
22 Febbraio 2020
Aggiornamento 13/02
Metro Exodus e Gylt, i due giochi di febbraio inclusi nell'abbonamento a Stadia Pro, sono disponibili. Si ricorda che entrambi i titoli possono essere sfruttati - senza spendere neppure un centesimo - anche dai possessori del Buddy Pass.
Aggiornamento 29/01
I due giochi gratis sono stati confermati ufficialmente dal nuovo articolo Stadia Savepoint, serie di post sul blog ufficiale di Google dove il team illustra mese per mese le novità in arrivo. Tra le altre informazioni degne di nota segnaliamo:
Articolo originale - 28/01
Metro Exodus e Gylt saranno i giochi gratuiti di febbraio destinati agli abbonati a Stadia Pro, almeno secondo il materiale promozionale visionato da 9to5Google.
A partire dal 1° febbraio, chi ha una sottoscrizione attiva al servizio di game streaming di Google (inclusi i possessori del Buddy Pass) potrà dunque "viaggiare" nella Russia post-apocalittica di Metro Exodus ed avventurarsi nell'inquietante e malinconico mondo di Gylt, l'avventura di Tequila Works che ha fatto il suo debutto in esclusiva su Stadia.
Gli abbonati a Stadia Pro hanno ancora la possibilità - sino al giorno 31 gennaio - di ottenere i titoli gratuiti del mese di gennaio: QUI i dettagli.
Metro Exodus è un epico sparatutto narrativo in prima persona firmato 4A Games. Il gioco combina combattimenti letali e furtività con esplorazione e survival horror in uno dei mondi più immersivi mai creati.
Fuggi dalle rovine di una Mosca distrutta e intraprendi un viaggio epico nella Russia post-apocalittica per attraversare un intero continente nella più grande avventura della saga di Metro.
Esplora le terre selvagge russe negli enormi livelli non lineari e segui un'emozionante storia ispirata ai romanzi di Dmitry Glukhovsky che dura un anno intero: primavera, estate e autunno, fino alle profondità dell'inverno nucleare.
La nuova creazione di Tequila Works è un viaggio in cui affronti le tue peggiori paure e l'impatto emotivo delle tue azioni. Ambientato in un mondo inquietante e malinconico, Gylt racconta una storia che mescola fantasia e realtà in un luogo surreale in cui i tuoi incubi diventano realtà. Nasconditi da creature terribili o affrontale mentre trovi la strada attraverso le sfide di questo mondo malvagio.
Commenti
Wow hai elencato le più grandi merde del mercato.
Ci credo non capisci niente di niente
Sempre se ci sono o si avviano
KEKW
Puoi giocare con il pad che vuoi su pc tramite cavo, su chromecast solo con il pad di Stadia.... per adesso Stadia è accessibile solo acquistando il pack da 129 euro o se rimedinun buddypass dei Founders
Personalmente mi ci trovo benissimo, sicuramente rinnoverò l'abbonamento ora che mi scadono i tre mesi.
Non che su Gforce Now ci siano chi sa quanti titoli...ogni giorno diminuiscono praticamente...
Sono un terno al lotto i giochi su GFN
Borderlands (tutti),The Division, Batman, Tomb Raider ( che adesso non c'è più), Apex, LoL hanno tutti cali di frame.
Altri non partano.
ahahah chemminchiata... ho provato Prey su GFN e va alla perfezione.
Se pago fino a 1gbps e con fastweb andavo a 940 mi aspetto almeno 700 -800 in lan.Non è che fa differenza per il mio uso.Visto che la tecnologia lo permette e l'operatore che deve sforzarsi a migliorare il servizio.
Interessante GeForce now, lo provo
In che mondo 400 mbps è piano?
Ma si può giocare, senza il pad di stadia? (acquistando giochi e/o abbonamento)
Non ne ho una clip di mio Gameplay. Non faccio lo iutuber.
Avevo degli screen sui benchmark di tue division, tomb raider e di ac od.
Ma basta cercare su Google o sul forum di Nvidia
La distanza dal server dovrebbe soltanto limitare la latenza e non la banda. al massimo il sofrautilizzo del server può esserne la causa. Di sera i server sono full e hanno un cap di 600k persone il coda.
Certo, dipende solo dalla distanza dai loro datacenter
E allora questo video lo mandi o no?
Io per esempio che ho una connessione dati su rete Tim tramite Lundax ho dei problemi con GFN, mentre con Stadia vado bene. Una cosa strana che però mi succede con entrambi i servizi sono le misurazioni della rete che si discostano e non di poco dallo speedtest ookla. Che dipenda dalla distanza dai server?
Se hai già i tuoi giochi su steam prova GFnow ...che tra l'altro è gratis ...Se vuoi pagare per avere 4 titoli annoiati su Stadia.
a ok,pensavo fossi uno di quei 1%come me che va piano:)
La mia è "castrata" per via della tariffa che uso, in pratica è la vecchia tariffa che avevo con l'ADSL che hanno traslato poi quando hanno messo nel mio palazzo la fibra :D se volessi la velocità massima (che permette la fibra) dovrei pagare di più ma per ora mi tengo questa giusto perché sto poco in casa :)
quindi io che faccio 200 in wifi e 400 in lan non devo lamentarmi con tiscali ftth:)
Gioca seriamente ( no i primi 5 minuti) un gioco di grafica complessa
Fammi un video e dimostrarlo :)
io ci gioco sia con chromecast sia con un vecchio portatile, gioco bene con entrambe le soluzioni, certo, sua una tv 50" è tutto molto più bello...stadia è un servizio incredibile, veramente fa venir voglia di giocare per quanto è semplice ed immediato!!
lo fanno per far tornare in testa l'articolo click bait a go go
20 mega tiscali (castrata, perchè è una fibra ftth in realtà) , va che è un piacere. Nessun problema.
lol....questa è bella...
Quindi i 30 fps in tutti giochi, i continui crash e laggate varie con tutto di FTTH me li sono sognati?
funziona bene, ci gioco con un Imac del 2011
per quel poco che ci gioco (nel fine settimana) il risultato è molto soddisfacente, accendo il pad e la tv e gioco immediatamente, rarissimamente ho avuto problemi che la chromecast si è bloccata ed ho dovuto riavviarla, raramente vedo dei cali di frame su tomb raider, per il resto molto reattivo con lag molto bassi per i tipi di giochi e per l'uso che ne faccio... se un domani il parco giochi allargherebbe potrei anche usarla su altrove ma al momento quelle 3/4 ore a settimana sono molto positive.
Allora, in genere Stadia funziona benissimo (lascia stare i commenti degli hater che in genere non l'hanno nemmeno provata e hanno visto solo commenti di altri hater che a loro volta non l'hanno provata), tuttavia con Chromecast va alla grande, con il browser un po' meno, nelle mie prove era decisamente meno fluida. Inoltre in ufficio è probabile che la rete non sia ottimale. Infatti ok che hai 200 dedicati, ma hai anche molte persone che lavorano, e probabilmente diverse apparecchiature di rete nel mezzo. Per lo streaming è importante avere una latenza stabile e un jitter basso e una banda abbastanza costante. Non è detto che in ufficio tu abbia queste condizioni.
È un fan di Stadia. Lascialo stare
Ma quando mai XD Lo uso da 2 anni e va molto bene, è comparabile a Stadia, che resta cmq superiore IMHO.
Stadia ti fa dimenticare che giochi in Cloud .GFN no . Funziona malissimo
Questi testano i servizi con la stessa accortezza con cui fanno questi articoli
GFN non va bene
Ancora con sta storia del click..su GeForce now basta usare il pulsante:'add shortcut to desktop' in modo che il gioco lo si trova sul desktop e parte con un click!Per favore non fate disinformazione.
il gamepass è 100+
solo per console ha superato i 250 giochi
Va bene, così come va bene GFNow. Stadia però è più immediato, un click e dopo 10 secondi sei nel gioco. A mio avviso è anche una tecnologia più valida che nel lungo periodo prevalerà su sugli altri servizi, ma questo è solo IMHO.
Personalmente con Stadia ho riscoperto la voglia di giocare.
Se hai già un PC da gaming / console puoi farne a meno ed aspettare la versione Base free.
Per chi usa Stadia, come vi trovate? Vorrei provarla sull'iMac del 2012 dell'ufficio. E' un bel 27 pollici, la connessione è una fibra 200 dedicata, quindi non dovrei avere problemi. Solo che prima di spendere quei soldi vorrei un attimo capire come va.
Minkia soffrite di lag eh?
Gylt una schifezza , come stadia....dead on arrival
servizio dead on arrival
Anche io sono su Imac e Catalina Geforce now viaggia molto bene.
Per me GFN è molto meglio di Stadia il problema è che Google ha rotto le p@ll€ a GFN perché a suon di soldi sta stringendo accordi con le maggiori software house, è di ieri l'accordo con Activision/Blizzard per portare i titoli su Stadia, infatti lo store Battlenet oggi è scomparso dalla mia Shield Tv.
Per il resto nonostante tutto GFN rimane, ad oggi, superiore a Stadia.
guarda che già c'è la pubblicità nei videogiochi,manco poca direi....
buongiornissimo!!! son 14 giorni che sono dipsonibili....
Non mi piace, figurati se non te lo faranno pagare prima o poi, e non sopporto google apple windows amazon e tutti coloro a cui non gli basta mai. Sono sicuro che fra un po' pur di fare miliardi su miliardi (a che scopo?) metteranno la pubblicità anche nei videogiochi. Forse quando questo avverrà sarà venuto il momento di non comperare più sia nel campo hardware che in quello software.
A me lo ha fatto i primi giorni, poi si é sistemato da solo....pure a me quel periodo Gforce Now e PsNow anadavano perfetti, mentre Stadia laggava come a te... poi magicamente da un giorno a l'altro senza cambiare nulla tutto ok..... su un Imac del 2011 poi, manco era recente...
Davvero non capisco il motivo, ma personalmente Stadia lagga tantissimo pur avendo impostato la risoluzione minore (720p) e averlo provato su 3 browser differenti (Chrome ovviamente, Brave e il nuovo Edge entrambi su base Chromium).
Sono in ambiente macOS (Catalina) e ho connessione oltre i 100Mb/s, laddove il servizio di Nvidia, GeForce Now, in confronto funziona come un servizio del tutto "premium" (invece di beta gratuita) e perfetto nell'uso rispetto allo stato attuale di Stadia.
Se non ti funziona bene con ps4, con stadia sara 100 volte peggio il lag..lascia perdere, un servizio scadente che non vale neanche un decimo di quello che costa