Square Enix registra il marchio NieR in Giappone: c'è aria di annunci

17 Dicembre 2019 8

Square Enix ha registrato il marchio NieR in Giappone, stando a quanto si apprende da un nuovo report di Siliconera. Il fatto sarebbe avvenuto lo scorso 29 novembre, ma la notizia è stata resa pubblica solo oggi.

Al momento non ci sono altri dettagli riguardo l'eventuale lancio di un nuovo titolo appartenente alla serie, tuttavia sembra che qualcosa si stia muovendo verso questa direzione. Sappiamo già che Yoko Taro si è messo al lavoro su un nuovo progetto sin dai momenti successivi all'uscita di NieR: Automata, e che proprio ad inizio mese Square Enix ha aperto un sito dedicato ai 10 anni della saga.

Sembra quindi che questo sia il momento migliore per annunciare un nuovo capitolo di NieR: potrebbe essere sia un seguito di Automata che un remake dei primi due NieR Gestalt e NieR Replicant, la coppia di giochi nata come spin-off della serie Drakengard.

Quale sarà il destino del prossimo NieR non è ancora dato a saperlo, ma è molto probabile che - dopo il successo di NieR: Automata, che abbiamo recensito a suo tempo - sia ormai giunto il momento per continuare a far fruttare il buon nome della serie.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

io lo sto giocando su pc a 1080p su una rx580 da 4gb su linux, con tutto al massimo e mi sembra senza filtro AA e blur (che odio) non scende mai sotto i 60fps... pero' lo sto giocando ora magari in questo tempo lo hanno sistemato?
l'unica cosa che non mi piace e' il feedback della telecamera, troppo poco netto e preciso il movimento della telecamera

Kingopinno

non conosco i capitoli di nier più vecchi, ma ho apprezzato un sacco Automata.
Musiche stupende e una gran bella e profonda storia.

Starnat

Fare un remake/remastered di giochi come drakengard o il primo nier non sarebbe niente male, sono giochi molto difficilmente reperibili e che molti oggi come oggi vorrebbero provare

Scrofalo

Che ne pensi di Mass effect ? Chissa...

Donato

Nier è stato uno dei pochi giochi a cui ho dedicato più di 100 ore, all'inizio ero attratto solo dal fondoschiena di 2B, poi piano piano... tra gameplay frenetico, trama intricata e soprattutto musiche FAVOLOSE, quella del bunker era fenomenale, me ne sono sempre più innamorato. Peccato solo per la scarsa ottimizzazione PC, lo giocai con una 1080ti all'epoca, e maxato in 2k mi laggava spesso

Mikel

Gran bel gioco automata, sempre giocato a testa alta.

G. Vakarian

dopo aver adorato automata, un remake dei vecchi drakengard che non ho potuto giocare sarebbe fantastico

FuckingIdUser

Un bel remake di Drakengard 1 sarebbe stupendo.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello