Facebook acquisisce PlayGiga, la società di cloud gaming

19 Dicembre 2019 4

Facebook ha recentemente portato a termine una nuova acquisizione, inglobando la società spagnola di cloud gaming, PlayGiga. Si parla di un affare da circa 70 milioni di euro, è questo il prezzo pagato per la firma dell'accordo.

L'operazione sarebbe stata confermata direttamente dal colosso dei social alla CNBC, prima testata a riportarne i dettagli, successivamente la divisione facebook Gaming ha confermato la notizia sull'account ufficiale Twitter, che riportiamo di seguito.

I servizi di cloud gaming sono in forte crescita e particolarmente al centro dell'attenzione mediatica, basti pensare al recente arrivo di Google Stadia, la futura piattaforma xCloud di Microsoft, per passare a servizi noti come GeForce Now ed altri.

PlayGiga è una realtà molto più piccola rispetto ai colossi sopra citati, tuttavia la sua offerta caratterizzata da una collezione di circa 300 giochi risulta presente in vari paesi come Italia, Argentina, Cile e Spagna. Già prima dell'acquisizione, la società prevedeva di aprirsi a mercati come Svezia, Austria, Paesi Bassi e Guatemala.

Non è possibile affermare se tale acquisizione sia la conferma che Facebook vuole entrare nel segmento del cloud gaming, sappiamo però che la società è interessata al segmento gaming in generale, basti pensare alla grande acquisizione di Oculus nel 2014.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 688 euro oppure da Media World a 777 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

non pagherei per un servizio di zucchina manco se fosse l'unico ma la concorrenza fa bene al mercato quindi ben venga.

GTX88

E in Italia come sarebbe presente? Certo che potevate approfondire meglio la cosa

Tony Carichi
GTX88

E in Italia come sarebbe presente? Certo che potevate approfondire meglio la cosa

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

The Last of Us Parte II: le nostre prime impressioni (senza spoiler!)

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video