Xbox Scarlett già nelle mani di Phil Spencer

05 Dicembre 2019 137

L'uscita di Xbox Scarlett è prevista per la fine del 2020, ma qualcuno ha già cominciato a divertirsi con la nuova console e i rumor su una presunta versione senza lettore ottico diventano sempre più insistenti.

Attraverso un post su Twitter, Phil Spencer ha annunciato di "aver accolto in casa" la piattaforma next-gen che è di fatto diventata la sua console principale con cui giocare.

Si inizia… questa settimana ho portato a casa Project Scarlett ed è diventata la mia console principale con cui gioco, mi connetto con la community e uso il mio controller Elite Series 2, divertendomi. Ottimo lavoro da parte del team, il 2020 sarà un anno incredibile.

Mentre Phil Spencer si diverte con la nuova piattaforma suscitando l'invidia di molti giocatori, un rapporto di Kotaku riaccende i riflettori su una presunta versione di Xbox Scarlett, con nome in codice Lockhart (se ne parlava già a febbraio), senza lettore ottico. La piattaforma, dotata di una potente CPU in linea con quella di Scarlett, dovrebbe dunque sostituire l'attuale Xbox One S All-Digital proponendo una piattaforma più economica con cui non sarà possibile usufruire dei giochi in versione fisica.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

137

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

La discussione, la passione, la condivisione delle esperienze, il confronto, la sfida (magari con partite a fifa o pes o gare a forza o gt5) é VITA. Non gli insulti sparati nel mucchio. Di bello in una guerra inutile di insulti che non porta a nulla, non ci vedo nulla di bello, utile e costruttivo. Contento lei.

Tetsuro P12

Perché è bello. Il contrasto è VITA. La vita è sentimento. Lasciali divertire.
Io ho ho goduto delle mie 'console wars' (Amiga/C64, 'Amiga/Sega, Sega/Sony, Nintendo/Sony, etc.).

L0RE15

Mai capito questa "guerra di insulti" tra "nazifanPS4" e "nazifanXbox". Son due console di gioco diverse tra loro, con giochi diversi, esclusive, servizi e il loro scopo è far divertire la gente. Chi vuole ne compra una, altri le comprano entrambe e chi non vuole non le compra. Ma che razza di gusto c'è ad insultarsi sempre tra l'altro senza che venga in tasca nientr a nessuno?!
Son passati ormai anni e anni dai primi modelli e ancora non riesco a capire, se non dando la colpa all'ignoranza ed alla frustrazione delle persone. Che se ne parli con toni utili e che ci s'impegni ad usarle e divertirsi invece di sprecare tempo e forze per insultare l'altra parte.

SirTampax

Possono essere usati migliori filtri anisotropici e antialiasing invece

pare che abbia fatto la differenza in termini di sviluppo.
la ESRAM montata da MS per affiancare le DDR3 rendeva lo sviluppo di ogni gioco molto più complesso rispetto all'immediatezza che si trovava nelle GDDR5 di PS4, quella differenza di 100p (1080 di PS vs 900p di One) al lancio unita alle dichiarazioni stupide anti-giocatore rilasciate da ex capi di xbox nel 2013 ha creato uno scandalo che ha portato PS4 a dominare per tutta la generazione

Sbrillo

però in difesa di samsung, offrono un'ottima assistenza e supporto per i prodotti (vedi le evo box o gli aggiornamenti software). Di LG non posso dire la stessa cosa, ho un televisore uscito nel marzo del 2015, acquistato ad aprile, sostituito a giugno dalla versione nuova, con color prime, HDR, TM, allo stesso prezzo del mio. Se non è in****ta questa, non so cosa non lo sia!

Alex Bianco

Be' sai...c'e' chi compra a prescindere solo prodotti Samsung anche se non e' il top nei televisori pero' lo si compra solo per la loro pubblicita' invasiva e onnipresente.

1pixel

... e credo prendano il nome proprio dal fatto che si appoggiano sulle omonime, sulla mensola. Probabilmente il nome completo sarebbe videogiochi da consolle.
Da considerare che, quando uscirono (in tempo di atari, coleco, intellivision...) dovevano distinguersi dai già noti videogiochi, che erano però da pavimento (quelli del bar e della sala giochi).

LoreLore
77fabio

Spero che tu abbia ragione comunque in termini di programmazione ed ottimizzazione diciamo che aggiornare la RAM non è proprio come cambiare processore e gpu...

Vincenzo

Ammazza che sf1g4to da 18 anni sempre la stessa e giochetti alla Xbox hahahah...

Vublich

ok ok... magari però informarsi sulle differenze sullo sviluppo per le due console te lo consiglio lo stesso va
e te lo ridico.. per xbox si sviluppa su una macchina ad hoc basata su windows 10 e directx playstation invece distribuisce i devkit con il loro sistema operativo e liprerie proprietarie

makeka94

=)

Sbrillo

Si sa come viene visto il marchio PlayStation. XD. C'è chi la compra a prescindere.

DIXON

Hai scritto quasi le stesse cose di Manuel qui sotto in risposta al mio commento, per cui ti consiglio di leggere la mia risposta qui sotto.
Non credo ci sia bisogno di sottolineare delle ovvietà.

Sto parlando di una console attuale.
Sto parlando di una console attuale realizzata da 1 azienda che non ha i soldi di ms...
Fai te.

Io267

Poi spero che con la nuova generazione non cancellino le esclusive che mi avrebbero spinto a comprarla come per scalebound che da quel poco che si era visto prima della cancellazione mi sembrava abbastanza interessante (compro le console principalmente per Questo motivo, retrocompatibilità si è comoda ma non vendendo le gen passate Posso farne anche a meno, non che se c’è dico “che schifo”, non che non abbia esclusive l’xbox ma che interessavano a me c’erano solo scalebound (cancellata) e ori (giocabile anche da pc), sono gusti)

Luca Visentin

Mi sembra assurdo che si abbiano dei cambi di Ram così dal nulla, ma poi parli di rumor o conferme ufficiali della Sony? No perché c'è una enorme differenza

Antonio Mariani

hai ragione, è stata una svista non da poco

Io267

Questo si ma la grafica non può essere più curata, le texture quelle sono se non ne rilasciano di nuove, la retrocompatibilità c’era tra ps2 e psx, se mettevi un gioco di quest’ultima nella Ps2 non avevi Certo una grafica diversa

Antonio Mariani

almeno potrai giocare più giochi con una sola console..

Io267

Veramente molti sviluppatori si lamentano di non averlo ancora ricevuto, che sia vero o meno non si sa ma le notizie fino ad ora dicono Che solo gli studi che possiede Microsoft l’abbiano ricevuto

marco

I sonari e i fanb0y dei pc da gaming che si segano sulle loro gtx2080 son sempre i migliori

Io267

Se il gioco non ha nuove texture la console nuova non ti cura maggiormente la grafica, non può inventarsi ciò che non c’è, magari avrai più frame ma non grafica più curata

continuerai un perdente che frase è in italiano?
sei così preso dal fare flame che nemmeno ti ricordi come si scrive ?
quanti anni hai ? 10?

spero tu sappia che il mondo non si divide in bianco e nero...

Io267

I f4nboy esistono per qualsiasi cosa altrimenti non esisterebbero console war

mah regina non so.
una grande protagonista sicuramente...
meglio di quei pagliacci che stanno a Mountain View ci è di sicuro.

hahaha magari Pinball

assolutamente non sono fanboy di nulla anche perché non sono pagato per esserlo.
sono stato il primo a criticare giustamente MS quando ha fatto quella cappellata enorme nel 2013 con il suo stupido "tv,cod, Kinect, sport"

la one l'ho comprata a fine 2015 (anche e soprattutto per evitare i possibili RROD), cambiata con One S a fine 2016 e ricambiata a giugno 2019 con One X.
mi piace l'ecosistema, mi piace Halo come tanti altri giochi che trovo solamente su Xbox e amo alla follia il game pass, ma da qui a dire che sono fanboy ce ne passa.
se uno commette errori io me ne frego e lo dico.

poi cosa c'entra questo con il mio commento me lo spiegherai prima o poi.

Arthas The Lich King

Da quello che dimostri, continuerai un perdente in tutto nella vita. Almeno ci fai divertire continua pure ah ah

Arthas The Lich King

Eh si purtroppo

ahahahahah
io sparo baggianate ?

Simone

Dici che gioca ad Hearts quindi?

che senza il raytracing farebbe pure di più forse?

Arthas The Lich King

infatti, sony rimane la regina del gaming, e con buona ragione. Offre una qualita contenuti ineguagliabile

Arthas The Lich King

Solo che a differenza tua, io me ne intendo, tu no cucciolo fanboy

Arthas The Lich King

che c'entra il ray tracing?

Arthas The Lich King

no, non e cosi, spari baggianate, inutile discutere con te

Arthas The Lich King

Si certo, immagino tu sarai il fanboy xbox piu forte di questo forum vero? ah ah intanto mi prendo il pop corn e ti osservo scrivendo ca**ate

Astar

Non sono convinto che MS avrà navi...

sbagli. esiste la retrocompatibilità Gratuita

con il raytracing attivo però.

tutta la roba che vuole lui...
tanto in dev mode ci sarà senza dubbio 1 opzione per nascondere i titoli che devono uscire cosicché la sua cronologia giochi risulti normale

pure tu?
PS4 doveva uscire con meno ram di One all'epoca e pure lei su DDR3, poi sony è impazzita ed ha messo le GDDR5...
pensate che MS non sia in grado di fare na cosa simile?
poveri illusi

smettetela con sta storia dell'hardware da definire prima.
l'hardware cambia nel corso del tempo.
PS4 doveva uscire con meno ram di One all'epoca e pure lei su DDR3, poi sony è impazzita ed ha messo le GDDR5...
pensate che MS non sia in grado di fare na cosa simile?

poveri illusi

davvero ?
te l'ha detto qualche cuGGino?

le console tradizionali si.
qui però stiamo parlando di console xbox basate su windows 10.
windows 10 è universale e lo sarà sempre di più (tant'è che lo fanno girare pure sulle calcolatrici) in futuro...
aggiornare un dev kit xbox (che come hanno detto altri sopra non è altro che una workstation W10 con delle specifiche ben definite...) non costa quasi niente in termini di tempo.
Le DX12 poi sono avanti anni luce rispetto a qualsiasi altra roba ci sia in giro.

* trivia PS4 : sony aggiornò a pochi mesi del lancio la macchina da DDR3 a GDDR5 e tutti sappiamo come è andata a finire dopo, presentazioni del menga di MS a parte...
nel caso di MS aggiornare qualcosa (già detto) è pure più facile e non sto considerando minimamente il fatto che l'azienda di Redmond sta lavorando a 4 mani con AMD su processori e GPU all'incirca da 10 anni (alcuni slogan di Xbox One al lancio dicevano "beta tested in the future"...)

LeoX

Di Stadia e Scarlett, ovvio. Non è vero dici?

Recensione Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise. Che passo falso!

Recensione The Last of Us Parte II: l'oscurità dentro

PlayStation 5 ufficiale: due versioni, design grintoso e futuristico | Caratteristiche

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: la Monade torna su Switch | Recensione