2K annuncia lo sviluppo di un nuovo Bioshock presso Cloud Chamber

09 Dicembre 2019 38

2K ha annunciato che il prossimo capitolo di Bioshock è in fase di sviluppo presso Cloud Chamber, un nuovo team capitanato da Kelly Gilmore (Sid Meier’s Civilization e XCOM). Con sede a Novato in California e a Montreal in Quebec, il nuovo studio interno di 2K è composto da sviluppatori che desiderano "creare esperienze uniche e divertenti capaci di coinvolgere il mondo intero".

Il prossimo episodio di Bioshock, secondo quanto affermato, si trova nelle prime fasi di sviluppo e sarà in lavorazione "per i prossimi anni". Attualmente non si conosce dunque il possibile periodo di debutto e le piattaforme di destinazione anche se è molto probabile il nuovo titolo approderà su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

BioShock è uno dei franchise più amati, apprezzati dalla critica e con il punteggio più alto dell'ultima generazione di console (Metacritic). Non vediamo l'ora di vedere in quale direzione il nostro nuovo team Cloud Chamber spingerà la narrazione e il suo iconico gameplay da sparatutto in prima persona.

Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi ancora da scoprire - e le loro storie all'interno - che oltrepasseranno i confini di ciò che è possibile in un videogioco. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza della diversità, sia nella composizione dello studio che nella natura del suo modo di pensare. Siamo un gruppo di creatori di giochi di grande esperienza, inclusi molti responsabili del franchise BioShock e siamo onorati di far parte della famiglia 2K.

Oltre a Kelly Gilmore, che per diversi anni ha lavorato in Firaxis Games, nel nuovo studio di 2K militerà anche Ken Schachter (ex General Manager per Zynga) nel ruolo di direttore nella sede di Cloud Chamber a Montréal.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 688 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjL4S3r

Quoto in pieno!!!

DjL4S3r

ahahahahah :D

DjL4S3r

Serie Bioshock e Dead Space tutti original con cofanetti (quando li facevano benissimo e non costosi...). Spettacolori!!! :D

DjL4S3r

LoooooooL XD

Stefano Aimo Boot

Serie adorata alla follia, ho preferito l'ambientazione sottomarina (1 e 2 oltre che Burial at Sea nei panni di Elizabeth DeWitt) a quella di Columbia, ma davvero una serie superlativa sia dal punto di vista del gameplay che della trama, plot-twist pazzesco in Infinite.

teda

Giocato al primo e al terzo !! Che dire .. mi sono piaciuti tanto

Yafusata

Se non fossi cosi' fifone lo rigiocherei subito!

Yafusata

A casa mia non ce la fa di sicuro.
E spero nemmeno in quella di quei 3 che mi hanno dislikato! :P

alfazefirus

Ma mi da del tu?

Jorge-052

"Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi ancora da scoprire"...e la prima cosa che fanno è prenderne uno creato da altri...

Chiariamo, io adoro la serie di BIOSHOCK. Il primo è forse uno dei giochi più belli a cui abbia mai avuto la fortuna e il piacere di poter giocare, in assoluto. E ho apprezzato tantissimo anche gli altri, oltre ad aver seguito tanto lo sviluppo e i progetti relativi a episodi poi tristemente mai nati (come il famoso Bioshock per PS Vita).
E' una eredità importante, pesante e di cui è difficile farsi carico, anche perchè, senza nulla togliere a Cloud Chamber, e a un potenziale creativo ancora tutto da scoprire, per ora tra le loro fila non c'è nessun genio del calibro di Ken Levine, e questo già mi basta a farmi stare sulla difensiva.

Per il resto, staremo a vedere...

V4N0

Grande notizia! Erano anni che aspettavo un annuncio del genere... anche se senza Levine un po’ di preoccupazione ce l’ho.
Molto curioso di vedere periodo storico e location, resteranno retrò o torneranno alle origini di System Shock e andranno sul fantascientifico?

Cristian Louis Watta

basta che non fanno un battle royal

Concordo, anche io ho preferito di gran lunga i primi 2 al 3, speriamo bene in questo 4.

Artemis DeWitt

Bioshock Infinite stupendo

GTX88

Il secondo è quasi osceno dai

red wolf

tutto molto bello....ma non leggo il nome di Ken Levine e nemmeno menzionati membri degli ex looking glass. Questo non vuol dire che sarà come il secondo (un more of the same soltanto carino) ma avrei preferito ci fosse Levine al timone della nave.

LeoX

XD Lapsus! *estendano

Shingo Tamai

Spettacolari

E K

Batti lei ragioniere.

Shingo Tamai

Lo fanno per stadia

toma94

Alien Isolation giocalo perchè è ottimo. Rispetto a Dead Space, ti fa molto pesare "l'impotenza" della protagonista contro il mostro. Perlomeno in Dead Space, tra calci e armi, hai un modo per ammazzare i mostri

ciro mito

Accoppiata bioshock e dead space che porterei sull'isola deserta

Aniene

Infatti sono gli unici dei quali ho ancora i setup, ogni tanto me li installo e ci gioco perchè sono pietre miliari per quanto mi riguarda. Ineguagliabili.

ciro mito

Dead space me lo tengo stretto per rigiocarlo su ps5

ciro mito

Dead space me lo tengo stretto pere rigiocarlo su ps5

Blard23xx

bioshock ha un trama spettacolare. Me lo ricordo tutto a memoria. Ma deadspace mi ha segnato. Molto spartano vero, ma trama di quelle giuste ed un atmosfera di solitudine ed horror che non ho mai sentito in un gioco (si ho mancato tutta la serie SHill), ed a dirla tutta mai più replicata da allora. Mi ispira alien isolation che devo ancora giocare, ma forse dopo aver spolpato le videocassette dei film ho paura di un gran chè di già visto.

Dunkirk

Ho preferiti i primi due capitoli rispetto al terzo con la città nel cielo. Però il migliore rimane il primo con una storia pazzesca e colpi di scena a non finire. Capolavoro.

Yafusata

Che m'hai fatto ricordare!

Yafusata

Molto horrorscientific!

Yafusata

2K?
Ma potevano almeno farlo in 4K visto che c'erano.

Aniene

Ho AMATO il primo Bioshock, la trama era qualcosa di incredibile. Insieme al primo DEAD SPACE pietre miliari degli ultimi anni.

MartinTech

capolavoro bioshock, specialmente le atmosfere incredibili di rapture, la città sottomarina...gli incontri con i big daddy o con le infermiere...molto bello anche Infinite, che iniziava con i colori sgargianti e vividi di una Columbia nel cielo per poi perdere di tono e diventare più cupa man mano che ci si addentrava nei suoi meandri...
questi ragazzi hanno in mano una grossa responsabilità, il titolo è troppo importante per tirare fuori una schifezza, speriamo facciano le cose per bene.

LeoX

Spero estendino anche a Stadia *_*

asd555

Ottimo.
Bioshock Infinite è stato per me una vera esperienza narrativa.

David Lo Pan

Maronnnnnnnnnn'!!!!!!!!!!

BIOSHOCK!!!! Ma nel vero senso della parola! Della storia, in sé, mai davvero ci ho capito molto. Però mi gasavo di brutto a giocarci!!! Ben vengano altri 6200 episodi, tempo ne abbiamo.

Galimba

Ho amato alla follia BioShock Infinite.

sagitt

il miglior gioco su 360

eL_JaiK

2k visti gli ultimi trascorsi, io vi vengo a prendere sotto casa!

Recensione Dreams: la creatività esplode su PlayStation 4

Recensione Pokémon Spada e Scudo: tra Terre Selvagge e gioco competitivo

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione