Red Dead Redemption 2 PC, nuova patch migliora stabilità e risolve bug grafici

03 Dicembre 2019 38

Rockstar ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Red Dead Redemption 2 che fa passare il numero di build alla 1207.80. Anche in questo caso, così come avvenuto con la precedente rilasciata a fine novembre, l'obiettivo è migliorare la stabilità del gioco, riducendo gli arresti anomali e correggendo alcuni problemi grafici.

Tra le principali novità introdotte da Rockstar si segnalano quindi correzioni per evitare i crash che possono verificarsi quando si esaurisce la memoria, oppure durante l'avvio del gioco con specifiche configurazioni, o ancora sui sistemi che utilizzano una scheda grafica NVIDIA GTX 970.

L'aggiornamento risolve infine un problema che determina la perdita permanente dei progressi di gioco se l'utente veniva disconnesso dal proprio account Social Club mentre era in modalità Storia. Il changelog ufficiale completo può essere consultato sul sito di Rockstar (link in FONTE).

Si ricorda la versione PC di Red Dead Redemption 2 (lo abbiamo recensito a fine novembre) è disponibile anche su Stadia, la piattaforma di gaming in streaming di Google.


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Commenti

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Io ce l'ho da due settimane ed è impossibile giocarci. Appena si tenta di avviarlo va in crash con errori senza senso come "Rockstar game launcher ha smesso di funzionare" oppure "impossibile avviare il gioco, verifica i dati di gioco". Ho provato di tutto ma non c'è verso di farlo funzionare ed il supporto Rockstar non risponde ad un ticket che ho aperto da circa 15 giorni. Un disastro!

Alessandro Dionigi

questo porting come lo chiami tu è spettacolare. è pesante perche ha una grafica mai vista è normale che sia cosi. ora lo hanno pure ottimizzato ed è giocabile se abbassi i dettagli.

Alessandro Dionigi

cho dovuto mettere la seconda 2080ti in nvlink e un i9-9900k per andare a 100fps in ultra in 2k.....

Alessandro Dionigi

non piu di tanto te lo godi tranquillo, sia in fhd che in 2k

Phoenix

Su un gioco tripla a del 2019 potrebbe non essere sufficiente e se non specifichi il livello di dettaglio non significa nulla 1080p 60 fps

Zioe

Sono curioso di provarlo sulla 2080. Il problema è il processore i5 4690k

F0x

Non ci arrivo neanche vicino con il portatile che ha la 1080 maxq

Giuseppe

Ok grazie. Tanto vale passare allora e giocarlo con la prossima scheda

Felk

Ti direi giocabile.
Ci sono dei compromessi da fare (alcuni anche abbastanza grandi), ma è fruibile.
Io come un fesso ho solo l'OC di fabbrica, non ci ho messo mano successivamente.
Molto probabilmente, sarei riuscito ad alzare leggermente di più i dettagli pur rimanendo sui 60 fps.
Comunque dovrai settare tutto al minimo, con giusto qualcosina su medio.

Io267

Quello che avevo risposto io ma no, dovevano ottimizzare la versione pc quindi non capisco tutti questi commenti che si lamentano di problemi, dopo un anno di ottimizzazione (e non perché dovessero avere altre entrate prima dalle versioni console) non vedo come sia possibile avere questi problemi

Ansem The Seeker Of Darkness

Pensa se avessi pure pagato per fare da beta tester !

PistacchioScemo

questo è il prezzo da pagare quando si vuole fare da beta tester

PistacchioScemo

la 1070ti non è da 1080 60fps ma non dettagli ultra

GTX88
GTX88
Giuseppe

Per curiosità, come va la 970 con questo gioco ?

Queen

Io aspetto altri 3-4 mesi per comprarlo, voglio godermelo a 60fps a 1080p a
dettagli alti con la gtx1080

Giuseppe

di nulla. Naturalmente prendi con le pinze i dati che ti ho dato, sono puramente indicativi. Divertiti a fare le tue prove :)

Elia Marcantognini

Grazie delle info

Giuseppe

Non è ottimizzato granchè allo stato attuale, in più è di suo molto pesante perchè obiettivamente ha una grafica eccezionale

Elia Marcantognini

Beh certo, ma ho anche una 1070ti che non è proprio una scheda da 1080p60...

Trixter

Gtx 1660ti max q riesco ad arrivare a 60 fps in fhd ?

Phoenix

L'ottimizzazione sui PC non esiste e comunque tu hai chiesto 75 fps che non sono pochi per niente.

Elia Marcantognini

È così ottimizzato male? Ammazz

Felk

Effettivamente io che possiedo una 970, il gioco è diventato molto più fruibile.

Markiarom #FuoriController

Io ho bei ricordi per quanto riguarda quel porting: girava su un vaio con i3 370m e Radeon 5650m a 25-30 FPS in HD.
Certo, a volte camminavo sul nulla perché l'HDD non riusciva a caricare in tempo le strade, ma vabbè

Giuseppe

Abbassa qualche dettaglio inutile e sei a posto

BLOW

Ti emoziona come gta online con le gare stunt?

Elia Marcantognini

Come girerà su 6700k e 1070ti? target: 1080p75 ultrawide

Nuku
eberg93

Questo porting è nato proprio male.
Mi ricorda quella schifezza di porting per GTA IV. Il che è un peccato, è da sempre il mio GTA preferito.

Io267

Nono, era convinto che il ritardo dell’uscita fosse per questo, non perché dovevano spingere le vendite console prima di aggiungere carburante con le versioni pc, si stava parlando proprio di quello che hai scritto ora e alla fine gli ho fatto notare che col primo rdr si sono impegnati talmente tanto a ottimizzarlo per pc che ancora non è uscito

csharpino

io ne ho perse una decina quindi mi consolo...

Stech1987
Ngamer

forse intendevano dire che la versione pc di un gioco console nel 90% dei casi è fatta col xulo

Giuseppe

Ho anche io una 970, ma sinceramente vista la qualità del gioco forse è il caso che attendiamo di avere una scheda più performante.. sarebbe un peccato doverlo giocare con forti compromessi

Io267

Qualcuno affermava su questo blog che la versione pc usciva dopo anni perché dovevano ottimizzarla al massimo

gastro67

tombolaaaa!! avendo proprio una 970 spero "DAVVERO" abbiano risolto...

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