
27 Luglio 2022
La serie Star Wars: Knights of the Old Republic potrebbe presto tornare, stando ad una nuova indiscrezione riportata in esclusiva da Cinelinx.
Seppur composta attualmente da due soli episodi - usciti entrambi nei primi anni 2000 -, la saga di KOTOR è senza dubbio una di quelle più amate dai giocatori. Ambientati nella Vecchia Repubblica, quindi 4.000 anni prima degli eventi narrati nella trilogia cinematografica originale, i due titoli hanno avuto modo di esplorare una parte dell'universo di Star Wars del tutto inedita, permettendo a Bioware e Obsidian di raccontare storie avvincenti e di altissima qualità che sono rimaste nel cuore degli appassionati.
A lungo si è parlato della possibilità che EA - che attualmente detiene la licenza videoludica del brand Star Wars - riportasse in auge la serie, ma le speranze sono state stroncate attorno al 2016, quando emerse che i lavori su un possibile sequel furono messi in pausa. Negli ultimi giorni sono emerse nuove indiscrezioni sul possibile ritorno della serie con un titolo che si pone a metà tra l'essere il sequel e il remake dei primi due capitoli.
A fornire questi dettagli è Jordan Maison di Cinelinx, il quale afferma di aver avuto aggiornamenti inattesi da parte di due fonti affidabili sugli ultimi movimenti in casa EA. Pare infatti che la società abbia ripreso i lavori sul titolo abbandonato nel 2016 e che il nuovo capitolo conterrà sia alcuni elementi dei primi due episodi che del materiale inedito. Il gioco viene descritto come una reintepretazione della serie, necessaria per recuperare parte dei fatti narrati nei titoli originali e introdurli ufficialmente nel nuovo canone dell'universo di Star Wars.
I fan della serie avranno notato che in Star Wars Episodio IX: L'ascesa di Skywalker è stata resa canonica la figura di Darth Revan, introdotto proprio nel primo KOTOR, quindi è possibile che il prossimo titolo contribuirà a rendere ancor più nota la storia del potente signore dei Sith. Ricordiamo infatti che le ultime uscite videoludiche legate al brand Star Wars sono effettivamente integrate nel canon della serie, come nel caso dell'apprezzatissimo Star Wars Jedi: Fallen Order.
Probabilmente sarà proprio la Vecchia Repubblica a diventare protagonista del prossimo filone narrativo che coinvolgerà tutto l'universo Star Wars. Questa ipotesi è già emersa a metà dello scorso anno e diventa sempre più concreta man mano che emergono nuovi dettagli sui progetti legati al brand. Ora non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sul destino del prossimo KOTOR.
Commenti
Già vedo EA che sbava su quante microtransazioni ci può infilare là in mezzo...
No grazie, preferisco conservare un bel ricordo sulla saga di kotor.
Canone della disney? No grazie
kotor 1 e 2 sempre nel cuore, kotor 3 sempre nei miei sogni
Tra i più bei giochi degli anni 2000. Speriamo bene
Beh il mio avatar e nick dice tutto.
anche io
questo annuncio l'ho sentito troppe volte, se fosse vero, spero che non lo appesantiscono troppo; kotor era eccezionale, per complesso nella sua semplicità
Ho giocato a Jedi Fallen Order e mi ha annoiato tantissimo. Avevo aspettative altissime...peccato...