Tetris 2011 e Blitz al capolinea su Android e iOS, ma il brand è pronto a tornare

22 Gennaio 2020 4

Tetris si prepara ad abbandonare in blocco (letteralmente!) le piattaforme mobile Android e iOS. In realtà l'addio al sistema operativo Google è già avvenuto nelle scorse ore, mentre i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch hanno ancora qualche mese per poter giocare con uno dei due titoli disponibili. A partire dal prossimo 21 aprile 2020, infatti, sia Tetris 2011 che Tetris Blitz verranno chiusi definitivamente.

Come detto poco sopra, i giochi non sono più disponibili al download su Android (lo erano almeno sino al 19 gennaio), visto che le rispettive pagine sono state rimosse. Al momento ci è impossibile verificarlo, ma è possibile che chi aveva già installato i giochi potrà continuare ad usarli sino al 21 aprile, anche se non possiamo garantirvelo con certezza.

Lo scorso anno Tetris ha compiuto 35 anni, ma il brand è ancora lontano dall'avviarsi sul viale del tramonto, nonostante questo primo segnale di abbandono delle piattaforme mobile possa far pensare diversamente.

Il 21 aprile 2020 verranno chiusi Tetris 2011 e Tetris Blitz su iOS: il comunicato è nell'ultimo aggiornamento

Sebbene la data del 21 aprile 2020 segna quindi la fine della presenza di Tetris su Android e iOS, questo addio potrebbe essere solo temporaneo, dal momento che la serie potrebbe tornare molto presto con titoli inediti, come il già annunciato Tetris Royale, ufficializzato proprio pochi giorni dopo il trentacinquesimo compleanno. Al momento manca ancora una data esatta, tuttavia siamo sicuri che con l'avvicinarsi della chiusura dei servizi verranno rilasciate nuove informazioni.

La presenza su mobile di Tetris è stata lunga e ricca di successo e ci aspettiamo che continuerà ad esserlo anche in futuro, specialmente ora che il brand è nuovamente sulla cresta dell'onda anche grazie all'ottima accoglienza ricevuta su Switch da Tetris 99, capace addirittura di spingere la fase iniziale delle vendite dell'abbonamento a Switch Online.

Insomma, attendiamo con curiosità quali saranno le novità che riguarderanno lo storico gioco. Nel frattempo, se siete possessori di un dispositivo iOS, potete farvi ancora qualche partita consultando i due link sottostanti.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 759 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lo Strigo
Babi

Mi dice articolo non disponibile...

Babi
ignorantonesquolastico

Io lo avevo pagato, funzionava, non vedo perché debbano bloccarmelo via software.
Probabilmente perché faranno una nuova versione (magari con in app a pagamento) .
Quanto odio EA

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima