
24 Novembre 2020
Rockstar ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Red Dead Redemption 2 che fa passare il numero di build alla 1207.80. Anche in questo caso, così come avvenuto con la precedente rilasciata a fine novembre, l'obiettivo è migliorare la stabilità del gioco, riducendo gli arresti anomali e correggendo alcuni problemi grafici.
Tra le principali novità introdotte da Rockstar si segnalano quindi correzioni per evitare i crash che possono verificarsi quando si esaurisce la memoria, oppure durante l'avvio del gioco con specifiche configurazioni, o ancora sui sistemi che utilizzano una scheda grafica NVIDIA GTX 970.
L'aggiornamento risolve infine un problema che determina la perdita permanente dei progressi di gioco se l'utente veniva disconnesso dal proprio account Social Club mentre era in modalità Storia. Il changelog ufficiale completo può essere consultato sul sito di Rockstar (link in FONTE).
Si ricorda la versione PC di Red Dead Redemption 2 (lo abbiamo recensito a fine novembre) è disponibile anche su Stadia, la piattaforma di gaming in streaming di Google.
Commenti
Io ce l'ho da due settimane ed è impossibile giocarci. Appena si tenta di avviarlo va in crash con errori senza senso come "Rockstar game launcher ha smesso di funzionare" oppure "impossibile avviare il gioco, verifica i dati di gioco". Ho provato di tutto ma non c'è verso di farlo funzionare ed il supporto Rockstar non risponde ad un ticket che ho aperto da circa 15 giorni. Un disastro!
questo porting come lo chiami tu è spettacolare. è pesante perche ha una grafica mai vista è normale che sia cosi. ora lo hanno pure ottimizzato ed è giocabile se abbassi i dettagli.
cho dovuto mettere la seconda 2080ti in nvlink e un i9-9900k per andare a 100fps in ultra in 2k.....
non piu di tanto te lo godi tranquillo, sia in fhd che in 2k
Su un gioco tripla a del 2019 potrebbe non essere sufficiente e se non specifichi il livello di dettaglio non significa nulla 1080p 60 fps
Sono curioso di provarlo sulla 2080. Il problema è il processore i5 4690k
Non ci arrivo neanche vicino con il portatile che ha la 1080 maxq
Ok grazie. Tanto vale passare allora e giocarlo con la prossima scheda
Ti direi giocabile.
Ci sono dei compromessi da fare (alcuni anche abbastanza grandi), ma è fruibile.
Io come un fesso ho solo l'OC di fabbrica, non ci ho messo mano successivamente.
Molto probabilmente, sarei riuscito ad alzare leggermente di più i dettagli pur rimanendo sui 60 fps.
Comunque dovrai settare tutto al minimo, con giusto qualcosina su medio.
Quello che avevo risposto io ma no, dovevano ottimizzare la versione pc quindi non capisco tutti questi commenti che si lamentano di problemi, dopo un anno di ottimizzazione (e non perché dovessero avere altre entrate prima dalle versioni console) non vedo come sia possibile avere questi problemi
Pensa se avessi pure pagato per fare da beta tester !
questo è il prezzo da pagare quando si vuole fare da beta tester
la 1070ti non è da 1080 60fps ma non dettagli ultra
Per curiosità, come va la 970 con questo gioco ?
Io aspetto altri 3-4 mesi per comprarlo, voglio godermelo a 60fps a 1080p a
dettagli alti con la gtx1080
di nulla. Naturalmente prendi con le pinze i dati che ti ho dato, sono puramente indicativi. Divertiti a fare le tue prove :)
Grazie delle info
Non è ottimizzato granchè allo stato attuale, in più è di suo molto pesante perchè obiettivamente ha una grafica eccezionale
Beh certo, ma ho anche una 1070ti che non è proprio una scheda da 1080p60...
Gtx 1660ti max q riesco ad arrivare a 60 fps in fhd ?
L'ottimizzazione sui PC non esiste e comunque tu hai chiesto 75 fps che non sono pochi per niente.
È così ottimizzato male? Ammazz
Effettivamente io che possiedo una 970, il gioco è diventato molto più fruibile.
Io ho bei ricordi per quanto riguarda quel porting: girava su un vaio con i3 370m e Radeon 5650m a 25-30 FPS in HD.
Certo, a volte camminavo sul nulla perché l'HDD non riusciva a caricare in tempo le strade, ma vabbè
Abbassa qualche dettaglio inutile e sei a posto
Ti emoziona come gta online con le gare stunt?
Come girerà su 6700k e 1070ti? target: 1080p75 ultrawide
Questo porting è nato proprio male.
Mi ricorda quella schifezza di porting per GTA IV. Il che è un peccato, è da sempre il mio GTA preferito.
Nono, era convinto che il ritardo dell’uscita fosse per questo, non perché dovevano spingere le vendite console prima di aggiungere carburante con le versioni pc, si stava parlando proprio di quello che hai scritto ora e alla fine gli ho fatto notare che col primo rdr si sono impegnati talmente tanto a ottimizzarlo per pc che ancora non è uscito
io ne ho perse una decina quindi mi consolo...
forse intendevano dire che la versione pc di un gioco console nel 90% dei casi è fatta col xulo
Ho anche io una 970, ma sinceramente vista la qualità del gioco forse è il caso che attendiamo di avere una scheda più performante.. sarebbe un peccato doverlo giocare con forti compromessi
Qualcuno affermava su questo blog che la versione pc usciva dopo anni perché dovevano ottimizzarla al massimo
tombolaaaa!! avendo proprio una 970 spero "DAVVERO" abbiano risolto...