Xbox Series X, il prototipo protagonista di 2 foto. Una mostra retro e porte

22 Gennaio 2020 201

La parte posteriore del prototipo di Xbox Series X si mostra in una foto pubblicata su Twitter dall'account Doug_DragoX e la disposizione di layout di porte e prese d'aria risulta identico rispetto a quello mostrato nell'immagine pubblicata dal portale Thurrot.com all'inizio del mese.

Il parco connessioni posteriore della prossima console Microsoft dovrebbe quindi comprendere: due porte USB-A di tipo SuperSpeed, un ingresso Ethernet, un'uscita video HDMI, porta audio ottico, l'ingresso per l'alimentazione e un'ulteriore misteriosa porta rettangolare. Nella foto pubblicata su Twitter, l'unità è inoltre contrassegnata con un numero di serie accompagnato da un'etichetta con la dicitura "Xbox Product Name Placeholder".


L'altra foto mostra invece il frontale sul quale spicca la fessura per l'inserimento del disco, il pulsante di esplusione del medesimo, il tasto Xbox di accensione e, nell'angolo in basso a sinistra, un'altra porta USB e un pulsantino, probabilmente dedicato all'accoppiamento del controller.

Anche se al momento da casa Microsoft tutto tace, sono pochi i dubbi riguardo l'autenticità delle foto: oltre al fatto che Brad Sams di Thurrott (uno dei principali e più attendibili reporter/insider che gravitano attorno all'universo Microsoft) sostiene che le foto siano reali, un utente è riuscito persino a registrare il numero seriale della console con esito positivo sul sito di Microsoft.


201

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
d4N

Si be, questo si è capito adesso che l'hanno dichiarato pubblicamente :D

TheFluxter

È l’ingresso per un SSD proprietario per aumentare lo spazio e immagino altre cosette specifiche. Penso che potrebbe arrivare a costare almeno 150€/200€

TheFluxter

Oh alla fine era davvero una porta slot di espansione memoria, MA GUARDA UN PO’ chi l’avrebbe mai detto

Jon Snow

Microsoft ha già vinto la prossima generazione. Poi i sonari ritardati e gli incompetenti continueranno a comprare playstation pure se fosse fatta di m*rda all'interno. Ma se parliamo di console migliore, come lo è già Xbox One X, se parliamo tra esperti e gente che ne capisce, non si può non ammettere che Microsoft abbia fatto passi da gigante mentre sony è rimasta al palo specchiandosi dei suoi successi. Il sorpasso c'è stato, e lo dico da sonaro.

Jon Snow

E se lo dice Geralt di Rivia! :) Hai perfettamente ragione, siamo in due. Oggettivamente sony fa ormai solo putt*nate da mesi e mesi, e l'assenza anche quest'anno dall'E3 è indicativo di come sia alla frutta.

Jonathan

Non hai tutti i torti, data l'ignoranza galoppante del nostro stato, dove qualsiasi console si chiama pleistescio.

Jonathan

La differenza la fa la distribuzione dei volumi più che il volume stesso.
Per puro gusto personale e per come sono organizzati gli spazi a casa mia, questa forma a parallelepipedo simmetrico la trovo poco pratica e non bellissima .

Michele De Pierri

Beh no, l’usb c è il futuro, praticante hanno escluso la possibilità della compatibilità di una singola porta con ogni cosa.
Avrebbero potuto piazzarne 2/3 e stop, o magari lasciare così ma aggiungerne almeno una, il jack ovviamente hanno fatto bene a lasciarlo.
Considerando che questa è la nuova generazione, che durerà circa un decennio, immaginati fra 5 anni a voler caricare lo smartphone dalla console e dover utilizzare un adattatore, o il cavo apposito (ad esempio io con iPhone 11 Pro ho type c - lighning), o magari le tv con trasmissione audio/video su type c.
Questo è l’unico aspetto di cui mi posso lamentare momentaneamente e lo dico da fan di Xbox.

Karellen

Penso proprio che abbiano scelto questo design anche per evitare che venga messa in un mobiletto aperto solo sul davanti, che riduce di molto il flusso d'aria e costringe le ventole ad essere più rumorose. Allo stesso tempo hanno ridotto l'impronta di modo che sia più semplice lasciarla a fianco di una TV, o anche dietro.

alextwind

Considerando che l'alimentatore è integrato al case, direi che è stata ben ottimizzata. Anche se purtroppo non credo mi entrerà nello stesso mobiletto dove adesso ho vecchia One.

Karellen

La one dai miei calcoli ha un volume di 7208 cmc, mentre la series x, che si stima sia 16x16x30 cm, dovrebbe avere un volume di 7680 cmc. Non molto diversa in volume quindi.

Vincenzo

1 ) Quale testo ??? Dici che le mie affermazioni sono prese da video su Y0utub3...

2 ) non è un delirio è solo una connesione fatta su persone che sentono voci e ventole. Tu senti le ventole loro sentono salvini.

3 ) ironia sconosciuta a quanto pare...cmq. studiando psicologia ho capito che il tuo problema va studiato a fondo e di persona. Saluti e buona ventola.

P.s. la ventola mentre giochi non si sente fattene una ragione.

Abyss

lo so benissimo, ma non la vedo come te (e meno male! LOL). Come ho detto, forse per te

Nukysh

Non so da quali parti del testo tu abbia estrapolato la mia affermazione secondo cui tu non possegga una PS4.
Ma mi sono fatto l'idea che tu comunque non possegga una PS4 Pro PRIMA revisione.
Mi sono fatto anche molte altre idee visto il tuo delirio sconnesso su sardine, piazze, estinzione di massa, "gente come me"... tutto questo perché banalmente ho l'unica immensa colpa di trovare un po' fastidioso il suono delle ventole della mia console... ma queste ultime idee me le tengo per me.
Un'altra colpa che mi riconosco è quella di dare ancora corda a gente del tuo calibro, che per problemi così futili e insensati (le ventole di una console!) arrivano addirittura ad augurarsi estinzioni di massa, quando ci sarebbero mille altri problemi ben più gravi al mondo per cui auspicarsi certe cose.
Buona giornata :-)

Alessandro1010

non sai nemmeno il significato di ossimoro, cosa rispondi così a caso!

Abyss

forse per te

Vincenzo

ahahahah quindi pensi che io non possegga playstation 4 ??? non credevo esistesse ancora gente come te, pensavo in un estinzione di massa, del resto dovevo immaginarlo dato che ci sono le sardine che riempiono le piazze...Che tristezza.

Alessandro1010

gamers "seri" ? che minki@ significa? non lo vedi che le parole gamers e seri sono OSSIMORI tra loro ! mah

Lo Strigo

Semplicemente stupenda, esteticamente e tecnicamente. Se le indiscrezioni saranno confermate, Microsoft correrà praticamente da sola nella prossima generazione in ambito console. Sony è rimasta indietro praticamente su tutto, dalle prestazioni al cloud passando per i servizi online. Io per primo se continua così l'andazzo passo al lato oscuro della forza!!!

Lo Strigo

Credo tu abbia parlato con un esemplare di sonaro militante e patetico che fa venire voglia di buttare nel cesso ps4 solo a sentirlo parlare.

Lo Strigo

Fanno skifo entrambe, la pro solo di più

Lo Strigo

Ma non ti rendi conto della figuraccia che stai facendo?

Lo Strigo

Xbox One X è semplicemente la migliore console mai costruita. E lo dico da possessore della centrale nucleare di ps4 pro. Molto ma molto pentito.

Lo Strigo

Nintendo per bambini in quale parte di mondo?

Nukysh

No il problema è che in tutta questa banalissima storia su un eventuale rumore, più o meno fastidioso (a livello prettamente soggettivo) di un dispositivo da tenere in salotto, si scopre che il tuo giudizio si basa sulla visione di video online... inutile proseguire oltre tale argomentazione.

Vincenzo

Ho appena visto i video online e se non alzi il volume al massimo non la senti nemmeno. Adesso c'è un problema, o sono io che mentre gioco praticamente non ho mai sentito la play o sei tu che hai davvero problemi.

Abyss

si niente di che...ne male ne bene...nullo.

Nukysh

Io la Ps4 Pro la sento, aldilà delle (tue) chiacchiere inutili.
Mi farò visitare da un otorino per la mia iperacusia, considerata la palese oggettività dei fatti esternata dal Sig. Vincenzo.

Vincenzo

Hahahah...quante chiacchiere inutili che hai scritto. In primis mentre giochi proprio perché sei concentrato non ascolti la console, poi non si sentono le nuove quando si gioca è inutile dire il contrario di una cosa palesemente oggettiva.

d4N

Anche tu con l'alimentazione XD
Mi sa che la guardiamo in modo diverso, io intendo vista da così, senza girare la testa :D
L'alimentazione sarà quella in basso a destra, io parlo di quella fessura verticale proprio a fianco alla ethernet (se giri l'immagine sopra), insomma che non ha un senso

Francesco Vantini

Qualcuno mi spiega cosa c'entri l'età?

O_Marzo

Si esatto

Darius_K

Il volume è circa il doppio della one x

IGN_mentale

Attaccarlo, neanche si fossero caghati in mano e gli avessero spalmato la merdha in faccia!

Max Severest

Se fai una ricerca ci sono delle comparative.
Hanno calcolato le dimensioni usando come unità di misure il Joypad a cui era affiancato in presentazione

Max Severest

Se fai una ricerca ci sono delle comparative.
Hanno calcolato le dimensioni usando come unità di misure il Joypad a cui era affiancato in presentazione.

alextwind

Grazie!!!!!!!! il volume di un solido si può calcolare a prescindere dalla sua forma... La one, day one Edition, ha un volume di circa 7400 cm3. Sarebbe curioso sapere se la Series X avendo l'alimentatore integrato è più o meno voluminosa.

Max Severest

È l'alimentazione.

Max Severest

L'hw è molto interessante... L'aspetto va a gusti .
A me piace. È come un case mini itx di un Pc.

Max Severest

Hanno forme differenti.

alextwind

Secondo i più esperti sarà più o meno voluminosa della one?

Nuanda

perchè ha sparato stereotipi privi di senso...

Carlo
3DBoom

a che pro? salvo una ricarica lenta non capisco l'utilità.
Tastiera? piuttosto wireless. Mai usato quella della Xbox one S se non per ricaricare il telefono

TheFluxter

Sì, a seconda. Però la cosa del dover avere internet funzionante al 100% come un flusso unico è una cosa che odio personalmente. Preferisco giocare localmente, con convalida (piccolissima) online, tipo Steam. E Steam vabè..si può anche giocare offline

TheFluxter

E tu cosa pensi di infilarci? Il tuo minuscolo p3ne?

Fortitude

Ero ironico, pensavo si capisse...

Andredory

Insomma, almeno 2 potevano mettercele, forse anche una type c...

Mattiagol

Red ring of death!

Abyss

veramente proprio microsoft punta verso gli adolescenti, l'hanno confermato ufficialmente, e poi basta vedere i giochi presentati durante l'ultimo evento xbox di londra.... xbox bimbiminkia, sony adulti e gamers seri. Cosi sembra molto piu preciso.

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie

The Witcher: Monster Slayer arriva su Android e iOS: lo abbiamo provato

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima