PlayStation 5 ha il suo primo gioco: Godfall

13 Dicembre 2019 129

Godfall è il primo gioco annunciato per PlayStation 5. Presentato sul palco dei Game Awards e sviluppato da Counterplay Games, è stato progettato con l'intento di creare un titolo incentrato sull’abilità e di premiare i giocatori per il tempo investito.

Con Godfall e l’incredibile hardware di PlayStation 5, abbiamo la possibilità di esaudire i nostri desideri. Il nostro obiettivo con Godfall è quello di fondere la classica progressione con loot dei GDR d’azione fantasy con un sistema di combattimento corpo a corpo in terza persona, per dar vita a un nuovo genere: quello dei looter-slasher. In altre parole, il nostro gioco si basa sia sull’equipaggiamento ottenuto dal giocatore che sull’abilità di quest’ultimo. Godfall mantiene sia l’adrenalina di brutali combattimenti basati sull’abilità, che un ricco sistema di loot, perfetto per fare da base a svariate “build” di personaggi.

Godfall proporrà un combattimento corpo a corpo in terza persona fluido, dinamico ed interattivo, anteponendo l’attacco alla difesa, e assicurando una maggiore rigiocabilità attraverso intensi scontri e sfide contro nemici e boss. Potrà essere affrontato in single player o in modalità cooperativa, in cui i nemici risponderanno in modo dinamico modificando il loro comportamento e i pattern di attacco in base alle dimensioni del gruppo: “insieme si è più forti, e ci si diverte anche di più”.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 555 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Calamity Jane

Ma che è sta porkeria? hahahah che poi non è manco esclusive sony! hahah che disastro questa ps5, un fallimento prima ancora di cominciare! hahah

Calamity Jane

Che c.a.g.a.t.a di gioco! hahah

Calamity Jane

Lo hai asfaltato! <3

Calamity Jane

Chi poteva risponderti se non il solito decerebrato sonaro?

XboxWonBlackFriday2019
Vincenzo Tassone

si può darsi, fatto sta che tutta quella potenza purtroppo la sfrutteranno per far andare i giochi in 4k nativi ..e richiederà praticamente tutte le risorse per farli andare a 60 ...se ci metti pure il ray tracing (anche a 30) hai finito di fare, e non puoi fare altro che applicare la fisica di questa gen ;)

Itales94

Beh sì sono come computer le console attuali ma non dello stesso livello di un PC di alta fascia, per adesso intendo, poi chissà fra qualche generazione riusciranno a ottenere finalmente un pareggio, tornando a questa gen con The Last of Us 2 i Naughty Dog spremeranno la PS4 fino all'ultima goccia, conoscendoli. fortunatamente (e credo sia più importante) la Sony si è circondata di team di sviluppo di talento, se continua così anche per PS5 almeno avremo titoli di grande qualità e spessore, ma ti dirò, sto benissimo ancora con la datata ma dignitosa PS3 e i suoi vecchi titoli, comprare la 4 non retrocompatibile sapendo che fra due anni uscirà l'altra non mi conviene, se proprio dovrò cambiarla aspetterò senza fretta.

Loris Piasit Sambinelli

Speriamo allora che le software house puntino tanto sulla fisica!

TechNoobForSale

Nel processore. Come ho già detto nell'altra risposta. Quella ciofeca dell'AMD Jaguard (Puma nella v2) ha impedito ai giochi di sviluppare fisica decente. Ma come man forte avevano delle GPU molto potenti. Il risultato è che abbiamo ottenuto giochi GPU-centrici, con bella apparenza ma nient'altro.

Vincenzo Tassone

Sarà stato un caso il suo rilascio solo su ps5 e pc ...a Sony questa strada non conviene per nulla, poi dissero stesso loro di non voler lasciare nessuno indietro per via del fatto che ci hanno investito un capitale per creare quello che adesso chiamiamo ecosistema ps4 ..io farei cosi per almeno 2 (4 per ps4 pro magari) ... Ad ogni modo sul discorso "a inizio gen non sfruttano mai al massimo le console" questo valeva prima, da questa gen le console sono pc ..e i pc esistono da decenni, quindi non dico che con shadowfall abbiamo sfruttato già al 100% la console ma amico mio, fallo partire oggi ...è una bomba <3

Vincenzo Tassone

si assolutamente , complice pure il passaggio ad architetture molto più semplice e strumenti di sviluppo che semplificano la vita . Quindi siamo più che d'accordo. Per me la next gen sarà uguale in termini di giocabilità ma con grafica pompata ...ma oggi vediamo cose simili, cioè la comparazione tra ps4 e un pc da 10 teraflops e passa ...quindi già sappiamo il futuro qual è ...

TechNoobForSale

Ed è per questo che io parlavo di rivoluzione nel mio commento. Le Console di questa generazione hanno reso i giochi belli da guardare e traumatici da giocare per colpa di quelle CPU antidiluviane di cui sono equipaggiate (E questo ha afflitto anche il gaming PC). Ma sembra che in questa generazione il guaio sia stato corretto. Nelle nuove console troveremo I Ryzen. E questo da solo vale come mille parole

Itales94

Ahahah....ma dai? Come se non lo sapessi già, è proprio perché lo svilupperanno su PS4 che aspetto di leggere le opinioni dei criticoni che giudicano per una manciata di frame e un trailer, mentre Naughty Dog sfrutterà il massimo potenziale della piattaforma di adesso e sarò curioso dei risultati. per PS5 confido nell'operato dei Santa Monica con God Of War, del resto non ho intenzione di curarmi degli opinionisti, guardo e passo.

Zazzy

certo, perche' e' un gioco che se va bene esce tra un anno...

Dea1993

tra ps3 e ps4 e' cambiata anche un'altra cosa che con ps3 difficilmente era cosi' fattibile su cosi' tanti titoli.
la vastita' del mondo di gioco.
nell'attuale generazione abbiamo visto molti piu' titoli open world, mappe sempre piu' grandi, quando hai hardware nettamente superiore, queste cose le fai piu' liberamente.

Vincenzo Tassone

cristo tu anzichè guardare animazione del parry ecc, hai guardato il ray tracing ? Sul serio ?

Orlaf

Godpig (cit.)

Vincenzo Tassone

ti aggiorno che the last of us esce il 29 maggio su ps4 , se non te ne fossi accorto ..e non lo svilupperanno MAI da capo per ps5 ahahah xD

Vincenzo Tassone

rivoluzione dove ? spiega haahah xD

Vincenzo Tassone

è capitato, questi dopo la reazione degli utenti, lo fanno uscire pure su switch aahah xD

Vincenzo Tassone

sostituisci ps2 con ps3 e ps3 con ps4 ...ps2 metteva poligoni in più, permetteva sicuramente di fare giochi più complessi rispetto a prima ...ps3 introdusse il movimento degli npc a 360 (rivoluzione assoluta) più la fisica e varie cose ...la ps4 semplicemente è tutto cio che era ps3 ma con un livello grafico pazzesco ...ps5 sarà fotorealismo ..ma i giochi saranno uguali a oggi

Vincenzo Tassone

fisica, ia, meccaniche, interazioni ecc ...no, solo grafica . Perchè fidati, sfrutteranno il 90% della potenza per far andare i titoli non solo in 4k, ma con draw distance massimo, ombre al massimo dappertutto, texture ultra spremute ..e poi non rimane nulla ..

Loris Piasit Sambinelli

siamo nel 2020 e ancora puntano esclusivamente sulla grafica. sempre più texture perfette ecc ma con una fisica del 1996.
Inizi il gioco ti cade la mascella dicendo caspita mi sembra tutto vero e tempo 5 minuti ti ricredi immediatamente perchè ti accorgi che tutto è finto e quello che succede nel gioco è lontano ancora anni luce dalla realtà.
tutta questa potenza di calcolo buttatelo nella fisica!

Itales94

È il motivo per cui discuto, usare come metro di paragone i giochi per PC per confrontare quelli che girano su console in questo caso vecchie, la differenza è troppo abissale poiché girano su sistemi differenti, casomai sarebbe più corretto fare il confronto tra vecchie e nuove generazioni di console per vedere i progressi ottenuti col tempo, the Last of Us ad esempio nonostante PS3 sia tecnologia superata fa ancora la sua figura sopra lì, così come altri titoli sviluppati come si deve. Ma sinceramente non sto neanche più a guardare la grafica più di tanto, ritengo più importante il divertimento che possono offrire.

Dea1993

il punto e' che gia con ps2 abbiamo ottenuto grafiche accettabili e che reggono il peso dell'eta'
con ps3 si e' raggiunto un livello di dettaglio ancora piu' longevo.
ovvio oggi un gioco della ps1 e' pesantemente limitato graficamente (e non solo) ma le altre sono gia molto piu' gradevoli in particolare da ps3 in poi.
ovvio pero' che confrontato agli attuali giochi pc non c'e' paragone, ma e' normale

Itales94

Pensa un po' che uso ancora la PS3 e mi trovo ancora benissimo, forse fra due anni passerò alla 5 direttamente, gli anni passano e le differenze diventano marcate ovvio XD

Dea1993

si ma infatti, tra l'altro e' un primissimo trailer per una console che dovra' uscire tra 1 anno (poco meno) mi pare come minimo azzardato giudicare.
tra l'altro poi sempre un filmato youtube rimane, quindi c'e' comunque una certa compressione.
ma se devo giudicare la resa grafica non valuto certo titoli fantasy con elementi strani, volti coperti da assurdi elmi, oppure con personaggi strani, ma vado a vedere semmai titoli in cui si vedono bene i volti delle persone, la pelle, i capelli, i dettagli del viso.
per dire, crysis 3 era mostruoso graficamente, aveva dei volti davvero notevoli, ma nonostante questo psycho era pelato e si sa, i capelli sono sempre stati una delle cose piu' difficili da rendere realistici.
pero' quello e' un genere di gioco da cui puoi vedere davvero il progresso grafico rispetto alla precedente generazione.
non a caso crysis 1 e' stato per anni al top graficamente, ma era un gioco uscito esclusivamente su pc, quindi si sono potuti spingere al massimo senza limiti (per poi anni dopo arrivare pure su console).
da un gioco cosi' seriamente puoi giudicare giusto le mesh, gli effetti e le texture, le cose piu' difficili da rendere bene, non li vedi.
quindi non ha davvero senso giudicare la grafica.
per dire death stranding, ha una grafica pazzesca dei volti (vabbe' che hanno 4 volti in tutto da dover realizzare bene, il resto sono tutti ologrammi) anche se sinceramente non mi piace la resa della pelle, pero' comunque complessivamente si vede che graficamente e' un gran lavoro.
poi anche i giochi con grafica molto cartoonesca, come molti fantasy, sono belli graficamente, pero' ovviamente il loro stile particolare non ti fa avere lo stesso effetto wow, di un titolo che punta al fotorealismo dei volti

Itales94

Me ne rendo conto, ma lo scopo principale di una console è ciò che sta alla base del concetto di videogame, cioè svolgere il compito per cui è stata concepita, il computer lo uso per lavorare, non è nato specificamente per giocarci, anche se molti giochi sono fatti apposta per il PC e svolgono le loro funzioni in modo migliore proprio lì. Io la console War la reputo inutile, credo che la vera sfida per le console Microsoft e Sony sia riuscire a ottenere almeno il pareggio con i PC , ma se facessero così le console arriverebbero a costare un patrimonio, ovvio che non possono sbilanciarsi su questo gli sviluppatori.

Dea1993

esatto.
poi ho letto sopra il tuo commento, e sono d'accordissimo quando dici:
"molta gente usa il portatile"
oggi se proprio uno deve farsi un pc, si fa un portatile, e' verissimo, e' piu' comodo, lo usi ovunque non solo alla scrivania, e magari lo usi anche per lavoro.
chi si fa un fisso ha esigenze particolari.
quindi giustamente se tu gia sai che vuoi un portatile perche' e' meglio, non hai voglia di spendere altri 700 euro per un pc in grado di reggere bene il fullhd a dettagli alti e a 60fps.
sopratutto quando con una ps4 pro, che costa meno di 400 euro (se non sbaglio), ottieni la stessa resa grafica.
io mi sono assemblato un fisso 1 anno fa e ho anche un portatile, ma a me piace il pc adoro mouse e tastiera e il fisso che mi sono fatto lo uso per tutto, il portatile solo per lavoro e per stare sul divano.
ma la maggior parte della gente non e' interessata a farsi un pc quando spendendo la meta' puoi giocare con una piattaforma pensata esclusivamente per il gaming e che non necessita' di chissa' quale manutenzione

boosook

Sì, ma poi... questo è un titolo qualunque fatto da una software house qualunque, e la gente lo prende a simbolo delle prestazioni di ps5 come se fosse il titolo definitivo fatto dopo 7 anni che la console è sul mercato... boh.

Itales94

Mah.. sarà che sono rimasto alla vecchia visione di videogioco di un bel po' di anni fa, dove i titoli venivano sviluppati e facevano le proprie fortune principalmente sulle console specifiche, non c'era questa tendenza a trasporre dappertutto lo stesso titolo solo per massimizzare i profitti, o lo si prendeva per quella console o niente, il computer l'ho sempre concepito come uno strumento di lavoro o una cosa a parte per giocare, e proprio perché diverso da una console adibita allo scopo principale del gaming in teoria non dovrebbe concorrere o quantomeno stare sullo stesso mercato, visto che alla fine il confronto si fa impietoso, certo, se uno ha il PC in questo modo risparmia molto e gode di un altissima qualità che sulle console non può trovare, ma per chi rimane "indietro" e per varie ragioni non può permettersi il meglio o semplicemente si trova bene, comprare una console di ultima generazione, appena uscita e che promette di dare il massimo raggiungibile per la generazione corrente significa molto, così come dici tu assemblare il proprio computer per poter ottimizzare la grafica e il resto è una sensazione impagabile. Perciò mi rendo conto che ognuno vede le cose a modo suo.

Dea1993

mi fa ridere la gente che critica la grafica di una scena in CG di 1 minuto in cui l'unica cosa che puoi vedere sono la densita' poligonale delle mesh, le texture e qualche effetto, tutte cose che comunque non rendono male come resa grafica per un titolo fantasy dove quindi non si cerca il fotorealismo, i visi espressivi e altre cose che solitamente si vedono su altri tipi di giochi.
oltretutto seriamente ma ve li ricordate i giochi per ps3? per carita' ancora oggi non fanno schifo, ma si vede bene la differenza dai giochi attuali.

boosook

Tu conta che a me la gente chiede di attivargli e "configurargli" Netflix...

Dea1993

pero' molti non sanno usare un pc, stare dietro ai driver, mantenere un pc... una console e' molto piu' semplice anche per chi non ne capisce niente, premi un pulsante e si accende.
su pc penso che per alcuni possa gia essere difficile scaricare steam xD

boosook

Sì, ma per me è proprio il concetto di boxaro o sonaro che non ha senso... Prossima generazione ci sta che debba prendere una xbox per via di Flight Simulator, preferirei ovviamente che ci fosse anche su PlayStation così da non dover comprare una seconda console... :) così come preferirei che le esclusive non esistessero in modo da poter semplicemente comprare l'hardware migliore che costa meno o la console con le feature che preferisco (ad esempio, non mi sarebbe dispiaciuto se ps4 pro avesse letto i blu ray 4k). Cioè, questa cosa dell'esclusività, della fedeltà a un marchio di console... non mi frega niente!!! So solo che PS5 la dovrò prendere per forza perché io faccio molti JRPG e su Xbox non ci sono. Ma per me conta semplicemente il catalogo, non la marca dell'hardware sul quale gioco.

Itales94

Appunto sono d'accordo per le esclusive, io non arriverei a chiedere alla Microsoft di condividere la serie Halo o Gears of War per PlayStation, se voglio giocarci mi prendo una XBox, i giochi stessi fanno giustamente parte dell'identità della console, quindi mal digerisco il concetto di esclusive temporanee o brand che fino a ieri erano di proprietà di una specifica console e sono passati alla concorrenza, io rispetto i boxari e riconosco le qualità eccellenti dell'Xbox One X, ma da cliente fidelizzato alla console Sony storco un po' il naso di fronte all'andazzo odierno in cui non pochi titoli storici PlayStation siano diventati multipiattaforma, insomma, XBox ha sempre avuto dalla sua la grafica migliore dai tempi di PS2, per PlayStation molti siti videoludici come IGN attribuiscono al monolite nero lo scettro per quanto riguarda il suo parco titoli esclusivo, detto questo esprimo solo miei pareri senza attaccare nessuno

G486

No no, capisco che ci sia gente a cui certe cose non interessano, ovviamente è più immediato inserire un disco nella console e via :) non ho mai avuto nulla contro le console o i consolari, solo che alcuni giochi li avrei giocati volentieri su PC anziché su console... però capisco bene anche il "perché" delle esclusive. Se è confermato che Sony porterà le sue esclusive anche su PC, io son felice non solo per il risparmio di soldi, ma anche perché posso giocare a tutto :)

boosook

Lo capisco perfettamente! Ma tu assumi che un gamer sia anche appassionato di pc e tecnologia, ma ti garantisco che non è così... conosco gente a cui piace giocare, ma che per i computer non ha assolutamente il minimo interesse. Magari hanno giusto un macbook per il lavoro quotidiano, e nemmeno saprebbero installare un driver su Windows. E non vogliono imparare a farlo, e non sanno neanche a quanti fps o a che risoluzione girino i giochi, eppure si divertono a giocare Fifa o RDR2 su console.

G486

Il bello è poter giocare, ovviamente, ma il pensiero di poterlo fare su una macchina che hai assemblato tu stesso... cioè, è una sensazione impagabile vedere il frutto del duro lavoro di assemblaggio :)

boosook

"dopotutto mi piace proprio smanettare tra impostazioni e pezzi hardware" -> ecco, questo è il vero punto. Ai pc gamer molto spesso piace smanettare, attendono con ansia ogni rilascio dei nuovi driver per poter testare se fanno 2-3 fps in più, si divertono a smanettare con le impostazioni per ottimizzare, gli piace toccare con mano l'hardware, costruirsi un pc con certi componenti eccetera. Ho fatto così anche io per un periodo.
Ai console gamer spesso questo non solo non interessa, ma lo vedono come una perdita di tempo.

Itales94

Si questo lo so, ma il PC seppur non sia un concorrente diretto di PlayStation è pur sempre una macchina che può svolgere lo stesso servizio di una console di gioco, pure in maniera migliore della console stessa, ovvio è modificabile nel tempo e non ha virtualmente limiti di potenza, noto però che, almeno dal mio punto di vista, sul mercato il PC svolga della concorrenza sleale in virtù della sua superiorità sulle console, se si mettono in competizione due o tre console più o meno sullo stesso livello e si inserisce una stazione di gioco qual'è il Computer, non c'è storia, a mani basse le sbaraglia senza problemi, quindi in un certo senso vedo lo svantaggio che hanno Xbox e PlayStation, peccato che ogni volta vengo subito criticato dai PC gamer puristi solo per aver espresso opinioni diverse

boosook

Sì, ma sono sempre le stesse varianti di sparatutto o ammazzatutti :) Quando su Xbox ci saranno JRPG del livello di Persona 5 o RPG a livello di Horizon Zero Dawn, quando ci saranno tutti i Final Fantasy, quando ci saranno esclusive del livello di Spiderman o avventure come Uncharted, ecco che potrei considerarla.
Comunque se Microsoft rilascia il nuovo Flight Simulator anche per console, ecco che mi metterò in casa anche Xbox. :) Ma al momento, non vedo un singolo gioco, non uno, di Xbox che (PER ME) valga la pena di giocare e non ci sia su PS4, mentre se faccio il ragionamento inverso ne ho moltissimi, molti già giocati e altrettanti ancora da giocare. E ho la sensazione che sarà così anche nella prossima generazione.

G486

Io so solo che così facendo mi risparmio di comprare non 1 ma ben 2 console :) gioco tutto su PC a grafica massima e via, magari dovrò aggiornare qualche pezzo a metà generazione ma poco importa, dopotutto mi piace proprio smanettare tra impostazioni e pezzi hardware.

boosook

Un pc ha costi più alti, specie se vuoi avere la grafica migliore rispetto a una console, perché con un pc da 500 euro non ce l'hai. Prova a giocare a The Witcher 3 o FFXV su un pc da 500 euro e vediamo quanto va meglio rispetto alle versioni console. Un pc richiede manutenzione (driver da tenere aggiornati, aggiornamenti di W10 che si incartano...) ed è meno immediato da usare rispetto a una console. Non tutti sono interessati a massimizzare la grafica o stanno lì a guardare i pixel o a quale distanza si iniziano a vedere gli oggetti. Un pc è anche meno longevo perché una console non la tocchi per 7 anni. Molti utenti infine non usano il fisso, usano solo un portatile, perciò la spesa aggiuntiva per un pc da usare solo per il gaming non sarebbe giustificata.
In ogni caso, come è sempre stato, certi giochi usciranno su PS5 e su PC, non vedo il problema, anzi, più c'è interoperabilità meglio è perché potrebbe valere anche il contrario, giochi che al momento si trovano solo per PC potrebbero uscire su console. Personalmente ho preso PS4 su Xbox per le esclusive ma anche per titoli che non sono propriamente esclusive, ma che su Xbox non escono perché su quella piattaforma non hanno pubblico, un esempio sono i Final Fantasy, che si trovano su PC e PS4, ma non su Xbox a parte rare eccezioni. Se poi inizio a mettere dentro JRPG meno conosciuti, allora il confronto è impietoso (ad esempio Trails of Cold Steel, non è un'esclusiva PlayStation dato che ora uscirà anche su Switch... non esce su Xbox perché lì non lo comprerebbe nessuno).
Sony poi stai tranquillo che avrà sempre le sue esclusive, per il resto è sempre una scelta del publisher. L'unica cosa che conta è che il gioco X che a te piace sia disponibile sulla console che scegli, non che non lo sia su altre piattaforme, se un gioco è disponibile anche per PC non mi fa né caldo né freddo, l'importante è che ci sia sulla mia console. Le esclusive servono a questo: creare giochi che ti facciano comprare la console, ma la scelta è soprattutto fra una console e l'altra perché l'utente console cerca cose differenti dall'utente PC e non è che, se su PC ci sono gli stessi giochi, allora l'utente console compra il PC. Dovete capirla questa cosa, non potete continuare a ragionare con l'assunto (errato) che chi compra console lo fa solo come ripiego e automaticamente passerebbe a pc se potesse.

Dea1993

la risposta e' semplice, a molti utenti console non frega niente del pc... vedono la console come un pc semplice da usare fatto apposta per giocare.
sono comunque 2 prodotti differenti.
la vera concorrente e' xbox non il pc e lo stesso vale per xbox la versa concorrente e' la ps, non il pc

Itales94

Mi domando il perché di questa scelta, (a parte le vendite maggiori e i soldi guadagnati), se i giochi PS5 usciranno pure su PC verrebbe meno il concetto di esclusiva, la cosa piacerà ai PC gamer ma di certo non ai possessori della console, visto che la versione computer del titolo sarà di una qualità superiore essendo una macchina con specifiche hardware più performanti. E che senso avrebbe allora acquistare il gioco per la versione console quando si sa che sul PC la grafica è quasi sempre migliore? Per par condicio sarebbe interessante la condivisiond dei titoli per PC anche per PS5.

Bogdan Batura

E armatura, non la spada, nella scena consecutiva cambia mano!

G486

Se è vera l'indiscrezione che i giochi Ps5 usciranno anche su PC, per la prossima generazione sono già a posto. A limite compro Switch pro se dovesse uscire. Detto questo, scannatevi pure su chi ha la console migliore.

G486

Consiglio una visita dall'oculista

Ivan

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

F1 2020 sta per arrivare: lo abbiamo provato, ecco le prime impressioni

Recensione Final Fantasy VII Remake: reinterpretare un classico