci permette di dare uno sguardo ad alcune delle evocazioni in azione. Ricordiamo che FFVII Remake uscirà su PlayStation 4 il prossimo 10 aprile, quindi circa un mese in ritardo rispetto alla prima data annunciata. Evitiamo di spoilerarvi tutti i dettagli di questo nuovo video, ma vi invitiamo a non perdervelo! Buona visione.
Commenti
mmmm io adoravo i turni... pero' effettivamente un tempo era obbligatorio farli perche' l'hardware non era all'altezza per gestire combattimenti action su un gioco del genere, oggi invece c'e' potenza in abbondanza, non si hanno piu' questi limiti, e visto che i turni molti li odiano, loro tendono a fare un gioco piu' action che e' molto piu' apprezzato dai giocatori, quindi riescono a venderlo meglio.
Dannati bimbiminchia.
Ha comunque una grafica moderna e dettagliata (lo stile è più cartoonesco, ma non vedo cosa possa c'entrare col gameplay)
e' risaputo che i programmatori realizzano trailer :)
Sarebbe bello se la Nintendo facesse uscire Zelda Ocarina Of Time con una grafica del genere,sarebbe da paura!
claud con le treccine fa male al cuore
Non è esattamente come il vecchio. Ti cito testualmente il contenuto del sito ufficiale Square:
"In Classic Mode, characters fight automatically, so the player can instead focus on selecting commands. It essentially turns the game into a classic menu-based RPG!"
In pratica dovrebbe essere molto simile alla modalità Strategica che c'è in Final Fantasy XV
La penso come te...Action che ti basta spammare un tasto e stai apposto, ma soprattutto non capisci niente di quello che succede
non ha la stessa grafica... non puoi pensare di fare una gioco con una grafica ultra realistica e poi non renderlo dinamico
Dillo agli sviluppatori di Persona 5, uno dei migliori JRPG di sempre e con un sacco di appassionati... Io personalmente preferisco la modalità a turni perché mi piace più giocare di strategia chi imparare mille combo.
non mi sembra abbia la stessa grafica
Cambia tipologia di gioco, a turni è uno strategico-rpg altrimenti diventa un action, sono gusti. A me piacciono entrambi
Adesso anche i videogiochi hanno i trailer che ti spoilerano tutta la storia ahahah fanno prima a chiamarli riassunti.
Lo sviluppo va a rilento perché tutti i programmatori sono impegnati a fare un trailer nuovo ogni tre mesi. :)
invece si, è il bello dei rpg, il XV per questa soluzione mi ha fatto schifo
No dai, i tempi peggiori sono stati quelli di PS3, dopo l'uscita di Dark Souls per fortuna ci si è resi conto che i giochi impegnativi hanno ancora mercato e così han ritoccato un po' le varie difficoltà (tranne Square Enix, che sta peggiorando e basta)
Ehm, Dragon Quest XI è a turni ed è unanimamente riconosciuto come uno dei migliori DQ mai usciti...
Ciao, sarà possibile anche giocare a turni nella modalità "Classica" selezionabile dal menù.
2008? Direi più 1998!
infatti mica ho cheisto un remake pari pari, ma le meccaniche classiche si possono aggiornare e rimodernare senza trasformasi in quella robaccia action based di FFXV.
ma che senso ha giocare adesso con le meccaniche di 20 anni fai dai! se dovessero farlo adesso a turni con quella grafica farebbe ridere
Che non lo sputtanino che sono affezionato al 7
come Kingdom Hearts ahha
esatto, oggi i giochi devono essere a prova di idiota, è se sono troppo difficili basta shoppare qualche loot box per avere exp x2.
L'ho già detto ma il mercato videoludico a parte rari casi è in uno stato pietoso, i ragazzini a parte fortnite, lootbox e c4g4t4 made in Ubiosft/Ea non conoscono altro.
Libreria condivisa ormai
Pazzia come lo fu per Tomb Rider su One.
E poi one
Effettivamente non sia mai realizzare un titolo con meccaniche più complicate di acquista Skin sullo Store nel 2020...
Il senso è quello di volerlo vendere ad un pubblico più ampio. La formula originale di FFVII oggi è inadatta al mercato.
Perché magari non siamo nel 2008
Tutto l'hype è andato perduto quando ho che non era a turni ma era come se quella ca4gat4 di FFXV, che senso ha non fare a turni proprio il gioco che ha reso gli Jrpg a turni famosi in tutto il mondo mondo?
1 anno e arriverà su PC, come quelli precedenti.
in teoria è esclusiva ps4 per un anno
Certo che vedere cloud incazzato con le treccine fa un certo effetto però.
Chissà come renderanno quella scena nel remake...
Bello, se verrà rilasciato solo su console sarà un grande spreco.